...Ne risulta che i navigatori cinesi tendono a privilegiare l’utilizzo del mouse per effettuare ricerche...
Ahaahahahha, mi viene in mente la scena di questi primi di Gennaio, quando è venuto lo zio con la sua famiglia da Brescia: non riusciva ad orientarsi sul mio pc, benchè avessi installatto la scrittura Pinyin in una versione aggiornatissima. Mi fa: ma come mai non c'è Baidu? Come mai non vedo i giochi da carte? Infatti lui è abituato al suo pc, dove aprivi la homepage e da lì cliccava tutto per trovare le notizie o giocare su internet, e a quanto pare non scriveva quasi mai
Incredibile... è più facile cliccare che scrivere... però in effetti la loro generazione non ha studiato col Pinyin, leggere gli ideogrammi non è un problema - leggono ogni rivista o giornale cinese che capita sotto mano da sempre, ma trascrivere nell'alfabeto occidentale... è dura, non sei più abituato col cervello, difficile riadattarsi per loro che sono della generazione degli over40

è giù tanto se usa il pc, mio padre si rifiuta ancora adesso (e io sono il figlio, che studio ing informatica

)