L `odio dei mongoli nei confronti degli han - page 3 - Costume & Società - Associna Forum

Autore Topic: L `odio dei mongoli nei confronti degli han  (Letto 30780 volte)

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 14 Gennaio, 2010, 12:43:20 pm »
un altra cosa CAVALLO

nelle SS non ci si ARRUOLAVA VOLONTARIAMENTE ma si veniva scelti, e questo lo so bene perche come ti ho gia detto ho la testimonianza diretta di una persona che conosco bene che NON ebbe SCELTA.A differenza che le SA dove ci si arruolava volontariamente.

Quindi chi MENTE non sono io fino a prova contraria e e se queste  PROVE o DOCUMENTI che affermano il contrario, saro?ben lieto di vederle.

;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 14 Gennaio, 2010, 13:15:22 pm »
il tuo ultimo post (da ora non risponderò più perché siamo OT) é una infame menzogna usata solo dai peggiori negazionisti  e che non venne neppure usata  dai massimi ufficiali SS processati (quei pochi purtroippo che lo furono) e giustamente puniti perché avrebbe fatto ridere l'intera Europa!

é una infame falsità degna solo di chi essendo stato SS e non avendo neppure il coraggio deilla propria criminalità cerca ancora   inutilmente di mascherarla e che tu, MBC, usi simili fonti, lo ripeto, qualifica te in modo evidente a tutti gli utenti di Associna senza che io debba attribuirti aggettivi.

cosa sono state le SS e come si entrava nelle SS é descritto in qualche CENTINAIO di libri di storici di destra, centro, sinistra di tutta Europa che tu volutamente ignori e che quel relitto ex-SS a cui ti abbeveri cerca di ignorare, naturalmente senza riuscirvi se non con te....

te ne indico solo alcuni in Italiano (ce ne sono in Inglese, Francese, ecc. ma lascio a te la ricerca su Internet che non farai), che tanto non hai mai letto e non  leggerai:
http://www.leg.it/moderna/nazismo_4.htm

http://www.testimonianzedailager.rai.it ... grafia.asp

inoltre:
http://www.youtube.com/watch?v=PrDzOhd_tKc

http://www.libreriauniversitaria.it/ord ... 8862880176

e ti aggiungo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Schutzstaffel
"Il 30 settembre 1946, i giudici del tribunale del Processo di Norimberga condannarono le SS, dichiarandole un'organizzazione criminale. I giudici sottolinearono questa sentenza dichiarando che: le SS vennero usate per scopi che erano criminali, che comprendevano: la persecuzione e lo sterminio degli ebrei, brutalità ed esecuzioni nei campi di concentramento, eccessi nell'amministrazione dei territori occupati, l'amministrazione del programma di lavoro schiavistico e il maltrattamento e assassinio di prigionieri di guerra (IMT, 1946, Vol. XXII, p.516, in: H÷hne, 1969, p.3). La sentenza continuava dichiarando che il sospetto di crimini di guerra avrebbe coinvolto tutte le persone che erano state ufficialmente accettate come membri delle SS... che divennero o rimasero membri dell'organizzazione sapendo che veniva usata per commettere atti dichiarati criminali dall'articolo 6 dello statuto di Londra sui crimini di guerra (IMT, 1947-1949, Vol. XXII, p.517 in: H÷hne, 1969, p.3)."

ancora:

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... riana_.htm
che riguarda l'Ahnerbe  (e il Tibet) che organizz? la spedizione dell'esimio criminale in quanto ufficiale SS Harrer e dei suoi camerati

TUTTI, ma proprio TUTTI quei testi (basta che vai in una qualsiasi libreria e ne trovi a decine) confermano e documentano che hai raccattato da gonte nazista (un ex-SS a tuo dire) e postato una menzogna negazionista.

si entrava  nelle SS SOLTANTO:
- attraverso una domanda che era di carattere DEL TUTTO VOLONTARIO (nessuno poteva essere TRASFERITO nelle SS o ARRUOLATO A FORZA nelle SS);
- la domanda doveva accludere certificati di purezza razziale superiore a quella degli "ariani" medi;
- si soggiaceva ad un esame psico-fisico e ideologico;
- contava positivamente l'aver fatto parte (come il tuo caro Harrer...) delle SA (che perfino tu dichiari "su base volontaria"...) e di altre organizzazioni naziste (Harrer era stato nell'Associazione Austriaca degli Insegnanti nazista, fuorilegge in Austria prima dell'invasione hitleriana e dell'annessione!!! é documentato in uno dei miei links) ma NON BASTAVA, si era comunque esaminati sulle pèroprie idee RAZZISTE e NAZISTE:
- si subiva un periodo di prova  e di indottrinamento
infine si diventava MEMBRO delle SS con una cerimonia rituale.

diventare UFFICIALE (come Harrer...) era naturalmente ASSAI PIU' COMPLICATO e ovviamente su base del tutto volontaristica (nessun militare biene MAi obbligato a diventare ufficiale) e comportava nuovi passi di indottrinamento criminale.

sull'arruolamento DEL TUTTO VOLONTARIO ANCH'ESSO  anche di infami Italiani, Belgi, ecc.  nelle SS (fra cui ci deve essere quel relitto che ti fa da gonte...):
http://wapedia.mobi/it/Waffen-SS
http://www.storiain.net/arret/num79/artic3.asp
http://it.wikipedia.org/wiki/Waffen-SS# ... evoluzione

dopo di che ogni dialogo con chi nega la storia criminale di TUTTE le SS, o il loro carattere volontario  e ne usa un relitto come testimone per me termina qui, per carità di patria.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 14 Gennaio, 2010, 13:42:19 pm »
SENTI E QUA MI FERMO;
Sono arrivato fino alla tua 3 "FONTE" Youtube ( le altre due non ne accennano neanche, sono libri storici sul nazismo di cui il secondo link libri che raccontano l orrore nei lagher) e fino ad ora non ho ancora sentito niente che mi faccia pensare che l arruolamento nelle SS avveniva sempre volontariamente, anzi!

Poi parlando di "usare" simili fonti...ma dove pensi di essere nella tua  universita a parlare ai tuoi studenti adepti dall alto della tua poltrona?Vedi di moderare i termini!
Siamo su un FORUM e su un forum si discute. Io non cerco ne adepti ne cerco di convincere qualcuno a tuti i costi.

Ti ho parlato di fonti di prima mano che tu subito denigri mostrano la qualita morale che ti si addice, fonti che non hai ancora smentito postano link che nn c entrano niente con l  argomento, tranne che l articolo su wikipedia che non smentisce ancora quello che mi ha detto la persona in questione il cuo fratello venne COSTRETTO ad arruolarsi nelle SS!

E il video su youtube che sto guardano e che anzi, sentendo le parole di un soppravissuto KAREL STOJKA non fa altro che confermare quello che pensavo:
"...a deportarli,pestarli sono stati il calzolaio, il vicino il giornalai il lattaio, gli hanno dato un uniforme..." (sta parlando delle SS)

cmq noto che non mi hai ancora postato una sola fonte valida per dimostrare che nelle SS si entrava VOLONTARIAMENTE.qualsiasi cosa VOLONTARIO poi significhi in un regime dittatoriale.

Perche e?di questo che si parla, di una dittatura, di una delle peggiori, che non ammetteva OPINIONI.

Ma hai gia mostrato la tua parzialita nel trattare argomenti storici, cosi come i tuoi limiti.

Se vuoi venire a Bressanone e sentire una fonte di prima mano, seiil benvenuto, ti pago il biglietto!
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2010, 18:22:24 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

timidino

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 14 Gennaio, 2010, 14:45:40 pm »
Le    SS    ERANO VOLONTARI ALL'inizio   . Poi LE NECESSITà DELLA GUERRA hanno imposto la coscrizione . Nel '44 e '45 le reclute tedesche ernao al 99%  coscritti di 16 o 17 anni .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da timidino »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 14 Gennaio, 2010, 19:11:45 pm »
timidino,
stai confondendo le SS con le "reclute", ossia coi soldati della Wehrmacht (esercito regolare); non solo NESSUN testo (infatti tu non citi alcun link) afferma una simile cosa, ma io ho linkato un a serie di titoli di testi e di riferimenti sulle WAFFEN SS (che erano la parte delle unità SS collegata alla Wehrmacht, a differenza delle Totenkopf, ecc.) che dimostrano come perfino questi reparti e persino fra loro quelli composti di stranieri (Italiani, Belgi, Borvegesi, Bosniaci, Lettoni, ecc.) erano TUTTI VOLONTARI

infine ti faccio notare che tanto più un UFFICIALE delle SS non poteva essere che un volontario ultraselezionato ed indottrinato e che le tue considerazioni relative alla fine della guerra (peraltro, ripeto, non vere per le SS ma vere per la Wehrmacht e per la Volksturm) non hanno oltre tutto nulla a che vedere col 1938 ossia quando Harrer divenne membro e poi ufficiale delle SS, anno nel quale perfino la Wehrmacht non era affatto maggioritariamente di leva!!!!
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 14 Gennaio, 2010, 19:28:34 pm »
Citazione da: "cavallo"
timidino,
stai confondendo le SS con le "reclute", ossia coi soldati della Wehrmacht (esercito regolare); non solo NESSUN testo (infatti tu non citi alcun link) afferma una simile cosa, ma io ho linkato un a serie di titoli di testi e di riferimenti sulle WAFFEN SS (che erano la parte delle unità SS collegata alla Wehrmacht, a differenza delle Totenkopf, ecc.) che dimostrano come perfino questi reparti e persino fra loro quelli composti di stranieri (Italiani, Belgi, Borvegesi, Bosniaci, Lettoni, ecc.) erano TUTTI VOLONTARI

infine ti faccio notare che tanto più un UFFICIALE delle SS non poteva essere che un volontario ultraselezionato ed indottrinato e che le tue considerazioni relative alla fine della guerra (peraltro, ripeto, non vere per le SS ma vere per la Wehrmacht e per la Volksturm) non hanno oltre tutto nulla a che vedere col 1938 ossia quando Harrer divenne membro e poi ufficiale delle SS, anno nel quale perfino la Wehrmacht non era affatto maggioritariamente di leva!!!!

i tuoi link, chiunque puo aprirli non dimostrano ancora niente....
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2010, 19:53:34 pm da MBC »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 14 Gennaio, 2010, 19:33:11 pm »
VISTO che continui con le menzogne, ti dico che si poteva venir reclutati nelle SS anche per punizione.

Mio prozio venne trovato ad ascoltare radio londra e per punizione fu obbligato ad entrae nelle ss e fare lo stalliere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Londra

cosi come probabilmente non sai dei 10 milioni di tedeschi profughi, e dei tedeschi rinchiusi nei campi di concentramento e non lo sai perche libri su questo argomento non sono stati ancora pubblicati probabilmente o non verrano pubblicati perche "scomodi" ...

Il nazismo non fu una dittatura all acqua di rose, relativamente parlando, come quella del fascismo in Italia, non c erano scelte e si poteva facilmente finire in un campo di concentramento...altro che volontari!...

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 14 Gennaio, 2010, 20:33:21 pm »
MBC, non stavo rispondendo a te ma al nuovo utente timidino; piantala di confondere inutilmente le acqu: la spedizioone del 1938 in Tibet era voluta da Himmler (sai chi era?), berger, Harrer, ecc. erano UFFICIALI DELLE SS e quindi criminali di guerra e NESSUN testo al mondo, nessun documento al mondo racconta la favola che ci sono stati SS reclutati a forza o per punizione (per l'ascolto di Radio Londra nei territori controllati dai nazisti c'era la fucilazione o l'internamento nel campo di concentramento e non il reclutamento forzoso, neppure nella Wehrmacht, meno che mai nelle SS che erano un corpo di elite VOLONTARIO).

delle favole raccontate al nipotino da un ex-SS non mi interessa e di chi crede di più alla parola di chi ha giurato al Fuhrer che a centinaia di testi di storici di ogni orientamento, che tu non hai mai letto per non scoprire che ti hanno raccontato balle, ancora meno.

avevi detto che l'avresti piantata e neppure questo fai, ma intervieni in una mia risposta ad altro utente, con  scorrettezza .

cerca almeno di essere coerente con te stesso se ci riesci e piantala di intervenire fra me e altri utenti e va a letto sereno con le favolette di un ex-SS in testa: io chi diffonde quelle favolette negazioniste NON LO RISPETTERO' MAI finché un solo nazista o negazionista esista ancora sulla terra!

ti dico solo questo:
avevo 16 anni quando, in vacanza a S.Vigilio di Marebbe/St Vigil in Enneberg (magari sai dov'é...) dove sono stato per 14 anni di seguito in vacanza ogni estate, andai a vedere nel cimiterino di una frazione di quel Comune  CON IMMENSA GIOIA le tombe di 11 dei 32 soldati nazisti del battaglione BOZEN (tutto del Sudtirol annesso al Reich dopo l'8 settembre 1943) che 2 medaglie d'oro della resistenza italiana  assieme ad altri loro compagni fecero saltare in aria a Via Rasella a Roma e mi spiace che di SS sudtirolesi e di nazisti sudtirolesi, come di quelli tedeschi, ne sono sopravvissuti troppi dopo il 1945.... e hanno potuto ancora raccontare le loro favolette per bambini, nucleo da cui é gradualmente rinato il germe osceno del negazionismo.

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 14 Gennaio, 2010, 20:49:46 pm »
MBC, non stavo rispondendo a te ma al nuovo utenteb timidino; piantala di confondere inutilmente le acqu: la spedizioone del 1938 in Tibet era voluta da Himmler (sai chi era?), berger, Harrer, ecc. erano UFFICIALI DELLE SS e quindi criminali di guerra e NESSUN testo al mondo, nessun documento al mondo racconta la favola che ci sono stati SS reclutati a forza o per punizione (per l'ascolto di Radio Londra nei territori controllati dai nazisti c'era la fucilazione o l'internamento nel campo di concentramento e non il reclutamento forzoso, neppure nella Wehrmacht, meno che mai nelle SS che erano un corpo di elite VOLONTARIO).

delle favole raccontate al nipotino da un ex-SS non mi interessa e di chi crede di più alla parola di chi ha giurato al Fuhrer che a centinaia di testi di storici di ogni orientamento, che tu non hai mai letto per non scoprire che ti hanno raccontato balle, ancora meno.

avevi detto che l'avresti piantata e neppure questo fai, ma intervieni in una mia risposta ad altro utente, con  scorrettezza .

cerca almeno di essere coerente con te stesso se ci riesci e piantala di intervenire fra me e altri utenti e va a letto sereno con le favolette di un ex-SS in testa: io chi diffonde quelle favolette negazioniste NON LO RISPETTERO' MAI finché un solo nazista o negazionista esista ancora sulla terra!

ti dico solo questo:
avevo 16 anni quando, in vacanza a S.Vigilio di Marebbe/St Vigil in Enneberg (magari sai dov'é...) dove sono stato per 14 anni di seguito in vacanza ogni estate, andai a vedere nel cimiterino di una frazione di quel Comune  CON IMMENSA GIOIA le tombe di 11 dei 32 soldati nazisti del battaglione BOZEN (tutto del Sudtirol annesso al Reich dopo l'8 settembre 1943) che 2 medaglie d'oro della resistenza italiana  assieme ad altri loro compagni fecero saltare in aria a Via Rasella a Roma e mi spiace che di SS sudtirolesi e di nazisti sudtirolesi, come di quelli tedeschi, ne sono sopravvissuti troppi dopo il 1945.... e hanno potuto ancora raccontare le loro favolette per bambini, nucleo da cui é gradualmente rinato il germe osceno del negazionismo.

che bravo bambino che sei, ti confidero qualcosa, tienilo a mente "non trovi tutto nei libri" e ti faccio omaggio di un altro detto che e?molto piu profondo di quello che potresti pensare "la storia la scrivono i vincitori".

saluti

:lol:

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 14 Gennaio, 2010, 20:58:13 pm »
sapevo che non saresti stato capace di essere neppure coerente con te stesso e smettere.

forse ti spiace che abbiano perso i camerati di ruo zio nella Seconda Guerra mondiale?

menti anche sulla Storia: trova UN SOLO TESTO NON NAZISTA, di liberali, comunisti,, conservatori, cattolici, di Inglesi o Francesi, Tedeschi o Italiani che congermi la balla infame e negazionista che le SS potevano essere reclutate a forza, che un uggiciale SS (come Harrer) NON ERA automatiucamente un criminale nazista e poi ne puoi riparlare...

sai, credere ad un ex-SS che inbenta reclutamenti forzati (e perfino punitivi, ahahaha!) nelle  SS é come credere ad un mafioso che ti dice che la mafia non esiste o é una "onorata società" !

buonanotte e sogna il motto di tuo zio e dei suoi camerati: "IL NOSTRO ONORE SI CHIAMA FEDELTA' ": io sognerò invece le parole di Sandro Pertini ai nazifascisti: "ARRENDERSI O PERIRE!"

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 14 Gennaio, 2010, 21:09:32 pm »
sapevo che non saresti stato capace di essere neppure coerente con te stesso e smettere.

forse ti spiace che abbiano perso i camerati di ruo zio nella Seconda Guerra mondiale?

menti anche sulla Storia: trova UN SOLO TESTO NON NAZISTA, di liberali, comunisti,, conservatori, cattolici, di Inglesi o Francesi, Tedeschi o Italiani che congermi la balla infame e negazionista che le SS potevano essere reclutate a forza, che un uggiciale SS (come Harrer) NON ERA automatiucamente un criminale nazista e poi ne puoi riparlare...

sai, credere ad un ex-SS che inbenta reclutamenti forzati (e perfino punitivi, ahahaha!) nelle  SS é come credere ad un mafioso che ti dice che la mafia non esiste o é una "onorata società" !

buonanotte e sogna il motto di tuo zio e dei suoi camerati: "IL NOSTRO ONORE SI CHIAMA FEDELTA' ": io sognerò invece le parole di Sandro Pertini ai nazifascisti: "ARRENDERSI O PERIRE!"

sai leggere?penso di no:
1)non era mio zio
2) uno che ascolta radio londra e?ben poco convinto delle idee naziste,non credi?Poi se permetti mio prozio penso di conoscerlo meglio io... Ma si tu hai la verita?in mano, grazie ai libri.Considerando poi la liberta di discussione che esiste sull argomento immagino...

Riesci anche a formulare una TUA di opinione? Cosi come parli di Cina per quello che leggi e nonc i sei probabilmente mai stato,cosi non credo tu abbia mai parlato con un tedesco che ha vissuto nel periodo nazista.Ah si erano TUTTI nazisti cattivi...

constato cmq di come usi 2 pesi e 2 misure a seconda se sono compagni o camerati, sciaquati la bocca quando parli di persone che NON conosci, clown.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 14 Gennaio, 2010, 21:23:32 pm »
era tuo prozio (differenza abissale da zio, eh?)

che ascoltava Radio Londra lo diceva lui , che era stato reclutato a forza per punizione pure, ergo credibilità ZERO e favoletta minimizzatrice dell'essere SS...

vatti a vedere che raccontavano i fuggiaschi nazisti in America Latina o gli ex-SS austriaci tornati quatti quatti a casina loro che cercavano di passare da antinazisti...: favole addirittura più commobenti di Radio Londra (c'é chi ha raccontato di essere stao filoebreo, pensa, ed era un ex-aguzzino di lager!)

il motto dice tutto, ripeto:
"IL NOSTRO ONORE VUOL DIRE FEDELTA'" (fedeltà ad Hitler; le SS facevano un giuramento AD HITLER e non allo Stato tedesco come i militari normali) il che significa che per fedeltà af Hitler si pu? fare di tutto, e mentire é il meno....

aspetto sempre UN SOLO TESTO DOCUMENTALE che racconti la panzana dell'ingresso non volontario nelle SS (e tanto più come UFFICIALE, cosa che di harrer e company rimuovi). so che aspetterò tutta la vita.....

ora poi non tirare fuori paragoni fra "cimpagni e camerati" che non ci azzeccano nulla.

alla prossima, tanto continuerai certamente a non rispettare neppure quel che scrivi tu stesso e a scrivere nonostante aver detto esplicitamente di non volerlo fare più: tipico....!

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 15 Gennaio, 2010, 00:16:40 am »
cercando per la seconda volta di rispondere all'appello di wen e tornare in tema (odio dei mongoli per gli han e rapporto con l'uso di simboli e riferimenti neonazisti); a quei Mongoli a cui si riferisce la foto farebbe forse bene leggersi:

http://soyombo.splinder.com/post/11496670

in ogni caso, chi volesse approfondire la questione seriamente pu? leggere:

http://www.time.com/time/magazine/artic ... topstories

http://forums.skadi.net/showthread.phpòp=985463

yuefei

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 15 Gennaio, 2010, 09:40:18 am »
era tuo prozio (differenza abissale da zio, eh?)

che ascoltava Radio Londra lo diceva lui , che era stato reclutato a forza per punizione pure, ergo credibilità ZERO e favoletta minimizzatrice dell'essere SS...

vatti a vedere che raccontavano i fuggiaschi nazisti in America Latina o gli ex-SS austriaci tornati quatti quatti a casina loro che cercavano di passare da antinazisti...: favole addirittura più commobenti di Radio Londra (c'é chi ha raccontato di essere stao filoebreo, pensa, ed era un ex-aguzzino di lager!)

il motto dice tutto, ripeto:
"IL NOSTRO ONORE VUOL DIRE FEDELTA'" (fedeltà ad Hitler; le SS facevano un giuramento AD HITLER e non allo Stato tedesco come i militari normali) il che significa che per fedeltà af Hitler si pu? fare di tutto, e mentire é il meno....

aspetto sempre UN SOLO TESTO DOCUMENTALE che racconti la panzana dell'ingresso non volontario nelle SS (e tanto più come UFFICIALE, cosa che di harrer e company rimuovi). so che aspetterò tutta la vita.....

ora poi non tirare fuori paragoni fra "cimpagni e camerati" che non ci azzeccano nulla.

alla prossima, tanto continuerai certamente a non rispettare neppure quel che scrivi tu stesso e a scrivere nonostante aver detto esplicitamente di non volerlo fare più: tipico....!

certo che di favole però se ne sentono parecchie anche dal tuo pulpito  :wink:
non sempre sono favole a lieto fine.
una testimonianza diretta è cosa diversa che un sentito dire, poi ognuno di noi ha la facoltà di8 mentire come pure l'hai tu, e ogniuno pu? giudicare. ma in silenzio e senza proclami altrimenti il proclama è sospetto, e la menzogna spesso viene dal proclama :wink:
direi che la soluzione migliore sia tornare in tema e magari aprire un topic sull'argomento ss se vi fa piacere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 15 Gennaio, 2010, 10:50:18 am »
caro yuefei, forse non te ne eri accorto ma IO ero tornato in tema e sei riandato fuori tu:

-------------------------------------------------------------------------------------

cercando per la seconda volta di rispondere all'appello di wen e tornare in tema (odio dei mongoli per gli han e rapporto con l'uso di simboli e riferimenti neonazisti); a quei Mongoli a cui si riferisce la foto farebbe forse bene leggersi:

http://soyombo.splinder.com/post/11496670

in ogni caso, chi volesse approfondire la questione seriamente pu? leggere:

http://www.time.com/time/magazine/artic ... topstories

http://forums.skadi.net/showthread.phpòp=985463

------------------------------------------------------------------------------------

ma a causa del tuo post é necessaria una annotazione metodologica che vale per OGNI TEMA:

1) NON E' VERO che " una testimonianza diretta" di una o più persone  vale  più delle analisi dei documenti (come decreti, irdini scritti, bandi e regole di arruolamento, archivi, ecc., che sono altrettanto "testimonianze dirette" ma meno soggettive...), dei siti storici, degli eventi da parte di esperti (storici, archeologi, giuristi, ecc., naturalmente MAI neutrali come MAI neutrale é l'essere umano, ma che possono essere abbastanza seri da non mentire...); ad esempio, secondo te che valore ha la "testimonianza diretta" di quei mafiosi che dicono "la mafia non esiste", "la mafia é solo un gruppo di amici", "sono stato costretto ad entrare nella mafia"?  per me esattamente lo stesso di certe ex-SS, ossia ZERO e capisci da solo perché...;
2) é un grave errore su qualsiasi argomento confondere quel che tu chiami "un sentito dire" (ossian una voce riportata, un gossip, ecc.) con i risultati di decenni di ricerche storiche concordi di centinaia di studiosi di DIFFERENTE orientamento ideologico, politico, culturale e origine geografica: se non credi a questa differenza non ha senso parlare di Storia, né romana, né cinese, né mongola, né tedesca, ma solo di asini che volano, cammelli parlanti, gnomi e qui, quo, qua, ti pare?
3) dato che io non ho interessi  personali nel rimuovere crimini miei o dei miei parenti /a differenza di altri...), e dato che sono un professionista (antropologo storico-culturale) che si occupa esattamente di questi temi e non di astronomia, geologia, agronomia, ecc. (su cui non interverrei), ti assicuro che NON MENTO MAI sulla Storia (posso commettere errori ma é altra cosa), tantomeno in questo Forum e se non ho le prove documentali di quel che affermo, se non ci sono testi AUTOREVOLI a decine (l'autorevolezza delle fonti é una regola di questo Forum, ricordalo, come ha spiegato Tylyan, e mia cugina, il salumiere all'angolo, un mafioso, un ex-SS, un ex-rapinatore, un blog, un sito razzista, ecc. sono certamente meno autorevoli di studi storici, riviste internazionalmente apprezzate, libri di case editrici serie, ecc.) semplicemente non scrivo nulla perché a differenza di altri tengo a me stesso ed alla mia professionalità.

per affermare che mento devi dimostrarlo con fonti altrettanto autorevoli di quelle che cito ed i criteri di autorevolezza non li stabiliamo né io né tu e soprattutto non é MAI autorevole chi fa parte o ha fatto parte di organizzazioni criminali, se non come collaboratore di giustizia per incastrare i suoi compari...

resta il fatto yuefei che io ero tornato al tema e sono disponibilissimo a continuare a farlo, sempre che altri non tornino OT: tra l'altro come vedi dai links sulla Mongolia, il tema ha molto a che fare col neonazismo....