International College Zhejiang University - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: International College Zhejiang University  (Letto 1962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manwe

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
International College Zhejiang University
« il: 03 Febbraio, 2010, 11:51:46 am »
C'è qualcuno che abbia già frequentato questa scuola ad Hangzhou??? Vorrei raccimolare più informazioni possibili al riguardo, dato che sono molto interessato ad andarci. Soprattutto per quanto riguarda il permesso di soggiorno, come mi devo regolare? grazie ancora :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Manwe »

Krust

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03 Febbraio, 2010, 12:23:19 pm »
Ciao! Io sono stato in quell'università per un anno e ti devo dire che è la migliore delle esperienze che abbia mai fatto, tralasciando i corsi che sono ottimi la vita in cina è una cosa che si deve sperimentare, ma ti consiglio di prendere un appartamento anzichè alloggiare nel dormitorio, xkè la stanza del dormitorio è una buco 3 metri per 2, se sei interessato ad andarci per l'inizio del nuovo semestre posso presentarti anche degl'italiani che rimarrano li fino a luglio. L'affito di un appartamento è quanto quello della stanza al dorm., ma intendo comunque la condivisione con qualcuno, altrimenti costerebbe troppo per una singola persona e risulterebbe anche troppo grande. Proprio di fronte al back gate ci sono due palazzi e la maggior parte degli studenti che decidono di vivere fuori sono li! Poi non ho capito la situazione del permsso di soggiorno, sei italiano o cinese?In entrambi i casi non hai problemi, se sei cinese sei in patria quindi non occorre, mentre se sei italiano l'università stessa provvederà a farti avere un visto, a secondo di quanto penserai di rimanere...
Spero di esserti stato d'aiuto e magari se decidi di venire per l'inizio del nuovo semestre (ossia marzo) magari ci possiamo anche beccare, ora sono a wudang per un allenamento ma tornerò ad hangzhou per marzo e vi rimarrò per qualche giorno prima di ritornare in italia.

Ciao!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Krust »
si vive insieme, si muore soli

Manwe

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03 Febbraio, 2010, 13:34:34 pm »
Grazie mille krust, io sono italiano, volevo andare a settembre, dovrebbe iniziare in quel mese. Volevo sapere, che cosa devo mandare per l'iscrizione? sul sito ci sono vari documenti ma io non so quali prendere :( io non so niente di cinese quindi andrei li per fare un corso base, quindi: che documenti devo mandare? come faccio a pagare i 400 yuan che mi richiedono nel momento in cui devo fare la richiesta? loro mi manderanno una risposta alla richiesta di iscrizione, se non ho capito male devo esibire quella al momento della richiesta del visto in italia? A me vanno bene anche i 3 metri per 2, ma poi vabbè vedrò...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Manwe »

Krust

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Febbraio, 2010, 03:00:40 am »
Ciao Manwe, allora, ti basta effettuare il pagamento dei 9000yuan tramite bonifico bancario e poi mandare la ricevuta scannerizzata alla mail dell'univ., poi loro provvederanno a mandarti una copia dei documenti per mail, mentre gli originali dovrebbero mandarteli per posta, il tempo che ci impiega di solito è di una 20tina di giorni, dopodichè ti basta portare il tutto al consolato ed otterrai il visto (da come avevo scritto precedentemente sembrava tutto piu facile =P). Per i 400yuan invece non ti devi preoccupare xkè sono i soldi della caparra che puoi tranquillamente darglieli di persona una volta arrivato all'univ, sono soldi che poi riavrai indietro.
Spero di esserti stato utile e fammi sapere se serve altro!

A presto!


P.s. sono stato per 4 mesi in quella stanza...è claustrofobica e ti farà impazzire, ma ad ognuno le sue esperienze ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Krust »
si vive insieme, si muore soli

Manwe

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Febbraio, 2010, 15:24:20 pm »
Non ho capito, ma quando inizia scuola? io quello che so lo ho appreso da questa pagina, dove però non è presente il cc per il pagamento:
http://http://iczu.zju.edu.cn/Eg_index_show.phpòxcate=2
sulla stessa pagina c'è il link ai download, ma non so quali mi servono...(ah, io sono italiano, del veneto... tu?) credo di dover scaricare e compilare questo "Application for Non-degree Chinese Language Program to Zhejiang University" ma a quel punto devo spedirlo a loro, giusto? ma come? per posta o per emailò con la copia della ricevuta del pagamento? e come li pago 9000 yuan in posta??? :'(
1) scarico i documenti da compilare (anche il "Visa and Residence Permit Application Form" e il "Foreigner Physical Examination Form"?)
2) effettuo il pagamento al cc(?) di euro(?)
3) attendo la loro risposta e l'arrivo per email della carta che attesta che sono iscritto e vado con quella al consolato a milano :( per avere il visto per studio
4) arrivato li pago i 400 yaun e loro mi dicono come fare per il permesso di soggiorno
5) piango nel mio loculo di 3x2m XD
giusto?
quanti italiani ci sono?
io sono bravetto nell'inglese e sono sicuro che dopo un pò mi adatterò subito alla lingua inglese, la useremo molto durante le lezioni? mi consigli di studiarmi un pò di vocaboli in più prima di arrivare li?
grazie mille e scusa se faccio tante domande :P ma è che non voglio fare errori e perdere questa occasione, non posso permettermelo... grazie ancora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Manwe »