vediamo se almeno stavolta si riesce a capire.... - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: vediamo se almeno stavolta si riesce a capire....  (Letto 20888 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 24 Febbraio, 2010, 15:30:26 pm »
destiny, ci sono tanti modi, non necessariamente armati per combattere i razzisti e chi li esalta o li difende, anche perche' il razzismo non e' un'arte marziale, una questione di tecnica (o una questione limitabile alle armi, che le hanno sapute impugnare benissimo non-razzisti ed antirazzisti quanddo e' servito....) ma innanzi tutto di IDEOLOGIA, falsificazione della scienza e della storia, ecc. e quindi va combattuto e prevenuto assai piu' con le armi della cultura che con la cultura delle armi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 24 Febbraio, 2010, 15:34:40 pm »
No, no... prepariamoci, ci sta per arrivare addosso l'apocalisse della razza umana...

Altro che Himler, Hitler e soci...

Chiedi un pò ai tuoi amici internazionalisti, visto che ami citarli!

 ;-)  ;-)

Indaga, io ti ho dato un indizio....;-P

Guarda, questo è già old, tanto per intenderci!

http://www.youtube.com/watch?v=Nl5QXDXRY_U
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

baobao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 24 Febbraio, 2010, 15:52:45 pm »
L'effetto dei 6700 post di Cavallo su Associna è simile a quello che è avvenuto  all'Alaska nell'89 grazie all'exxon valdez .


http://it.wikipedia.org/wiki/Exxon_Valdez


Nel primo caso , quanti Associni scomparsi per sempre...

Almeno quanti gli uccellini uccisi dall'exxon valdez...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da baobao »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 24 Febbraio, 2010, 15:57:58 pm »
rispondo con piacere a yuefei:

una precisazione

a) sei quindi tu che decidi chi cacciare o meno da associna????
NO, yuefei, io non sono neppure nella redazione dfi Associna (che pubblica articoli di tanti Associni ed anche i miei ma guarda caso non vedo una riga di alcuni provocatori...), solo ho memoria e tengo il conto di quante violte un utente che scrive sempre nello stesso modo e si fa chiamare huangi, GeorgeMosse, baobao, ecc. e' stato cacciato dagli admins di ASSOCINA e del fatto che ogni volta ha avuto la sfacciataggine di rientrare nonostante che fosse stato scritto dagli admins (pubblicamente sul Forum) che cio' era una palese violazione delle regole di un Forum; se a te non piacciono i Forum che hanno regole, mi spiace...;

b) quindi associna sarebbe "cosa tua"?????
NO, ASSOCINA e' cosa di tutti quelli che non ne contraddicono l'impegno interculturale, antirazzista, a favore delle seconde generazioni: di che linee si e' dotata (assai prima del mio ingresso) Associna (che ora e' anche una associazione con tessere e tesserati, fra cui il sottoscritto) lo puoi facilmente vedere appunto nella homepage, che essendo curata dalla Redazione di ASSOCINA (di cui ti ripeto NON faccio parte) da' una idea della sua linea e vedrai che si tratta di una linea antirazzista, antisinofoba, interculturale: prova ad esempio a vedere che dice l'articolo che la Redazione ha inserito nella homepage giusto oggi e capirai certo che voglio dire; inoltre ASSOCINA ha lanciato o ha aderito ad appelli contro le regole infami sul permesso di soggiorno, contro i ritardi, ecc. e questa e' la linea non mia ma di chi coordina Associna: sputare su questi valori nel Forum di associna non mi pare corretto o possibile;


c) sei quindi qui solo per fare chiacchere da barò????
SAI BENE che non e' cosi', e che negli articoli miei che la redazione ha pubblicato, come in tanti threads (specie dove infami provocatori permettono lo svolgimento corretto del dialogo) ho affrontato questioni storiche, culturali, artistiche, religiose, simbologiche, politiche: se per te sono chiacchiere da bar o frequenti un bar assai interessante o non sai di che stai parlando, vedi tu...;

d) consideri fare interventi sul sito uno sportò????
IO NO, chi si fa cacciare e rientra e si fa cacciare e rientra evidentemente si' o forse ama giocare a nascondino e moscacieca...

e) collabori col sito solo per fare caciara???
IO NO, collaboro per dare un contributo storico-culturale, per combattere le falsificazioni razziste e sinofobe, per imparare da chi scrive seriamente (anche quando, come Dubbio, mi critica civilmente), per scoprire nuove dimensioni della correlazione Cina-Italia, per svolgere attivita' interculturale e del resto, caro yuefei, da 3 anni collaboro anche ad organizzare (o partecipo) iniziative di ASSOCINA e con ASSOCINA (oltre che altre con altri soggetti culturali, associazioni, istituzioni, universita', ecc.) sulla CINA e sulla "Cina in noi" (ossia sugli elementi di cultura cinese che hanno influenzato nella Storia queella europea): se per te questa e' caciara, significa che il cacio che conosci e' buonissimo o che non sai cosa stai dicendo...

io non pretendo di rappresentare ne te, yuefei, ne' nessun altro oltre a me stesso e non ho ne' voglio avere cariche in Associna che resta, con o senza di me, associazione interculturale ed ANTIRAZZISTA, per il dialogo e contro la sinofobia; a questo mi adeguo e questo mi interessa, niente di piu' ma anche nulla ddi meno.

chi insulta, chi difende razzisti, negazionisti, sinofobi mi trovera' SEMPRE pronto a reagire, su questo forum come ovunque, per un diritto che la resistenza Italiana ha conquistato il 25 aprile 1945 e che la Costituzione italiana garantisce e perche' in Italia apologia di razzismo e di fascismo sono perfino reati e inoltre usare le sedi, gli strumenti a stampa, i Forum (cosa diversa dai blog liberi) di un'Associazione per scopi opposti a queelli dell'Associazione e' altrettanto vietato dalla legge!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

baobao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 24 Febbraio, 2010, 16:01:33 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da baobao »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 24 Febbraio, 2010, 16:11:35 pm »
ma dove li vedi sti nazisti, Cavallo?

Vedi qualcuno contro la Cina?
Contro l'Islamò

Contro il resto del mondo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

baobao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 24 Febbraio, 2010, 16:16:37 pm »
@destiny

Secondo Cavallo , sarei io :  razzista , sinofobo , antisemita , negazionista , nipote di Hitler , omofobo , suprematista occidentale , amico del Berlusca , cannibale e pedofilo .Mi fermo qui , la lista sarrebbe troppo lunga . :-D
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2010, 16:24:36 pm da baobao »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 24 Febbraio, 2010, 16:24:23 pm »
No vabbé!

Cavallo spesso sa... è carente nelle materie internazionali perché non sono il suo studio.

Ma se andiamo nella storia spacca di brutto!

Da quello che mi pare di aver capito!

Per spezzare una lancia a suo favore!

Che poi non capisca le battute, nessuno è perfettto!

Io non capisco le donne, ad esempio! ;-P


Sta lotta al razzismo per un mondo migliore Cavallo per quanto giusta è abbastanza irrilevante come diceva il CEO IBM

"La razza umana sarà obsoleta entro i prossimi 360 mesi".

Si chiama evoluzione!

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

baobao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 24 Febbraio, 2010, 16:26:49 pm »
"nella storia Cavallo spacca di brutto"

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhaahhahahahahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da baobao »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 24 Febbraio, 2010, 16:28:30 pm »
Dai.. di cose interessanti ne dice!

Ho capito che siete in guerra, ma onora sempre il nemico!

No?


 :-D  :-D

ps: Cavallo non ti sto difendendo!

ps: e non dire che non ti importa.

ps: e non dire quello che hai appena pensato!

ps: così all'infinito!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 24 Febbraio, 2010, 16:32:06 pm »
destiny, sei entrato da poco sul Forum: riguardati un po' di vecchi posts (degli ultimi 3 anni, ad esempio) sui Rom, sui migranti,  sulle leggi razziste in Italia, sulla criminalizzazione dei "clandestini",  sulla difesa del diritto di docenti negazionisti di esprimere le loro teorie criminali, sull'esaltazione del razzismo leghista, sulla supremazia occidentale, sulla negazione del ruolo delle culture non europee nella Storia, tecc. e li troverai da soli i vecchi 8-10 provocatori razzisti e sinofobi su ASSOCINA (che gradualmente sono stati QUASI TUTTI buttati fuori NON DA ME ma dagli admins e QUASI TUTTI non sono stati tanto poco dignitosi da rientrare con svariati nicknames diversi...).

e ribadiscom, a bannarli non sono stato io anche se fa ribrezzo che taluni siano rientrati piu' volte senza alcuna dignita'

certo, su Associna ce ne sono assai meno che in certi governi, amministrazioni comunali, partiti, parlamenti, e infinitamente meno che sul web, ma fa piu' schifo trovarli in un Forum interculturale ed antirazzista che sul sito della Lega Nord
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 24 Febbraio, 2010, 16:53:52 pm »
Cavallo, postami questi link.....

vediamo un pò

 :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 24 Febbraio, 2010, 17:44:41 pm »
grazie della risposta.
 ho aprezzato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 24 Febbraio, 2010, 19:28:56 pm »
scusa destiny, ho altro da fare che copiare posts degli ultimi tre anni: quando hai tempo e voglia cercali sul forum (basta che scegli le liste di messaggi degli...utenti "giusti" che non farai fatica  a capire quali sono e li trovi, vedrai).

se credi che mi sto inventando la cosa (liberissimo di crederlo, tanto lo sport al tiro al cavallo, che non mi scalfisce un millimetro, e' liberamente praticato, anche se con conseguenze nulle...) chiedi a Tylyan, eh....

io non sono ne' l'archivista, ne' il guardiano di ASSOCINA e credo che tu sappia usare il computer quanto e meglio di me: cercateli nel Forum....ne leggerai delle belle....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

baobao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 24 Febbraio, 2010, 19:32:17 pm »
:roll:  :roll: Troppo occupato nel Ghana  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da baobao »