rifiuti tossici ...mafio-"lumbard" - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: rifiuti tossici ...mafio-"lumbard"  (Letto 788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
rifiuti tossici ...mafio-"lumbard"
« il: 19 Gennaio, 2010, 09:45:02 am »
ecco i VERI nemici dell'Italia, altro che Rom, Cinesi, venditori ambulanti, lavavetri, migranti schiavizzati o irregolari:

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... i-2000696/

é il solito intreccio mafie, imprenditori, sistema bancario (e i politici...? le Istituzioni "lumbard" tanto efficienti e "diverse" da "Roma ladrona"???) da cui si vuole sviare l'attenzione criminalizzando i poveracci e gli stranieri....
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2010, 18:23:02 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Gennaio, 2010, 13:07:21 pm »
era una succursale mafiosa in lombardia, non mafia lumbard:

"A capo dell'organizzazione un campano legato alla famiglia siciliana di Giuseppe Onorato, più volte arrestato (l'ultima nel luglio 2008) per riciclaggio in Lombardia di denaro appartenente a cosche mafiose."
"Coinvolti nell'inchiesta i membri della famiglia di Salvatore Accarino, che avrebbe coordinato l'illecita gestione di rifiuti"

poi se li hanno beccati vuol dire che le istituzioni "lumbard" sono state estremamente efficenti :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Gennaio, 2010, 13:32:23 pm »
commento del tutto errato, yuefei:

1) mafio-"lumbard" non vuol dire MAFIA LOMBARDA (con "lumnatd" aggettivo di magia, infatti é mafio....), ma MAFIA + LUMBARD (il trattino---------. tipo centro-destra, centro-sinistra......!) e indica le collusioni tra mafie (meridionali) e aziende "lumbard" (o pensi che i rifiuti venivano dalla Sicilia??? sai che secondo la magistratura  le discariche abusive gestite dalla camorra in Campania sono piene di rifiuti tossici LOMBARDI e VENETI???);

2) pensi che la mafia, presente secondo la magistratura e la DIA da decenni nel Nord Italia (ecomafia, mercato immobiliare, appalti, riciclaggio denaro sporco, truffe alimentari, narcotraffico, ecc.) potrebbe mai operare in settori come i rifiuti, gli appalt pubblici, le forniture, il riciclaggii, ecc. senza avere ottimi rapporti con imprese, bamche ed istituzioni DEL NORD? ma l'hai letta la parte dell'articolo riguardante le BANCHE LUMBARD? e sai chi é il più grande imprenditore e speculatore immobiliare sul mercato milanese )e uno dei big dell'Expo 2015 di Milano), ossia il (siciliano di origine e amico di tutti i big politici lumbard) Ligresti?

3) le istituzioni che li hanno beccati, caro yuefeu, sono i Carabinieri, che guarda caso NON DIPENDONO da Istituzioni locali lombarde (del tutto assenti invece nei controlli, se non peggio...) sono diretti da "Roma ladrona" e sono composti ad oltre il 60% da Meridionali, lo sapevi?

quindi, ribadisco, il titolo: MAFIO-LUMBARD eccome!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Gennaio, 2010, 14:52:07 pm »
Citazione da: "cavallo"
commento del tutto errato, yuefei:

1) mafio-"lumbard" non vuol dire MAFIA LOMBARDA (con "lumnatd" aggettivo di magia, infatti é mafio....), ma MAFIA + LUMBARD (il trattino---------. tipo centro-destra, centro-sinistra......!) e indica le collusioni tra mafie (meridionali) e aziende "lumbard" (o pensi che i rifiuti venivano dalla Sicilia??? sai che secondo la magistratura  le discariche abusive gestite dalla camorra in Campania sono piene di rifiuti tossici LOMBARDI e VENETI???);

2) pensi che la mafia, presente secondo la magistratura e la DIA da decenni nel Nord Italia (ecomafia, mercato immobiliare, appalti, riciclaggio denaro sporco, truffe alimentari, narcotraffico, ecc.) potrebbe mai operare in settori come i rifiuti, gli appalt pubblici, le forniture, il riciclaggii, ecc. senza avere ottimi rapporti con imprese, bamche ed istituzioni DEL NORD? ma l'hai letta la parte dell'articolo riguardante le BANCHE LUMBARD? e sai chi é il più grande imprenditore e speculatore immobiliare sul mercato milanese )e uno dei big dell'Expo 2015 di Milano), ossia il (siciliano di origine e amico di tutti i big politici lumbard) Ligresti?

3) le istituzioni che li hanno beccati, caro yuefeu, sono i Carabinieri, che guarda caso NON DIPENDONO da Istituzioni locali lombarde (del tutto assenti invece nei controlli, se non peggio...) sono diretti da "Roma ladrona" e sono composti ad oltre il 60% da Meridionali, lo sapevi?

quindi, ribadisco, il titolo: MAFIO-LUMBARD eccome!



le tue affermazioni sono tue, non per questo devono essere giuste :wink:
se sei convinto sempre di quello che dici, agli altri non resta che rspettarle, non di crederci ciecamente. dovresti fare lo stesso :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Gennaio, 2010, 18:34:19 pm »
caro yuefeu, le mie affermazioni (o le tue= possono essere giuste o sbagliate e SEMPRE sono discutibili, inbece:

* la grammatica italiana non é né MIA né TUA e non si discute né si falsifica (se non per sua ignoranza): mafio-"lumbard" col trattino, come centro-destra/centro-sinistra, col trattino BUOL DIRE due cose diverse ma ASSOCIATE ASSIEME e  NON VUOL DIRE che i lumbard sono mafiosi o la magia é lumbard (ossia non é un aggettivo + un sostantivo) come FALSAMENTE mi attribuisci tu, quin di che giustezza di affermazioni mie  c'é da discutere? prenditela con la grammatica e non con me...
* io ho postato un articolo dove si parla delle connessioni fra banche lumbard e magiosi siculo-campani in operazioni di smaltimento illegale di rifiuti di imprese DEL NORD in una area che sta in un comune lumbard della regione Lombardia; si pu? isolare come fai tu l'elemento magioso /siculocampano) da quello lumbard senza stravolgere come fai tu l'articolo (non il mio pensiero)?  su quale giustezza di affermazionimie  si deve discutere? prenditela con l'articolo, coi Carabninieri, non con me...
* tu hai elogiato l'efficienza delle istituzioni lumbard nella vicenda: esse non c'entrano NULLA con i Carabinieri (non dipende da me o da mie affermazioni) che, ho solo ricordato, sono pure...in maggioranza Meridionali e dipendono da un Comando che sta a "Roma ladrona" /come la chiama la Lega che cogoverna la Lombardia), mentre le Istituzioni lumbard semmai c'enterano MOLTISSIMO coi controlli territoriali non fatti. quale affermazione mia discutibile c'é in questo DATTO (opposto a quel che hai scritto tu) che dipende da un sistema istituzionale che non ho creato io?

dai, se non ami la polemica sterile,  discutiamo del discutibile, non di quel che non ha elementi discutibili, e che tu chiami impropriamente affermazioni, (mie o tue) eh?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)