Internet: utenti europei e cinesi a confronto - Costume & Società - Associna Forum

Autore Topic: Internet: utenti europei e cinesi a confronto  (Letto 905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
Internet: utenti europei e cinesi a confronto
« il: 21 Gennaio, 2010, 17:25:54 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Gennaio, 2010, 00:50:40 am »
Citazione
...Ne risulta che i navigatori cinesi tendono a privilegiare l’utilizzo del mouse per effettuare ricerche...

Ahaahahahha, mi viene in mente la scena di questi primi di Gennaio, quando è venuto lo zio con la sua famiglia da Brescia: non riusciva ad orientarsi sul mio pc, benchè avessi installatto la scrittura Pinyin in una versione aggiornatissima. Mi fa: ma come mai non c'è Baidu? Come mai non vedo i giochi da carte? Infatti lui è abituato al suo pc, dove aprivi la homepage e da lì cliccava tutto per trovare le notizie o giocare su internet, e a quanto pare non scriveva quasi mai  :D

Incredibile... è più facile cliccare che scrivere... però in effetti la loro generazione non ha studiato col Pinyin, leggere gli ideogrammi non è un problema - leggono ogni rivista o giornale cinese che capita sotto mano da sempre, ma trascrivere nell'alfabeto occidentale... è dura, non sei più abituato col cervello, difficile riadattarsi per loro che sono della generazione degli over40 :P è giù tanto se usa il pc, mio padre si rifiuta ancora adesso (e io sono il figlio, che studio ing informatica :-D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88