a timidino (sempre OT....):
peccato che l'accordo che tu citi nel link
http://www.malgre-nous.eu/spip.phpòarticle963&lang=frNON NOMINA AFFATTO LE EX-SS
"Le 17 juillet 2008, à Strasbourg, a été signée une convention réglant la question de l’indemnisation des anciens incorporés de force dans les formations paramilitaires non combattantes nazies, à savoir le Reichsarbeitsdienst (Service du Travail du Reich) et le Kriegshilfsdienst (Service auxiliaire de guerre)," (sai il Francese? sai cos'era il Servizio del Lavoro" sai che le SS NON SONO MAI STATE DEFINITE PARAMILITARI" ?)
e quindi stai mentendo ancora e malamente (semmai quell'accordo ESCLUDE proprio le ex-SS, TUTTE, ovviamente)... oltre che andare OT come sempre...
ad MBC:
1) non sai o fai finta di non sapere che il Tribunale di norimnerga NON HA processato le centinaia di migliaia di SS ma solo i capi dfel nazismo (neppure tutti, alcuni erano scappati, come Eichmann e Bormann) e che quindi NON HA AFFATTO ASSOLTO ALCUNA SS;
2) sai leggere o no? il tribunale ha definito CRIMINALE l'INTERA organizzazione delle SS e TUTTI i suoi membri, sai che significa? é come per la mafia (con la differenza che i crimini contestati collettivamente sono assai peggiori): CHI NE FA PARTE E' UN CRIMINALE sulla base di una sentenza (oltre che della storia); che poi la guerra fredda abbia permesso a tanti SS, criminali nazisti nonSS, criminali di guerra ucraini, italiani, lettoni, croati di non essere né puniti nè spesso processati non significa che non erano criminali (lo stesso accade coi magiosi, con terroristi vari, ecc.) ma solo che c'era una complicità istituzionale (pensa a grandi criminali come Von Braun, Graziani, ecc.) che non ha nulla a che vedere col fatto che restano criminali.
e se torni in topic mentendo non guadagnamo nulla, sai?
1) nessuno ha mai definito la spedizione nazista del 1938 "una presenza stabile" nazista in Tibet ma semmai ener l'ha definita "forte"
------------------------------------------------------------------------------------
Ener
Livello: Straniero Integrato
Inviato: Wed 13 Jan 2010, 18:46 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
wen ha scritto:
MBC mi sa che la notizia che hai impostanto sui nazisti che odiano gli Asiatici e una cosa un po falsa.............
suppongo si rifacciano solo ai simboli nazisti, adattandone il pensiero al loro caso specifico... Poi l'ideologia nazista tedesca aveva origine anche dalle filosofie asiatiche, (non parlo dell'odio verso gli stranieri ovviamente) tanto da riprenderne il simbolo, è risaputo che i nazisti avessero una forte presenza in tibet dove conducevano anche ricerche,
-------------------------------------------------------------------------------------
e se non sai la differenza tra STABILE e FORTE mi spiace per te ma questo non ti autorizza ad attribuire ad altri quel che non hanno scritto
2) tantomeno io ho scritto STABILE presenza nazista in Tibet ma invece "ci furono molteplici rapporti fra settori del vertice del lamaismo tibetano e la feccia del peggiore nazismo prima e dopo la Seconda Guerra mondiale e che l'attuale Dalai Lama ha avuto un ufficiale delle SS come insegnante" che non é affatto la stessa cosa in Italiano, quindi se si vuole discutere si parta da quel che si scrive e non da invenzioni.
infine, la questione cvhe tu avevi postato aprendo il thread era interessante (Mongolia/razzismo anti-han e neonazismo) ed io ho postato 2 links per approfondirla che, necessariamente, rimandano anche all'Ahnerbe e alla missione nazista del 1938 in Tibet: se non si vede il collegamento, peccato, é solo carenza di lettura....