E' diverso Kenny... voi gli fate paura perché siete potenti e non vi conoscono!
E' un pò più complicato della questione della semplice e sola immigrazione...
Si cagano proprio in mano perché sentono che la loro posizione di privilegiati del pianeta sta per essere messa in discussione...
Capiscò
Sicuramente in Italia ci sarà qualcuno che si sente parte di un "popolo di privilegiati", ma non penso sia così per la maggioranza della popolazione...gli italiani sono estremamente critici verso il proprio Paese, siamo anzi molto esterofili, difatti tendiamo sempre a pensare a prescindere che all'estero le cose vadano meglio...Non so se hai visto domenica scorsa "Presa diretta" su Rai tre, credi forse che quelle centinaia di famiglie senza una casa si sentano dei privilegiati?
Non si pu? nemmeno giudicare l'Italia in base soltanto al periodo fascista, cosa intendevi con quel "E ricorda che stiamo parlando di un popolo che 60 Ca mettava donne e bambini nei forni..."?
Anche l'Italia nel corso della sua storia è stata vittima di continue occupazioni e umiliazioni, te lo sei forse dimenticato? Abbiamo avuto i francesi, gli spagnoli, gli austriaci...Mi sa che siamo uno dei Paesi al mondo che ha subito più dominazioni coloniali! ^^" Non è certo per sminuire gli orrori del fascismo che affermo questo, ma solo per dire che continuare a giudicare un Paese esclusivamente sulla base di un determinato periodo storico è veramente sciocco...sarebbe come negare la profonda differenza che c'è tra la Cina di adesso e quella maoista.
Sono
pienamente d'accordo quando si denunciano gli episodi di razzismo, o peggio, le derive xenofobe di certi gruppi politici e leggi, ma da qui a trattare in continuazione gli italiani in massa come degli esseri incivili ce ne passa...Non ci sto, scusate. Non mi sembra che il popolo italiano sia così ostile, pericoloso e violento come qualcuno lo vorrebbe a volte dipingere. E se è innegabile che esiste una parte dei media e della politica che fomenta sentimenti sinofobi, se questi fossero così forti tra le persone normali, non penso che le attività cinesi continuerebbero ad avere successo. Ci sono tantissime persone che consumano tranquillamente prodotti cinesi (anche la mia famiglia lo fa!) e se ne fregano degli allarmi lanciati da Studio Aperto e soci, perchè tutto ci? di cui hanno bisogno è risparmiare, in quanto fanno fatica ad arrivare a fine mese...e francamente non gli importa se i cinesi, gli americani, i francesi, o quel che è possono permettersi un BMW e loro no...gli basta avere la salute e un lavoro!
Sul serio, io non so con che genere di gente tu abbia a che fare, ma mi viene da chiedermi se sei solo circondato da ricconi boriosi con smania di potere...ci sono persone a cui basta sopravvivere. =__=