allora com'è andata??
Molto bene!!
Allora, il locale è "il fior di loto" in via Matteotti 2.
L'interno è piuttosto spartano, da trattoria, consiglio vivamente a chi volesse andarci di sabato la prenotazione, infatti ieri sera erano pieni come un uovo e verso le 10:00 c'era già gente che per mangiare doveva aspettare che si liberassero dei tavoli. 8O
Nonostante questo il servizio è stato veloce.
Come immaginavo sul menù c'erano i soliti piatti, niente wenzhounese..arrivata la "padrona" gli ricordo che ero quello della lingua d'anatra! :lol: ..fortunatamente si ricordava! :roll: ..così dato che per me era la prima volta mi sono fatto consigliare da lei.
ho iniziato con zampe di gallina e per l'appunto lingue d'anatra, che dire?..sapori davvero strani..mai assaggiato nulla di simile, i primi bocconi ero un po titubante, poi passata l'iniziale diffidenza ho iniziato ad apprezzare questo nuovo mondo di gusti che stavo imparando a conoscere.
poi mi sono arrivati dei ravioli o roba simile (ho la foto, vedrò di postarla) mi sembrava di aver capito fossero ravioli con patate, a me il sapore dell'impasto ricordava i gnocchi di riso e l'interno sembrava quello degli involtini primavera con l'aggiunta di germogli di soia..molto buono!!
per ultimo vitello alla piastra, l'aspetto era quello solito che ti servono normalmente ma il sapore mi è sembrato decisamente più forte..più speziato..poi non so se è stata suggestione o meno.. :?
Ho trovato molto divertente mangiare questi piatti mentre vedevo tutti gli altri clienti con il loro solito riso alla cantonese e involtini primavera!! :lol:
eravamo nello stesso locale e allo stesso tempo a 10.000 kilometri di distanza!! :roll:
A fine pasto la proprietaria mi chiede se conoscevo quei piatti perchè ero stato in Cina! 8O ..gli rispondo che è nei miei futuri progetti ma che ancora non l'avevo visitata.. :roll: ne approfitto per ringraziare il forum di "associna" senza il quale non sarei mai venuto a conoscenza di questa straordinaria cucina!!
P.s. Dimenticavo il conto, oltre a quello che vi ho già detto ho preso anche un classicissimo gelato flitto!!..la mia compagna invece (vergogna..vergogna...

) ha preso i soliti spaghetti di soia alla piastra..gamberetti fritti e gelato fritto..da bere acqua e tè..in totale 35,00 euri...più omaggio..un bicchiere di grappa di rose e 2 dolcetti della fortuna!! :wink: