propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia  (Letto 19918 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia
« il: 08 Febbraio, 2010, 16:48:26 pm »
navigando su internet, ha scoperto un articolo di wikipedia che parla dell'Falun gong, ma questo articolo mi ha veramente shoccato,

http://it.wikipedia.org/wiki/Falun_Gong

e un articolo Celebrativo, pura propaganda
sembra una Pubblicità, una Reclame, fa proselitismo,

e un articolo disgustoso e vomitevole , non me la aspettavo roba
simile su un sito come Wikipedia.

e parla male, malissimo della cina e della informazione cinese, che viene descritta come Falsa, manipolata e controllata, come se loro
fossero la bocca della verità.

e le fonti sono tutte o Pro Falung Gong o a favore dell'Falung Gong, insomma, fonti di parte.

si prendono le difese di una Psicosetta che venne creata da Li Hongzhi, un santone cinese, solo per fare soldi e ottenere potere e anche far dominare la setta su tutta la cina, come il Giappone c'era il AUm Shinrikyo di Shoko Asahara, in Cina c'era il Falun gong di Li Hongzhi.

per chi non lo sapesse, il Falun Gong ha compiuto numerosi atti criminali, tra cui omicidi e sabotaggi,
e in Cina, infatti il Falun Gong e odiato da tutti e una tra le cose più odiate, odiati anche perchèn il Falun Gong fa propaganda che denigra, insulta e calunnia la cina.

scusate per lo sfogo, ma non tollero che prima si diffondano vagonate di balle e di calunnie offensive nei confronti della mia amata Cina, enon tollero che le balle in questione vengano chiamate "Informazione" ( proprio come fa la Mediaset)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Wang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 517
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2010, 17:05:29 pm »
Guarda, hai fatto proprio bene a parlarne io ne ho sentito parlare, senza approfondire, ed effettivamente quste cose che hai detto non le sapevo..

ed è molto importante per farsi un'idea corretta..

E' giusto sentire tutte le "campane" ..!!
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2010, 17:06:06 pm da Wang »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2010, 17:05:59 pm »
mah,a me sembra che di propaganda ne fai tu....


Comunque a quanto ho visto anche a pechino molti praticano la falun gong e se ti fermi a parlare con uno di loro lo ammettono pure dicendo che in realta e?soltanto un motivo politico quello che spinge pechino a perseguitare la setta, che all inizio, quando nessuno la cagava, contava decine di milioni di adepti, molti anche facenti parte della sfera poltica e quindi...

e quindi fa paura, perche mina l egemonia del PCC: del resto la nascita di una classe media che si stacchi dal PCC e?un rischio per il PCC...(vedi Taiwan)



Ci credi veramente che falun gong compie omicidi?Perche l hai visto in tv o letto sui giornali?Sai che esiste un organo apposta che controlla le news in Cina?...Che l informazione occidentale molte volte sia strumentale e?vero, ma e?criticabile...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2010, 17:16:14 pm »
senti MBC,

Primo, non sto affatto facendo "propaganda" come dici tu, voglio solo
riportare i fatti concreti così come sono, senza l'uso ne di propagande,
ne di fazioni, io voglio solo la verità.

secondo, c'e gente che è morta per colpa dell'Falun gong, per esempio,
molti adepti dell'Falun gong, morirono perchè si rifiutarono di farsi prescrivere le cure da dottori o medici e preferirono farsi curare facendosi leggere stralci dei libri di HOngzhi da sacerdoti della setta, e morirono per questa cosa, e altra gente, che faceva parte della setta, morì perchè era convinto che la setta gli avesse dotati di poteri sovrummani, e uno di questi si gettò dalla finestra convinto di poter volare.

terzo, il Falun gong sfruttava i suoi stessi adepti, togliendoli tutto, il denaro e le proprietà, fino a diventare succubi della setta.

io non faccio propaganda, voglio solo riportare i fatti e la verità
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2010, 17:26:51 pm »
Citazione da: "TianYian"
senti MBC,

Primo, non sto affatto facendo "propaganda" come dici tu, voglio solo
riportare i fatti concreti così come sono, senza l'uso ne di propagande,
ne di fazioni, io voglio solo la verità.

secondo, c'e gente che è morta per colpa dell'Falun gong, per esempio,
molti adepti dell'Falun gong, morirono perchè si rifiutarono di farsi prescrivere le cure da dottori o medici e preferirono farsi curare facendosi leggere stralci dei libri di HOngzhi da sacerdoti della setta, e morirono per questa cosa, e altra gente, che faceva parte della setta, morì perchè era convinto che la setta gli avesse dotati di poteri sovrummani, e uno di questi si gettò dalla finestra convinto di poter volare.

terzo, il Falun gong sfruttava i suoi stessi adepti, togliendoli tutto, il denaro e le proprietà, fino a diventare succubi della setta.

io non faccio propaganda, voglio solo riportare i fatti e la verità

senti TianYan, a prescinde che l ultima parte mi ricorda i tetsimoni di Geova, e gli conosco ahime bene, la verita la cerco anchio ma ti ripeto che mi puzza molto quando un governo in cui i media non sono liberi, censuri in quel modo ogni notizia riguardante a quella setta, compie persecuzioni dai metodi che hanno gia portato piu di uno alla morte e usando la MIA di testa,dopo anche aver sentito l opinione di persone cinesi di cultura medio alta, arrivo alla conclusione che sia solamente POLITICA la causa.Da tutte due le parti sicuramente. Anche gli organi di stampa della falun gong, come epoch time, sono molte volte eccessivamente di parte.
Poi in CIna prima della persecuzione iniziata nel 1999, Falun Dafa raccoglieva 70 milioni di adepti(cifra sostenuta da Pechino), per il Falun Dafa erano 100 milioni, ma in quel periodo nessuno moriva per colpa del Falun dafa,strano no? E ora? taiwan raccoglio 300 mila adepti, in Germania quasi 2mila, ma in cronaca nera se ne parla?Hai mai sentito le stesse accuse in occidente?O solo in Cina gli adepti del falun dafa finiscono male?...
La verita e?che all inizio, negli anni 90 Falun Dafa raccolse adepti anche all interno del governo e la velocita con cui crebbe(in 7 anni anche considerando le stime del PCC erano comunque 70 milioni!), in un epoca probabilmente dove i cinesi avevano bisogno di un ideologia che non fosse solo "lòarrichirsi e?glorioso" faceva paura...;)


Cmq se ti leggi come taiwan e?arrivata alla democrazia, con la nascita di una crescente middle class indipendente dalla politica, ma unita, puoi capire che il PCC ha paura di perdere il controllo su cosi tante persone.

Il PCC ha mantenuto il potere anche grazie al patto con la "middle class"(dei cinesi d oltreoceano; cosi dice Sisci almeno) e ognuno ci guadagna.



 :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2010, 17:43:03 pm »
spiacente, MBC, ma mi mostro scettico con il tuo commento,  a me quella dannata psicosetta non mi piace, metto in dubbio le tue parole.

l'informazione cinese e una buona informazione, non è controllata  solo perchè parla bene dell'governo, anche nei paesi occidentali, i giornali parlano bene di governo impopolari come quello di Berlusconi, eppure nessuno a mai detto che sono "controllati" migliore di quella occidentale, una cosa non è "controllata" solo perchè e cinese, io frequento da molto tempo XInhua, Global Times, CCTV, e ammetto che come siti mi piaciono, fanno una buona informazione, e tu MBC parli della informazione cinese come se fosse quella della Unione Sovietica o quella della Corea dell'Nord, che sono Mass Media differenti da quelli cinesi,

ma tra ci? che dice l'informazione cinese e quello che dice il Falun Gong, preferiscono l'informazione cinese,

io di controllato e manipolato sui siti cinesi non ci ho trovato proprio nulla, spiacente, ma io mi fido della informazione occidentale, ho fiducia nella informazione cinese,

sopratutto China Radio International, dove ci ho trovato anche cose critiche nei confronti della cina (come i problemi della cina)

e tu MBC, prendi troppo le difese dell'Falun Gong, che io considero una setta come Scientology o l'Aum Shinrikyo, la considero una setta di Mascalzoni e imbroglioni, e opportunisti, bravi solo a fregare la gente.

se nella cina attuale, ci sono meno praticanti dell'Falun Gong, e perchè alla gente non interessa, la cina di oggi non è la cina dell'1992.
sai MBC, una cosa non rimane popolare per sempre, prima o poi la popolarità di una certa cosa si esaurisce, e tu mi hai pure detto e riferito che ci sono praticanti dell'Falun Gong a pechino, strano, dicevano che era scomparso dalla cina...

ma pazienza, MBC tu sei libero di essere scettico anche sui miei commenti...
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2010, 13:32:25 pm da TianYian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2010, 17:51:10 pm »
Citazione da: "TianYian"
spiacente, MBC, ma mi mostro scettico con il tuo commento,  a me quella dannata psicosetta non mi piace, metto in dubbio le tue parole.

l'informazione cinese e una buona informazione, non è controllata  solo perchè parla bene dell'governo, anche nei paesi occidentali, i giornali parlano bene di governo impopolari come quello di Berlusconi, eppure nessuno a mai detto che sono "controllati" migliore di quella occidentale, una cosa non è "controllata" solo perchè e cinese, io frequento da molto tempo XInhua, Global Times, CCTV, e ammetto che come siti mi piaciono, fanno una buona informazione, e tu MBC parli della informazione cinese come se fosse quella della Unione Sovietica o quella della Corea dell'Nord, che sono Mass Media differenti da quelli cinesi,

ma tra ci? che dice l'informazione cinese e quello che dice il Falun Gong, preferiscono l'informazione cinese,

io di controllato e manipolato sui siti cinesi non ci ho trovato proprio nulla, spiacente, ma io mi fido della informazione cinese, ho fiducia nella informazione cinese,

sopratutto China Radio International, dove ci ho trovato anche cose critiche nei confronti della cina (come i problemi della cina)

e tu MBC, prendi troppo le difese dell'Falun Gong, che io considero una setta come Scientology o l'Aum Shinrikyo, la considero una setta di Mascalzoni e imbroglioni, e opportunisti, bravi solo a fregare la gente.

se nella cina attuale, ci sono meno praticanti dell'Falun Gong, e perchè alla gente non interessa, la cina di oggi non è la cina dell'1992.
sai MBC, una cosa non rimane popolare per sempre, prima o poi la popolarità di una certa cosa si esaurisce, e tu mi hai pure detto e riferito che ci sono praticanti dell'Falun Gong a pechino, strano, dicevano che era scomparso dalla cina...

ma pazienza, MBC tu sei libero di essere scettico anche sui miei commenti...

ma no, io delle sette penso la stessa cosa che pensi tu, e non difendo assolutamente la Falun Gong:perche dovrei farlo?
Cerco di capire soltanto le cause della persecuzione ma cerco di non giudicare.


scettico nei tuoi confronti?nah,ci sono abituato, meno con i cinesi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Wang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 517
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2010, 20:59:46 pm »
i vostri commenti li ho trovati molto interessanti e costruttivi.

certo che se è davvero un setta sulla falsa riga x es. di scientolgy.. la cosa mi da da pensare..

sapendone però poco.. mi astengo dal prendere una posizione e dal fare commenti..

per ora rifletto sulle vostre considerazioni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2010, 21:33:24 pm »
quel che dice MBC sul Falungong non è del tutto corretto. Io ho vissuto a Changchun, città natale di Li Hongzhi fondatore del Falungong prima che questo venisse messo al bando ed avevo avuto a che fare con credenti del Falungong e soprattutto ho avuto a che fare con i loro disperati parenti. Di pratiche discutibili se ne sapeva già prima, solo che erano assai meno conosciute di adesso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Wang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 517
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2010, 21:40:09 pm »
Citazione da: "marcowong"
quel che dice MBC sul Falungong non è del tutto corretto. Io ho vissuto a Changchun, città natale di Li Hongzhi fondatore del Falungong prima che questo venisse messo al bando ed avevo avuto a che fare con credenti del Falungong e soprattutto ho avuto a che fare con i loro disperati parenti. Di pratiche discutibili se ne sapeva già prima, solo che erano assai meno conosciute di adesso.


Quindi da quello che dici, ne deduco che c'è un fondo di verità nel definirla una pseudo setta sulla falsa riga di scientology...

o sbaglio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2010, 21:51:00 pm »
Citazione da: "marcowong"
quel che dice MBC sul Falungong non è del tutto corretto. Io ho vissuto a Changchun, città natale di Li Hongzhi fondatore del Falungong prima che questo venisse messo al bando ed avevo avuto a che fare con credenti del Falungong e soprattutto ho avuto a che fare con i loro disperati parenti. Di pratiche discutibili se ne sapeva già prima, solo che erano assai meno conosciute di adesso.

Io dubito della propaganda nei media che la definisce una setta diaboloica che spinge la gente al suicidio mostrando corpi tumefatti, immagini da film dell orrore per giustificare una persecuzione silenziosa che solo chie assiste direttamente al loro arresto puo capire.
Una mia amica era a Tian An Men un paio di anni fa per il capodanno, c erano alcune persone che stavano la, immobili a meditare.Arriva una camionetta, scendono giu poliziotti iperarmati,seza tante scene, in modo efficente e silenzioso le portano nei cellulari e scompaiono.

Dubito sui motivi ufficiali, anche perche nelr esto del mondo la falun gong e?soltanto una setta buddista che pratica il qigong e come scrissi raccoglie non pochi membri.Dubito delle accuse ufficiali considerando il numero di adepti che fece in breve tempo e continuo a dubitarne considerando che in Cina qualsiasi chiesa deve essere "autorizzata" e rende conto al governo e che quindi quello che sfugge al governo e?pericoloso...

Che poi qualche volta succedono esagerazioni "mistiche", non lo metto in dubbio. Per me la religione andrebbe abolita se e? per questo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08 Febbraio, 2010, 22:25:00 pm »
MBC per me uno dovrebbe essere libero di credere in quello che vuole e mi dispiace che chi crede nel Falun Dafa incontri problemi per questo, solo che il fatto di essere osteggiati o perseguitati non rende la loro dottrina più valida.
Per ritornare all'argomento di partenza, è da notare il diverso equilibrio nelle fonti di wikipedia italia e di wikipedia in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Falun_Gong#Controversies
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08 Febbraio, 2010, 22:48:39 pm »
bravo, Marcowong, io ti do pienamente ragione, questo e parlare, quei Mascalzoni dell'Falun gong, ne hanno fatte di cotte e di crude, molte famiglie hanno perso i loro figli per colpa di quella maledetta setta, e quella setta in cina, ha fatto più danni che benefici.

comunque, Marcowong, ho voluto fare questo post perchè non tollero
che venga fatta una informazione poco obbiettiva e troppo di parte,
cioè ti rendi conto che cose simili si trovino su WIKIPEDIA! i cui articoli dovrebbero essere neutrali e evitare parti o fazioni, ma invece trovo il contrario e rimango disgustato.

e vorrei aggiungere che in cina, il Falun Gong, dopo la sua messa all'bando non è stato "perseguitato" come dicono, ma i parenti e le autorità, hanno cercato di recuperare e guarire gli ex-adepti della setta, che erano stati rovinati dalla setta, e ora, molti di questi, hanno una vita normale, so che voi vi mostrerete scettici su questa cosa, ma e proprio così.
poi Li Hongzhi, insieme a dei seguaci e ora scappato in america, dove ha costruito un impero religioso, e si è diffuso come un cancro tra i cinesi d'oltremare negli stati uniti.

per MBC ( a cui non rispondo) questo dimostra all'contrario, che l'informazione cinese non è "controllata" e neanche "manipolata", ma che dice solo le cose come stanno, senza invenzioni o alterazioni( cosa che fa lo stesso Falun Gong)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08 Febbraio, 2010, 23:10:19 pm »
Citazione da: "TianYian"

per MBC ( a cui non rispondo) questo dimostra all'contrario, che l'informazione cinese non è "controllata" e neanche "manipolata", ma che dice solo le cose come stanno, senza invenzioni o alterazioni( cosa che fa lo stesso Falun Gong)




 :smt082
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08 Febbraio, 2010, 23:12:01 pm »
veramente, il Falun gong non è "buddhista", ma e una cosa strana, che mescola Culti Messianici, con Ufo e Extratterestri, meditazione, Qi Gong, insomma, un pasticcio religioso, non è una vera religione, e una porcheria, è pattumiera, che la gente segue solo come moda religiosa.

e poi se i membri dell'Falun Gong, si siedono per terra o meditano e sicuramente perchè questo tipo di sette praticano il cerebrolavaggio e ovvio poi che i membri della setta siano così mansueti e pacifici.

tutte le religioni dicono di essere "pacifiche" e "Non violente", poi vedi che porcate che fanno.

fate come volete, arrabbiatevi, indignatevi, ma io lo paragono all'Aum Shinrikyo di Shoko Asahara, almeno, la sua versione cinese ( con Li Hongzhi all'posto di Asahara)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »