propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia  (Letto 19916 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GeorgeMosse

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 09 Febbraio, 2010, 12:44:14 pm »
Bravo il governo cinese a perseguitare il falun gong . Come sappiamo i romani perseguittarono i cristiani , i primi musulmani furono cacciati dai loro compatrioti , i cattolici i protestanti  etc  etc . Chi vinse  ????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da GeorgeMosse »

xiaolong

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 09 Febbraio, 2010, 13:18:47 pm »
Gente siete in Italia! Italia è veramente piccola. In China non vedo soffrire persone perchè non usano facebook, di social network ne hanno anche loro con la possibilita da parte delle autorita di controllare. Se sfuggisse il controllo sarebbe il delirio. Gia quando organizzarono un evento al circo massimo in Roma erano pronte migliaia di persone, figurati se mai dovessero organizzarsi (e si parla di milioni) ad incontrarsi a tian an men. Certe cose vanno comprese. In Cina puoi avere una vita tranquilla, non è vincolata come si crede ma nemmeno puoi fare come ti pare ( come invece succede un po dappertutto)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09 Febbraio, 2010, 13:35:14 pm »
Se si vogliono organizzare si organizzano indipendentemente da FB o simili.....

Credo che la verità sia un altra....

La CIA ottiene info sensibili anche grazie a FB e google...

 ;-)  ;-)

Fermo restando che capisco il tuo punto di vista Xiao Long!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Febbraio, 2010, 15:42:00 pm »
Citazione da: "GeorgeMosse"
Bravo il governo cinese a perseguitare il falun gong . Come sappiamo i romani perseguittarono i cristiani , i primi musulmani furono cacciati dai loro compatrioti , i cattolici i protestanti  etc  etc . Chi vinse  ????


Intendi che un giorno gli Indiani verranno in Europa ad sterminare tutti gli Europei?
 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Febbraio, 2010, 16:01:34 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "GeorgeMosse"
Bravo il governo cinese a perseguitare il falun gong . Come sappiamo i romani perseguittarono i cristiani , i primi musulmani furono cacciati dai loro compatrioti , i cattolici i protestanti  etc  etc . Chi vinse  ????

Intendi che un giorno gli Indiani verranno in Europa ad sterminare tutti gli Europei?
 :lol:


Bravo wen... dimostra che scomodare la storia é rischioso...se non per ridere...

E' solo una questione di punti di osservazione. Sempre...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

GeorgeMosse

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09 Febbraio, 2010, 16:08:43 pm »
:-) @wen :gli indiani si sono assimilati ai protestanti dissidenti inglesi venuti in America , cacciati dall'estremismo anglicano.  Pacifisti come i quaker gli hanno protetti .

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ringraziamento

Gli indiani d'america sono patrioti e fieri di essere americani .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da GeorgeMosse »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09 Febbraio, 2010, 16:20:17 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "TianYian"
veramente, il Falun gong non è "buddhista", ma e una cosa strana, che mescola Culti Messianici, con Ufo e Extratterestri, meditazione, Qi Gong, insomma, un pasticcio religioso, non è una vera religione, e una porcheria, è pattumiera, che la gente segue solo come moda religiosa.

e poi se i membri dell'Falun Gong, si siedono per terra o meditano e sicuramente perchè questo tipo di sette praticano il cerebrolavaggio e ovvio poi che i membri della setta siano così mansueti e pacifici.

tutte le religioni dicono di essere "pacifiche" e "Non violente", poi vedi che porcate che fanno.

fate come volete, arrabbiatevi, indignatevi, ma io lo paragono all'Aum Shinrikyo di Shoko Asahara, almeno, la sua versione cinese ( con Li Hongzhi all'posto di Asahara)
sei mai stato in cina?parli cinese?sei cinese?
Te lo chiedo perche se sapessi il cinese potresti parlare con la gente e sentire cosa ne pensa di cctv, i media cinesi, falun gong ecc ecc. Senza dover leggere i giornalisti che inevitabilmente ti presentano il loro punto di vista: pro o contro Cina.

Vorrei sapere anche io,dato che sono in Italia non so niente cosa pensano i cinesi in Cina sui Falungong,se tu M.B.C ne sai qualcosa raccontaci....
Sono pronto ascoltare.... :-D

xiaolong,tianyian siete italiani o cinesi?semplice curiosita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

xiaolong

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Febbraio, 2010, 18:21:54 pm »
意大利人老外,呵呵
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xiaolong »
我爱我的老婆

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09 Febbraio, 2010, 18:26:43 pm »
Citazione da: "xiaolong"
意大利人老外,呵呵

俺就是小外,俺没这么老啊 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 09 Febbraio, 2010, 19:22:58 pm »
non conoscete un pò di storia cinese? saprete che nell' 1851-1864, i Taiping, una setta religiosa, proprio come il Falun Gong, riuscì a raccogliere orde di Adepti, e addiritura a diventare una elite potente che minava il potere dell'imperatore Qing nell' 800 e i Taiping, raccolsero un vasto esercito con cui ingaggiarono potenti battaglie contro l'esercito QIng, che per sconfiggerli dovette chiedere l'aiuto degli Inglesi e dei Francesi, che bombardarono i Taiping a Nanchino, e grazie a questo intervento esterno le forze Qing, riuscirono a sconfiggere i Taiping, una setta potente che ambiva a prendere il potere in cina.

disponevano di un vero e proprio stato indipendente, dotato di una propria organizzazione e di un proprio esercito, il loro stato indipendente si chiamava "il Regno Celeste della Grande Pace", la cui capitale si trovava a Nanchino, il regno in questione venne smantellato solo nell'1864.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 09 Febbraio, 2010, 20:10:40 pm »
ti dico, MBC, io sono un Italiano, ma sono un fanatico di Cina e di ogni cosa sia cinese, la Cina e la sua cultura e civiltà sono una mia grande passione, insomma,sono un Italiano Sinofilo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 09 Febbraio, 2010, 20:25:13 pm »
Citazione da: "TianYian"
ti dico, MBC, io sono un Italiano, ma sono un fanatico di Cina e di ogni cosa sia cinese, la Cina e la sua cultura e civiltà sono una mia grande passione, insomma,sono un Italiano Sinofilo.

lo sono anchio ;)

cmq il ricorso alla "tradizione" per giustificare non trova neanche consenso in Cina ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: propaganda Pro Falun Gong su Wikipedia
« Risposta #42 il: 09 Febbraio, 2010, 23:27:26 pm »
Citazione da: "TianYian"
navigando su internet, ha scoperto un articolo di wikipedia che parla dell'Falun gong, ma questo articolo mi ha veramente shoccato,

http://it.wikipedia.org/wiki/Falun_Gong

e un articolo Celebrativo, pura propaganda
sembra una Pubblicità, una Reclame, fa proselitismo,

e un articolo disgustoso e vomitevole , non me la aspettavo roba
simile su un sito come Wikipedia.

e parla male, malissimo della cina e della informazione cinese, che viene descritta come Falsa, manipolata e controllata, come se loro
fossero la bocca della verità.

e le fonti sono tutte o Pro Falung Gong o a favore dell'Falung Gong, insomma, fonti di parte.

si prendono le difese di una Psicosetta che venne creata da Li Hongzhi, un santone cinese, solo per fare soldi e ottenere potere e anche far dominare la setta su tutta la cina, come il Giappone c'era il AUm Shinrikyo di Shoko Asahara, in Cina c'era il Falun gong di Li Hongzhi.

per chi non lo sapesse, il Falun Gong ha compiuto numerosi atti criminali, tra cui omicidi e sabotaggi,
e in Cina, infatti il Falun Gong e odiato da tutti e una tra le cose più odiate, odiati anche perchèn il Falun Gong fa propaganda che denigra, insulta e calunnia la cina.

scusate per lo sfogo, ma non tollero che prima si diffondano vagonate di balle e di calunnie offensive nei confronti della mia amata Cina, enon tollero che le balle in questione vengano chiamate "Informazione" ( proprio come fa la Mediaset)


Avevo sentito parlare del falun gong come una "pratica meditativa", niente di più, non sapevo niente di una "setta", sapevo anche che dei "praticanti" erano stati bruciati vivi o qualcosa del genere, evidentemente, sono esagerazioni propagandistiche CONTRO la Cina. In ogni caso, il rapporto tra le religioni e lo stato cinese, non è esattamente idilliaco e presenta comunque degli elementi su cui fare molta attenzione.

E' da pochissimo che le minoranze religiose vengono in qualche modo "tollerate" (se n'era parlato in un qualche thread oramai finito in qualche pagina in fondo), anche se non ho ben inteso in cosa consista questa "tolleranza". Non conosco il Falun Gong e non so come "operi" la sua setta. So abbastanza di religioni per capire che comunque, ci sono sempre i fanatici che prendono i dogmi come un "toccasana" per QUALSIASI MALE (e non solo quello dell'anima)... Quindi, non mi esprimo sulla condotta morale della sua guida visto, che comunque, le persone, interpretano le cose a proprio uso e consumo, dei siti che mi hai detto te, non ci trovo niente di "anomalo" a parte quello in cui si dice che gli adepti del Falun Gong vengono aiutati a condurre una vita "normale" (c'è da chiedersi se questi aiuti vengono forniti in modo "pulito", oppure, attraverso sedute di "autocritica" descritte in "Cigni Selvatici" di Jung Chang), in questo caso, le affermazioni degli intervistati, possono esser state "pilotate".

Ho letto l'articolo di Wikipedia in merito al Falun Gong e non vedo tutta 'sta propaganda che tu dici di vedere, anzi... parla della sua storia, della pratica in se stessa e dei problematici rapporti con la PCC (cosa tra l'altro, comune a TUTTE le religioni presenti in Cina). Hai ragione a dire che lo stato deve esercitare una forma di controllo nelle manifestazioni religiose per evitare che si usino gli adepti per destabilizzare la macchina governativa, ma da qui a "sopprimere" ce né vuole....

Se vuoi parlare delle mire "governative" che hanno avuto le religioni nel 1800, saprai meglio di me (dato che io non sono molto ferrato in storia) che OGNI religione ha sempre mirato ad avere un potere più "fisico" sulle persone (non accettando il mero potere temporale), la chiesa cattolica né è un esempio lampante. E benché il Vaticano non abbia mai smesso di esercitare la sua influenza nella nostra scena politica ed interferire con i suoi partiti (la vecchia DC ad esempio, altri partiti di destra e di centro in tempi più recenti), di certo, a nessuno è mai venuto in mente di andare con l'esercito nel vaticano e massacrare tutti gli esponenti religiosi presenti... (Anche se onestamente, forse, come esempio non calza molto visto che i rapporti tra vaticano-italia sono ben diversi da quelli PPC-falun gong). Mao bandì ogni pratica che potesse distogliere l'individuo dallo scopo "rivoluzionario", ma non certo per il suo benessere fisico e spirituale, ma per altre motivazioni ben più pragmatiche, personali ed egoistiche. Questo per dirti, che rispetto ben poco uno stato che VIETA (o che a malapena tollera) la pratica religiosa.

Se poi, vuoi dirmi che Li Hongzhi, usa gli adempti per i suoi scopi personali, posso benissimo esser d'accordo con te al 1000%, ma anche qui, difficilmente trovi una religione che NON SIA COSI, per il resto, mantengo le mie riserve e non sono vado certo a pensare che la PPC sia il buono che vuole difendere i cittadini dalle sette o dalle religioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 09 Febbraio, 2010, 23:45:27 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "TianYian"
veramente, il Falun gong non è "buddhista", ma e una cosa strana, che mescola Culti Messianici, con Ufo e Extratterestri, meditazione, Qi Gong, insomma, un pasticcio religioso, non è una vera religione, e una porcheria, è pattumiera, che la gente segue solo come moda religiosa.

e poi se i membri dell'Falun Gong, si siedono per terra o meditano e sicuramente perchè questo tipo di sette praticano il cerebrolavaggio e ovvio poi che i membri della setta siano così mansueti e pacifici.

tutte le religioni dicono di essere "pacifiche" e "Non violente", poi vedi che porcate che fanno.

fate come volete, arrabbiatevi, indignatevi, ma io lo paragono all'Aum Shinrikyo di Shoko Asahara, almeno, la sua versione cinese ( con Li Hongzhi all'posto di Asahara)
sei mai stato in cina?parli cinese?sei cinese?
Te lo chiedo perche se sapessi il cinese potresti parlare con la gente e sentire cosa ne pensa di cctv, i media cinesi, falun gong ecc ecc. Senza dover leggere i giornalisti che inevitabilmente ti presentano il loro punto di vista: pro o contro Cina.

Vorrei sapere anche io,dato che sono in Italia non so niente cosa pensano i cinesi in Cina sui Falungong,se tu M.B.C ne sai qualcosa raccontaci....
Sono pronto ascoltare.... :-D

xiaolong,tianyian siete italiani o cinesi?semplice curiosita.


Attribuisco questo a Taiwan :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 10 Febbraio, 2010, 00:11:00 am »
veramente, Xaratos, io di propaganda, ne ho vista eccome, l'articolo di WIkipedia celebra troppo il falun gong,mostrata come la vittima della situazione e l'articolo di wikipedia parla malissimo della cina e dell'governo cinese, e le fonti sono TUTTE dell'Falung Gong o a favore di essa e questo lo vedo come un attentato all'informazione, cioè, non esiste l'informazione buona o l'informazione cattiva, la libertà e la verità non stanno tutte da una parte.

e riguardo a cina e religioni, che Mao vietò le religioni questo lo so benissimo, ma so anche che Deng Xiaoping, nell'1978, fece reintrodurre la libertà di culto che Mao aveva abolito nell'1966, con l'inizio della rivoluzione culturale

veramente con mao, le religioni c'erano ma prima dell'1966, totale messa all'bando delle religioni in cina, le religioni erano tacitamente tollerate e malviste dalle ex autorità maoiste, ora in cina, c'e una maggiore libertà di culto, solo che la cina permette le VERE religioni( Taoismo, Buddhismo, Islam,) e non pattumiera come il Falun gong, e andando su siti cinesi ho scoperto che il falun gong in cina e odiato e ripudiato da maggior parte della popolazione.

e la Cina di Mao, era tutta un altra cina, perchè era l'epoca dell'comunismo e della guerra fredda, ma ora, la cina attuale e diversa, c'e una maggiore tolleranza religiosa e in cina, si tollerano le religioni Vere e non le Psicosette criminali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »