Scontri a Milano - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Scontri a Milano  (Letto 15823 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 17 Febbraio, 2010, 10:39:04 am »
Citazione da: "dorian"
ener
condivido.....
ma un vago pensiero mi coglie...
anzi molti pensieri...

non ci sono altre responsabilità e altri egoismi criminali ?

responsabilità pesantissime ?

criminalità oggettiva pesantissima ?


Quindi, se un giorno dovessero accoltellarti penserai in quel momento ad altre responsabilità o guarderai negli occhi chi ti sta colpendo?

Dorian, ogni tanto mi stupisci......

E' pieno di gente che non mangia (italiani compresi) ma mica vanno ad ammazzare il prossimo...

e li che sta la differenza che non cogli!


Buoni o Cattivi.... .è una libera scelta!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 17 Febbraio, 2010, 10:53:59 am »
Citazione da: "destiny"
Citazione da: "dorian"
ener
condivido.....
ma un vago pensiero mi coglie...
anzi molti pensieri...

non ci sono altre responsabilità e altri egoismi criminali ?

responsabilità pesantissime ?

criminalità oggettiva pesantissima ?

Quindi, se un giorno dovessero accoltellarti penserai in quel momento ad altre responsabilità o guarderai negli occhi chi ti sta colpendo?

Dorian, ogni tanto mi stupisci......

E' pieno di gente che non mangia (italiani compresi) ma mica vanno ad ammazzare il prossimo...

e li che sta la differenza che non cogli!


Buoni o Cattivi.... .è una libera scelta!

x una volta dici qualcosa di serio. Bravo!. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 17 Febbraio, 2010, 11:06:49 am »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "destiny"
Citazione da: "dorian"
ener
condivido.....
ma un vago pensiero mi coglie...
anzi molti pensieri...

non ci sono altre responsabilità e altri egoismi criminali ?

responsabilità pesantissime ?

criminalità oggettiva pesantissima ?

Quindi, se un giorno dovessero accoltellarti penserai in quel momento ad altre responsabilità o guarderai negli occhi chi ti sta colpendo?

Dorian, ogni tanto mi stupisci......

E' pieno di gente che non mangia (italiani compresi) ma mica vanno ad ammazzare il prossimo...

e li che sta la differenza che non cogli!


Buoni o Cattivi.... .è una libera scelta!
x una volta dici qualcosa di serio. Bravo!. :-D


Guarda che ormai siamo alla frutta....

La sera quando rientro a casa devo preventivare di stendere lo scippatore di turno....


A si, le siga... l'ultima birra e poi forse un altro scippatore da stendere!

Ormai attaccano anche la ragazze, fai te.....

Io li chiamo gli scippatori precari... almeno una volta le vittime avevano un soldo in tasca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 17 Febbraio, 2010, 14:23:12 pm »
Citazione da: "destiny"
e li che sta la differenza che non cogli!

E tu non cogli che la questione non è negare la responsabilità del singolo, ma domandarsi se la sua affermazione sia sufficiente a esaurire i termini del problema.

E non lo è ovviamente, per lo stesso motivo per cui, ad esempio,  qualunque società di fronte ad un incremento della mortalità da incidenti stradali non si limita a concludere che probabilmente le nuove generazioni di autisti sono meno prudenti ma si interroga su come intervenire per prevenire i guai che la responsabilità del singolo potrebbe causare.

Così si torna al tema che sembri sorvolare, che è quello della natura della diversità tra la tua posizione e quella di chi non esaurisce l'esame del fatto alla condanna del suo singolo autore.

Tu pensi che reprimere e punire sia la soluzione e non serva altro, e che gli scontri di cui stiamo parlando siano la conseguenza dell'incapacità o dell'assenza di volontà di reprimere e punire adeguatamente.

Altri pensano che essendo i comportamenti dei singoli conseguenza dell'ambiente in cui vivono, l'approccio puramente repressivo non sia adeguato.

Molti di quelli che la pensano come te, considerano che chi la pensa in quell'altro modo pecchi di buonismo, termine che rivela la loro più o meno consapevole tendenza a dividere il mondo in buoni e cattivi.

Tutto ci? si presta a dotte discussioni o a virulenti flames, a seconda del gusto dei protagonisti.

Ma il punto è che prima ancora di essere giusto o sbagliato, affrontare il problema dell'immigrazione in termini di repressione è inutile.

Perché la maggior parte di coloro che dovrebbero essere repressi ha già perso o non ha mai avuto tutto ci? che i meccanismi repressivi che le nostre società conoscono tolgono per reprimere.

La forza della disperazione è diventata un modo di dire dopo che la si è osservata in azione in secoli di storia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 17 Febbraio, 2010, 14:24:30 pm »
Citazione da: "destiny"
La sera quando rientro a casa devo preventivare di stendere lo scippatore di turno....

Sborone
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 17 Febbraio, 2010, 14:56:50 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "destiny"
e li che sta la differenza che non cogli!
E tu non cogli che la questione non è negare la responsabilità del singolo, ma domandarsi se la sua affermazione sia sufficiente a esaurire i termini del problema.

E non lo è ovviamente, per lo stesso motivo per cui, ad esempio,  qualunque società di fronte ad un incremento della mortalità da incidenti stradali non si limita a concludere che probabilmente le nuove generazioni di autisti sono meno prudenti ma si interroga su come intervenire per prevenire i guai che la responsabilità del singolo potrebbe causare.

Così si torna al tema che sembri sorvolare, che è quello della natura della diversità tra la tua posizione e quella di chi non esaurisce l'esame del fatto alla condanna del suo singolo autore.

Tu pensi che reprimere e punire sia la soluzione e non serva altro, e che gli scontri di cui stiamo parlando siano la conseguenza dell'incapacità o dell'assenza di volontà di reprimere e punire adeguatamente.

Altri pensano che essendo i comportamenti dei singoli conseguenza dell'ambiente in cui vivono, l'approccio puramente repressivo non sia adeguato.

Molti di quelli che la pensano come te, considerano che chi la pensa in quell'altro modo pecchi di buonismo, termine che rivela la loro più o meno consapevole tendenza a dividere il mondo in buoni e cattivi.

Tutto ci? si presta a dotte discussioni o a virulenti flames, a seconda del gusto dei protagonisti.

Ma il punto è che prima ancora di essere giusto o sbagliato, affrontare il problema dell'immigrazione in termini di repressione è inutile.

Perché la maggior parte di coloro che dovrebbero essere repressi ha già perso o non ha mai avuto tutto ci? che i meccanismi repressivi che le nostre società conoscono tolgono per reprimere.

La forza della disperazione è diventata un modo di dire dopo che la si è osservata in azione in secoli di storia.


quindi se uno sbaglia è colpa della società, e allora chi non sbaglia è colpa di chi???? oppure è quello che non sbaglia che sbaglia perchè doveva sbagliare.....

strane filosofie si sentono in giro molte volte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 17 Febbraio, 2010, 16:01:36 pm »
Dubbioà.

Nessuno qua sta dicendo che la soluzione è reprimere, e solamente reprimere.
Se tu fossi più calmo ti ricorderesti anche che la famosa tolleranza 0 ha dei prezzi altissimi e non pu? essere mantenuta nel lungo periodo.
Quindi in linea generale, usare il ôManganelloö non convieneàPrimo!

Secondo,

A) Per alcuni comportamenti deviati le questioni economiche centrano poco, poco nulla o nienteàPensa a certi tipi di assassini, furti, violenze eccà eccà  

B) Per i delitti ed i comportamenti compiuti da chi è portato alla disperazione capisco quello che dici (per chi mi hai preso?)à

Maà. E qui entreranno in gioco gli altri del forumà.

Per me è colpa del monetarismo e del sistema capitalistico che non pu? non escludere una parte dai guadagni ad esso connesso: che siano intere regioni del mondo o semplici cittadini meno fortunati o dotatià

C) Se poi questi ultimi vedono che le redini del comando o i posti chiave del sistema spesso sono affidati a dei veri propri truffatori (es. di questi giorni) allora la frittata è fattaà..

Quindi che si fa?


Liberi di circolare perché il mondo è na Mer... ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 17 Febbraio, 2010, 23:32:38 pm »
Citazione da: "yuefei"
quindi se uno sbaglia è colpa della società, e allora chi non sbaglia è colpa di chi???? oppure è quello che non sbaglia che sbaglia perchè doveva sbagliare.....

Dimmi quali di queste parole non hai capito: immigrazione, repressione, inutile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 17 Febbraio, 2010, 23:41:31 pm »
Citazione da: "destiny"
Quindi in linea generale, usare il ôManganelloö non conviene..!
Bene, quindi è probabile che io non avessi capito il tuo pensiero, me ne scuso.

Citazione da: "destiny"
Per me è colpa del monetarismo e del sistema capitalistico che non pu? non escludere una parte dai guadagni ad esso connesso
Non entro nel merito della tesi, ma mi pare un po' in contraddizione con questo:

Citazione da: "destiny"
Buoni o Cattivi.... .è una libera scelta


Quindi se non ho capito, almeno ho un'attenuante  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 18 Febbraio, 2010, 15:01:49 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "yuefei"
quindi se uno sbaglia è colpa della società, e allora chi non sbaglia è colpa di chi???? oppure è quello che non sbaglia che sbaglia perchè doveva sbagliare.....
Dimmi quali di queste parole non hai capito: immigrazione, repressione, inutile.


dimmi quale di queste parole non hai capito: sbaglio, delinquente, innocente, lavoratore, ladro, legge, società, morale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 18 Febbraio, 2010, 15:30:45 pm »
"se chi governa è di suo un criminale, come si pu? pensare che faccia qualcosa per arginare seriamente la criminalità?"

mai porsi queste domande....
ener sei un sovversivo ?

 :oops:  :oops:  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 18 Febbraio, 2010, 18:28:46 pm »
Citazione da: "yuefei"
dimmi quale di queste parole non hai capito: sbaglio, delinquente, innocente, lavoratore, ladro, legge, società, morale.

Viva l'originalità, ma a parte questo, cosa ti fa pensare che io non abbia capito alcuna di queste parole?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 18 Febbraio, 2010, 18:59:25 pm »
cmq interessante come su certi forum e anche giornali si parlava all inizio di guerra di bande,ignorando volutamente come il problema sicurezza sia allo
stesso modo sentito dagli immigrati.
La condizione di quel quartiere e?un inferno sia per gli italiani che per gli immigrati.
Quale integrazione si puo sperare se si permette il formarsi di ghetti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 18 Febbraio, 2010, 19:51:09 pm »
dubbio
dalle parole che mi hai scritto ci sono passato io e la mia famiglia, tu sei passato dalle parole che ti ho sottoposto io?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 18 Febbraio, 2010, 20:54:20 pm »
Citazione da: "dorian"
"se chi governa è di suo un criminale, come si pu? pensare che faccia qualcosa per arginare seriamente la criminalità?"

mai porsi queste domande....
ener sei un sovversivo ?

 :oops:  :oops:  :oops:


Direi più un realista, come si pensa di arrivare al potere senza corrompere nessuno, senza fare accordi con la mafia, senza scheletri nell'armadio? Se non lo si fa, qualcuno che lo fa ti surclassa alle elezioni, per cui, chi vince le elezioni è un criminale, ma si, anche chi le perde va... Si, forse sono un sovversivo, ma certi fatti, a volte, mi fanno pensare che le soluzioni estreme, l'anarchia da una parte, la dittatura dall'altra non siano poi così orribili...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »