ok non riportare solo esperienze negative, ma non si può far passare la cina per paradiso in terra, Lorenzo è intervenuto con una frase tipo "la Cina sarebbe il paradiso se non fosse per l'inquinamento, tutti ti vogliono bene, tutti sono sempre felici". Ci sono cose che accadono e possiamo parlarne traquillamente, non metto in dubbio che in Italia essere straniero sia peggio, ma se Lorenzo non ha avuto brutte esperienze (o come sinceramente credo, magari non se n'è accorto) non significa che si possa generalizzare. Oltretutto, mi pare di capire che non parla cinese, come fa a vivere "in mezzo alla gente comune"?(non che sia necessario parlare cinese per accorgersene comunque). Non so nulla di lui, ma mi pare di capire che la sua percezione della Cina sia molto filtrata. Le esperienze poco piacevoli non capitano certo nei locali VIP e internazionali.
Infine, scusate se insisto, ma mi pare che "sopratutto" se hai una ragazza cinese capita di vedere anche il peggio della Cina (cosa che succede altrettanto agli stranieri in Italia che hanno la ragazza Italiana), buon per lui che non gli è mai successo.