propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia  (Letto 19920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08 Febbraio, 2010, 23:13:23 pm »
Citazione da: "marcowong"
MBC per me uno dovrebbe essere libero di credere in quello che vuole e mi dispiace che chi crede nel Falun Dafa incontri problemi per questo, solo che il fatto di essere osteggiati o perseguitati non rende la loro dottrina più valida.
Per ritornare all'argomento di partenza, è da notare il diverso equilibrio nelle fonti di wikipedia italia e di wikipedia in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Falun_Gong#Controversies

Certo il fatto di essere perseguitato non rende la loro dottirna piu valida,mica ho detto il contrario. Constato solo le persecuzioni, l enorme paranoia nei confronti di questa setta...

Riguardo a Wikipedia questa differenza nelle versioni inglese e italiana e?sintomatica.Non ho guardato la versione inglese, ma quella tedesca e immagino che sia a sua volta differente da quella italiana e piu vicina a quella inglese. Come per unmadeinchina di cui la versione italian a preso le distanze per la troppa "pacatezza" nel criticare la Cina, e?sintomatico che in Italia non si riesce mai a prescindere dai propri sentimenti,neanche quando si parla di un paese straniero....perdendo ovviamente l obbiettivita.

 :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08 Febbraio, 2010, 23:17:11 pm »
Citazione da: "TianYian"
veramente, il Falun gong non è "buddhista", ma e una cosa strana, che mescola Culti Messianici, con Ufo e Extratterestri, meditazione, Qi Gong, insomma, un pasticcio religioso, non è una vera religione, e una porcheria, è pattumiera, che la gente segue solo come moda religiosa.

e poi se i membri dell'Falun Gong, si siedono per terra o meditano e sicuramente perchè questo tipo di sette praticano il cerebrolavaggio e ovvio poi che i membri della setta siano così mansueti e pacifici.

tutte le religioni dicono di essere "pacifiche" e "Non violente", poi vedi che porcate che fanno.

fate come volete, arrabbiatevi, indignatevi, ma io lo paragono all'Aum Shinrikyo di Shoko Asahara, almeno, la sua versione cinese ( con Li Hongzhi all'posto di Asahara)

sei mai stato in cina?parli cinese?sei cinese?
Te lo chiedo perche se sapessi il cinese potresti parlare con la gente e sentire cosa ne pensa di cctv, i media cinesi, falun gong ecc ecc. Senza dover leggere i giornalisti che inevitabilmente ti presentano il loro punto di vista: pro o contro Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08 Febbraio, 2010, 23:25:21 pm »
il Falun gong in Cina fece cose orribili e terrificanti

il 4 settembre 1998, Ma Jiangmin, un praticante dell'Falun Gong, nella provincia dello Shandong, ha tentato di cercare il ôFalunö che Li Hongzhi, dice di aver installato nell'suo ventre, prese un coltello con cui si aprì lo stomaco e morì...
nell'1998, una praticante dell'Falun gong, Zhang Zhiqin, della Provincia dell'Liaoning,rinunci? alle cure standard per il diabete, mentre praticava il Falun gong e decise di farsi curare il Diabete, con le letture dei libri di Li Hongzhi da parte di alcuni ôespertiö della setta, la donna morì poco dopo.
il 15 maggio-26 giugno 2003, un praticante dell'Falun gong, chiamato Chen Fuzhao, della provincia dell'Fujian, uccise 15 mendicanti e 1 buddhista


http://english.cri.cn/144/2003-2-24/6@1435.htm

http://english.cri.cn/6909/2009/08/14/53s508865.htm

http://english.cri.cn/144/2003-2-24/6@1390.htm
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08 Febbraio, 2010, 23:29:18 pm »
Citazione da: "TianYian"
il Falun gong in Cina fece cose orribili e terrificanti

il 4 settembre 1998, Ma Jiangmin, un praticante dell'Falun Gong, nella provincia dello Shandong, ha tentato di cercare il ôFalunö che Li Hongzhi, dice di aver installato nell'suo ventre, prese un coltello con cui si aprì lo stomaco e morì...
nell'1998, una praticante dell'Falun gong, Zhang Zhiqin, della Provincia dell'Liaoning,rinunci? alle cure standard per il diabete, mentre praticava il Falun gong e decise di farsi curare il Diabete, con le letture dei libri di Li Hongzhi da parte di alcuni ôespertiö della setta, la donna morì poco dopo.
il 15 maggio-26 giugno 2003, un praticante dell'Falun gong, chiamato Chen Fuzhao, della provincia dell'Fujian, uccise 15 mendicanti e 1 buddhista


http://english.cri.cn/144/2003-2-24/6@1435.htm

http://english.cri.cn/6909/2009/08/14/53s508865.htm

http://english.cri.cn/144/2003-2-24/6@1390.htm


Perche non mi citi pure xinhua, peoples daily ecc eccò...china radio international e?un organo controllato dal PCC, non lo sapevi?... :roll:

E comunque che esistano individuo squilibrati, magari e?anche successo e succede nn solo nelle sette, non lo metto in dubbio e cmq non solo nn giustifica quello che sta succedendo nei riguardi di questa setta nella RPC, ma non e?neanche il vero motivo.... :roll:


http://www.time.com/time/asia/features/falun_gong/
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2010, 23:29:58 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08 Febbraio, 2010, 23:29:32 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "TianYian"
veramente, il Falun gong non è "buddhista", ma e una cosa strana, che mescola Culti Messianici, con Ufo e Extratterestri, meditazione, Qi Gong, insomma, un pasticcio religioso, non è una vera religione, e una porcheria, è pattumiera, che la gente segue solo come moda religiosa.

e poi se i membri dell'Falun Gong, si siedono per terra o meditano e sicuramente perchè questo tipo di sette praticano il cerebrolavaggio e ovvio poi che i membri della setta siano così mansueti e pacifici.

tutte le religioni dicono di essere "pacifiche" e "Non violente", poi vedi che porcate che fanno.

fate come volete, arrabbiatevi, indignatevi, ma io lo paragono all'Aum Shinrikyo di Shoko Asahara, almeno, la sua versione cinese ( con Li Hongzhi all'posto di Asahara)
sei mai stato in cina?parli cinese?sei cinese?
Te lo chiedo perche se sapessi il cinese potresti parlare con la gente e sentire cosa ne pensa di cctv, i media cinesi, falun gong ecc ecc. Senza dover leggere i giornalisti che inevitabilmente ti presentano il loro punto di vista: pro o contro Cina.


Vorrei sapere anche io,dato che sono in Italia non so niente cosa pensano i cinesi in Cina sui Falungong,se tu M.B.C ne sai qualcosa raccontaci....
Sono pronto ascoltare.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08 Febbraio, 2010, 23:30:36 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "TianYian"
veramente, il Falun gong non è "buddhista", ma e una cosa strana, che mescola Culti Messianici, con Ufo e Extratterestri, meditazione, Qi Gong, insomma, un pasticcio religioso, non è una vera religione, e una porcheria, è pattumiera, che la gente segue solo come moda religiosa.

e poi se i membri dell'Falun Gong, si siedono per terra o meditano e sicuramente perchè questo tipo di sette praticano il cerebrolavaggio e ovvio poi che i membri della setta siano così mansueti e pacifici.

tutte le religioni dicono di essere "pacifiche" e "Non violente", poi vedi che porcate che fanno.

fate come volete, arrabbiatevi, indignatevi, ma io lo paragono all'Aum Shinrikyo di Shoko Asahara, almeno, la sua versione cinese ( con Li Hongzhi all'posto di Asahara)
sei mai stato in cina?parli cinese?sei cinese?
Te lo chiedo perche se sapessi il cinese potresti parlare con la gente e sentire cosa ne pensa di cctv, i media cinesi, falun gong ecc ecc. Senza dover leggere i giornalisti che inevitabilmente ti presentano il loro punto di vista: pro o contro Cina.

Vorrei sapere anche io,dato che sono in Italia non so niente cosa pensano i cinesi in Cina sui Falungong,se tu M.B.C ne sai qualcosa raccontaci....
Sono pronto ascoltare.... :-D

wen, e?scritto nelle pagine precedenti....汗
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 08 Febbraio, 2010, 23:33:12 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "TianYian"
veramente, il Falun gong non è "buddhista", ma e una cosa strana, che mescola Culti Messianici, con Ufo e Extratterestri, meditazione, Qi Gong, insomma, un pasticcio religioso, non è una vera religione, e una porcheria, è pattumiera, che la gente segue solo come moda religiosa.

e poi se i membri dell'Falun Gong, si siedono per terra o meditano e sicuramente perchè questo tipo di sette praticano il cerebrolavaggio e ovvio poi che i membri della setta siano così mansueti e pacifici.

tutte le religioni dicono di essere "pacifiche" e "Non violente", poi vedi che porcate che fanno.

fate come volete, arrabbiatevi, indignatevi, ma io lo paragono all'Aum Shinrikyo di Shoko Asahara, almeno, la sua versione cinese ( con Li Hongzhi all'posto di Asahara)
sei mai stato in cina?parli cinese?sei cinese?
Te lo chiedo perche se sapessi il cinese potresti parlare con la gente e sentire cosa ne pensa di cctv, i media cinesi, falun gong ecc ecc. Senza dover leggere i giornalisti che inevitabilmente ti presentano il loro punto di vista: pro o contro Cina.

Vorrei sapere anche io,dato che sono in Italia non so niente cosa pensano i cinesi in Cina sui Falungong,se tu M.B.C ne sai qualcosa raccontaci....
Sono pronto ascoltare.... :-D
wen, e?scritto nelle pagine precedenti....汗


Se tu fossi un politico cinese cosa dovresti fare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
Re: propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia
« Risposta #22 il: 08 Febbraio, 2010, 23:46:20 pm »
Citazione da: "TianYian"
navigando su internet, ha scoperto un articolo di wikipedia che parla dell'Falun gong, ma questo articolo mi ha veramente shoccato,

http://it.wikipedia.org/wiki/Falun_Gong

e un articolo Celebrativo, pura propaganda
sembra una Pubblicità, una Reclame, fa proselitismo,

e un articolo disgustoso e vomitevole , non me la aspettavo roba
simile su un sito come Wikipedia.

e parla male, malissimo della cina e della informazione cinese, che viene descritta come Falsa, manipolata e controllata, come se loro
fossero la bocca della verità.

e le fonti sono tutte o Pro Falung Gong o a favore dell'Falung Gong, insomma, fonti di parte.

si prendono le difese di una Psicosetta che venne creata da Li Hongzhi, un santone cinese, solo per fare soldi e ottenere potere e anche far dominare la setta su tutta la cina, come il Giappone c'era il AUm Shinrikyo di Shoko Asahara, in Cina c'era il Falun gong di Li Hongzhi.

per chi non lo sapesse, il Falun Gong ha compiuto numerosi atti criminali, tra cui omicidi e sabotaggi,
e in Cina, infatti il Falun Gong e odiato da tutti e una tra le cose più odiate, odiati anche perchèn il Falun Gong fa propaganda che denigra, insulta e calunnia la cina.

scusate per lo sfogo, ma non tollero che prima si diffondano vagonate di balle e di calunnie offensive nei confronti della mia amata Cina, enon tollero che le balle in questione vengano chiamate "Informazione" ( proprio come fa la Mediaset)


Ho dato solo un'occhiata veloce all'articolo e comunque non sarei in grado di esprimermi sulla correttezza o meno delle info riportate...nel tuo commento però mi ha colpito il fatto che assimili la Cina al governo cinese, e questo genere di atteggiamento non lo riesco proprio a concepire. Perchè se uno critica il governo cinese, allora è sinofbo? Ma che assurdità è? Se uno straniero critica il governo Berlusconi, a me non passa neanche per l'anticamera del cervello il fatto che stia offendendo l'Italia...sta esprimendo un giudizio sulla sua attuale classe dirigente, non calunniando un popolo intero, la sua storia, arte, tradizione...
Purtroppo questa identificazione è quella che 'sta anche alla base del razzismo anticinese, e che porta ad affermazioni come "i cinesi non rispettano i diritti umani, fanno questo, quello..."; si estendono critiche, che possono essere legittime o meno, a seconda dei casi, verso una classe politica, ad una popolazione di oltre un miliardo di persone...semplicemente insensato. Allo stesso modo, pertanto, è insensato recepire una critica che sia effettivamente diretta al governo cinese, e non soggetta a generalizzazioni razziste, come un attacco al popolo di una nazione. Davvero, questa logica che ingloba governo e popolo in un'unica entità mi sfugge totalmente, addirittura mi spaventa, e la trovo ancor più insensata se applicata ad un Paese in cui le persone non hanno neanche avuto la possibilità di scegliere democraticamente la propria classe dirigente.

Scusate la parentesi, ma è da un sacco di tempo che rimugino su questi pensieri, ed ho colto l'occasione per esprimerli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08 Febbraio, 2010, 23:55:42 pm »
ascolta Alex80, io non sto affatto assimilando il governo cinese all'popolo cinese, solo che non mi piace che si parli dell'governo cinese in maniera spudorata.

solo che la voce di wikipedia, mostra i cinesi in maniera ingiusta e non oggettiva, sono mostrati come degli spietati persecutori, come gente cattiva e malvagia, sono mostrati come i "Cattivi Cattivissimi" mentre il falun gong sono rappresentati come i "Buoni Buonissimi" e a me questo mi disgusta.

e che se la prendono tutti con il governo cinese, come se fosse
la causa di tutti i mali, se succede qualcosa di infausto e sempre colpa dell'PCC, che è un governo che io stimo ( tutti i governi nell'fondo fanno le loro cose, il PCC ha fatto le sue cose buone e le sue cose cattive, ma io non lo critico, il PCC fa quello che gli pare, io non vado lì a dirli cosa devono fare e che cosa no e poi in cina hanno tutta un altra concezione dell'governo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 09 Febbraio, 2010, 00:17:35 am »
Citazione da: "TianYian"
ascolta Alex80, io non sto affatto assimilando il governo cinese all'popolo cinese, solo che non mi piace che si parli dell'governo cinese in maniera spudorata.

solo che la voce di wikipedia, mostra i cinesi in maniera ingiusta e non oggettiva, sono mostrati come degli spietati persecutori, come gente cattiva e malvagia, sono mostrati come i "Cattivi Cattivissimi" mentre il falun gong sono rappresentati come i "Buoni Buonissimi" e a me questo mi disgusta.

e che se la prendono tutti con il governo cinese, come se fosse
la causa di tutti i mali, se succede qualcosa di infausto e sempre colpa dell'PCC, che è un governo che io stimo ( tutti i governi nell'fondo fanno le loro cose, il PCC ha fatto le sue cose buone e le sue cose cattive, ma io non lo critico, il PCC fa quello che gli pare, io non vado lì a dirli cosa devono fare e che cosa no e poi in cina hanno tutta un altra concezione dell'governo...


Hai assimilato il governo cinese ai cittadini cinesi anche in questo post, ma sembra quasi che non te ne renda conto...Da quel che ho visto non mi sembra che l'articolo affermi che "i cinesi sono degli spietati persecutori", semmai che il governo cinese è uno spietato persecutore, cosa su cui si pu? essere d'accordo o meno, ma non è questo il punto della mia questione. Anche coloro che seguono quella setta sono cinesi, o sono cinesi solo i cinesi che stanno al governo e perseguitano i seguaci di Falun Gong?
Vuoi fare un discorso su quanto siano ipocrite certe critiche al governo cinese da parte occidentale? Benissimo, è sicuramente legittimo ed in più cose potrei concordare; vuoi esprimere la tua stima verso il governo cinese? anche questo è lecito, benchè potrei non condividere totalmente la tua prospettiva...ma se vuoi spacciarmi ogni critica al governo cinese per una critica alla Cina, ti dico subito che è una baggianata, senza neanche bisogno di discutere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 09 Febbraio, 2010, 00:32:53 am »
scusami tanto, Alex80, solo che a me della Cina piace OGNi cosa, sia il popolo cinese che il governo cinese, che io Stimo e amo tanto, non mi piace che si parli male dell'PCC, malgrado io sia dell'opinione che anche il PCC faccia cose sbagliate...

e poi, la cina di oggi e diversissima dalla cina dell'1992, ha avuto grandi progressi e la situazione e migliorata...

io ho molta fiducia sia nella cina, che nell'popolo Han( i cinesi) che nell'PCC,  però io non voglio affatto accomunare gli Han all'PCC.

e poi il PCC, (che di comunista ha solo il Nome) non è sempre lo stesso, il PCC cambia col tempo, varia col tempo, si muta e si trasforma e si addatta ai tempi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 09 Febbraio, 2010, 00:54:14 am »
Citazione da: "TianYian"
scusami tanto, Alex80, solo che a me della Cina piace OGNi cosa, sia il popolo cinese che il governo cinese, che io Stimo e amo tanto, non mi piace che si parli male dell'PCC, malgrado io sia dell'opinione che anche il PCC faccia cose sbagliate...

e poi, la cina di oggi e diversissima dalla cina dell'1992, ha avuto grandi progressi e la situazione e migliorata...

io ho molta fiducia sia nella cina, che nell'popolo Han( i cinesi) che nell'PCC,  però io non voglio affatto accomunare gli Han all'PCC.

e poi il PCC, (che di comunista ha solo il Nome) non è sempre lo stesso, il PCC cambia col tempo, varia col tempo, si muta e si trasforma e si addatta ai tempi.


Spesso i governi (ovunque) danneggiano le persone per i propri interessi, e provare verso una classe politica un'ammirazione tale da oscurare la capacità critica, non è sicuramente una cosa positiva, a parer mio.
Mentre posso perfettamente comprendere cosa significhi amare un Paese con tutto il cuore, a prescindere dai suoi difetti, mi riesce ben più difficile entrare nell'ottica di estendere questo sentimento anche alla classe dirigente. Comunque sei ovviamente libero di vivere la tua passione come meglio credi, e secondo il tuo modo di sentire. Mi sembrava però doveroso riportare l'attenzione su questo distinguo tra persone e governi.
Sai, io non riesco mai a fidarmi totalmente di chi governa, a qualsiasi latitudine, perchè purtroppo il potere tende a corrompere chi lo detiene...Io mi concentro sulla tutela dei valori e dei diritti universali degli uomini. Questo mi consente di criticare ferocemente chiunque a mio avviso li violi, a prescindere dalla sua nazionalità. Americano, italiano, o cinese che sia. Senza riserve. E al contempo, mi permette di avvicinarmi alla cultura di qualsiasi paese. ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 09 Febbraio, 2010, 09:32:20 am »
Citazione da: "TianYian"
l'informazione cinese e una buona informazione, non è controllata  solo perchè parla bene dell'governo, anche nei paesi occidentali, i giornali parlano bene di governo impopolari come quello di Berlusconi, eppure nessuno a mai detto che sono "controllati" migliore di quella occidentale, una cosa non è "controllata" solo perchè e cinese, io frequento da molto tempo XInhua, Global Times, CCTV, e ammetto che come siti mi piaciono, fanno una buona informazione, e tu MBC parli della informazione cinese come se fosse quella della Unione Sovietica o quella della Corea dell'Nord, che sono Mass Media differenti da quelli cinesi


 8O  :?


per il resto se ne era già parlato:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... falun+gong

http://www.associna.com/modules.phpònam ... falun+gong

http://www.associna.com/modules.phpònam ... falun+gong
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

xiaolong

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 09 Febbraio, 2010, 12:38:51 pm »
condivido con le scelte del governo cinese. Di fanatici ce ne sono troppi nel mondo e un movimento come quello (in un paese con tasso demografico alto) che smuove masse in quella maniera mina la stabilita di un paese. puo minarla ne sono convinto. come sono daccordo che in cina social network come facebook sono da bloccare e youtube anche (pure se li bypassano ma vabbè..).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆

Wang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 517
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 09 Febbraio, 2010, 12:40:39 pm »
premesso che uso pochissimo facebook.. giusto per il fantabook. che è una specie di fantacalcio e pure you tube.. non ti sembra che sarebbe una bella limitazione sulla libertà delle persone..

e' vero che pioi c'è chei ne fa un abuso.. però..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »