vediamo se almeno stavolta si riesce a capire.... - page 6 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: vediamo se almeno stavolta si riesce a capire....  (Letto 20885 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 24 Febbraio, 2010, 19:42:06 pm »
Non ho voglia e ti credo!

Comunque Cavallo, vivi più sereno...

In rete si legge di tutto!

 ;-)  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 24 Febbraio, 2010, 23:02:47 pm »
bello vedere quante cazz scrive cavallo a rigiardo della Cina ma ancora piu divertente,  e? vedere come etichetta certi utenti di questo forum, non  riuscendo a vedere oltre il suo paraocchi ideologico...urlando e sbavando "le SS sono state condannate come organizzazione criminale!!!!" quando ils uo interlocutore discute del recrutamento delle stesse che nulla toglie, nulla alla sentenza del tribunale di guerra ma tanto alle MENZOGNE E IGNORANZA mascherate da lotta contro il razzismo che cavallo diffonde su questo forum.

Parlando del razzismo in Cina ,cavallo prima denigra il NYT per poi tessere le lodi,ruffianamente al GUARDIAN: se un giorno dovessi postare quello che un giornalista del Gurdian disse a riguardo delle politiche nei riguardi dele minoranze del PCC(stessa cosa fece Sisci, ma cavallo ovviamente "sorvola"....), che sono si autorizzate a portare il coltello e a figliare come meglio credono, ma sono escluse dalla grosso dela torta, confinati nelle universita per minoranze etniche...o del clima di sospetto che circola in quelle regioni ben prima dei tumulti scoppiati, o dello stesso nei garndi centri urbani nei riguardi di ZANG E UIGHURI....

Mah, che dire di questo tread: evidentemente cavallo ha la coda di paglia,altrimenti non si spiega la sua paranoia;vede sinofobi e razzisti ovunque anche in persone che STUDIANO la Cina per passione e lavorano per un quarto di quello che guadagnerebbero nel loro paese d origine solo perche amano quel paese....ma caballo tanto sveglio non sembra essere
 :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 24 Febbraio, 2010, 23:25:27 pm »
cavallo
resisti please
alle provocazioni...
in assochina
alcuni trolls imperversano da sempre
come ben tu sai
ciao
 :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 24 Febbraio, 2010, 23:31:10 pm »
se per te discutere di cina, ripsondere alle accuse di sinofobia, smascherare le manipolazioni e i vili trucchetti dialettici, significa fare trollò
Conosci almeno il termine della parola?Perche se c e un utente che non fa altro che provocare polemiche, attirare trolls, aprire migliaia di tread che al massimo raccolgono una decina di visite non sono di certo io, vasco o chichessia...




:roll: :roll:

Vedro di essere paziente ancora una volta con te Dorian:

leggi e medita:
Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi(meditare gente, meditare...), allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.

Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.
 :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 25 Febbraio, 2010, 01:52:15 am »
Tanto per FINIRLA... Torno a dire che LE PROVOCAZIONI NON SONO BEN ACCETTE IN QUESTO FORUM. L'utente Cavallo si è limitato soltanto a RIPORTARE un articolo da una fonte EDITORIALE (dicasi fonte editoriale, quei giornali classificati dall'ordinamento italiano come "quotidiani d'informazione" e come tali, ricevono sovvenzioni statali, anche se esigue e tra poco, inesistenti), ergo... NON HA provocato e NON HA assolutamente offeso alcuno.

Se con i suoi passati atteggiamenti e i suoi modi, si è creato una reputazione più o meno rispettabile (a seconda degli utenti che leggono i suoi thread), comunque, quest'ultima NON BASTA a GIUSTIFICARE attacchi NEI SUOI CONFRONTI (a prescindere dal fatto che PROVOCARE NON VA MAI BENE, neppure per "difesa", pensatela come volete, ma qui, NON SEGUIAMO la legge del taglione, siamo piuttosto... cristiani, apprezziamo chi porge l'altra guancia e viene a segnalarci l'abuso).

Per tanto, Destiny, MBC, Vasco, che dovrei fare con voi? Lasciamo correre (visto che mi sento in vena buona), ma QUALSIASI provocazione sarà SEVERAMENTE PUNITA.


PS. Eventuali rimostranze sul mio intervento, le potete fare in privato, qualsiasi intervento OT comporterà la chiusura di questo thread, se oltre all'OT, ci sarà una provocazione, l'utente responsabile sarà BANNATO per 48 ore (se mi ricordo di sbannarlo dopo questo termine).

Grazie per la cortese ATTENZIONE.

PPS. Se non avete prestato attenzione, RILEGGETE. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 25 Febbraio, 2010, 16:08:35 pm »
Crisis expert says China's boom to end soon
After more than a quarter century of rapid growth, China's factory-to-the-world economy could now be set for a major slowdown, even as it tries to spend its way to strength, according to an expert on the causes of the global financial crisis.
http://www.marketwatch.com/story/crisis ... genumber=1
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 25 Febbraio, 2010, 18:06:03 pm »
faccio pacatamente notare che coloro che prevedono (dopo essere stati dirigenti della fallimentare ABN Amro...) oggi il crollo del boom cinese sono esattamente gli stessi di cui ci si e' occupati 1 anno fa in una simile discusssione su Associna che deridevano il governo Cinese per avere esso preventivato un 8% di crescita del PIL nel 2009 nonostante la crisi ed un aumento delle esportazioni cinesi.
ebbene il PIL cinese e' cresciuto PIU' dell'8% e le esportazioni cinesi di oltre il 20%, in controtendenza con tutti i principali Paesi del Mondo.

una crisi cinese e' possibilissima in caso di gravissime tensioni interne e/o internazionali o del crollo totale dell'economia USA, ma in quel caso si spalancherebbe un abissso simile alla fase 1929-1939 (guerra mondiale inclusa) ma assai piu' rapido e devastante.

chi preferisce questa possibilita' alla fine dell'egemonia occidentale e' libero di auspicarla
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 25 Febbraio, 2010, 18:11:37 pm »
Sti dicendo che ci sarebbe una altra guerra mondiale?  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 25 Febbraio, 2010, 18:34:43 pm »
Molti, non accettano in modo "positivo" i cambiamenti, sopratutto, se a "perdere" sono le grandi potenze. Vedi l'America, che oltre a problemi economici/finanziari si deve scontrare con un sentimento di "orgoglio nazionale islamico". L'attentato alle torri gemelle non è stato pianificato in un giorno, né tantomeno, la motivazioni che hanno portato alla sua nascita sono maturate in una sola notte...

L'ipotesi di una "guerra mondiale", non è da scartare (che non sia desiderata dalle persone comuni, siamo perfettamente d'accordo, ma non possiamo considerarla cosi "irrealistica").
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 25 Febbraio, 2010, 18:44:21 pm »
Non si chiama guerra mondiale, ma TOTALE...

per guerre mondiali si intendono in linguaggio tecnico

1?
2?
Fredda

la 4? è comunemente chiamata TOTALE....

----------------------------------

Dubito seriamente che Cina e Occidente arrivino allo scontro, sarebbe TOTALE....

I conflitti tra queste due aree del mondo ormai verranno risolti con soluzioni diverse dal confronto bellico...

A mio avviso!

Così come oggi sarebbe molto difficile pensare che per un litigio Europa e USA arrivino allo scontro fisico...no?

Ormai la Cina è entrata in questo club!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 25 Febbraio, 2010, 19:27:24 pm »
in un Mondo globalizzato come quello attuale la distinzione fra guerra mondiale e totale mi pare non cosi' rilevante, ma accetto la definizione di TOTALE che tu suggerisci, destiny.

anch'io spero che l'Occidente non prefersisca lo scontro TOTALE e SUICIDA all'accettazione della perdita della sua egemonia, ma noto che tutte le crisi strutturali del capitalismo precedenti sono state "risolte" SOLO attraverso guerre ogni volta crescenti (per estensione, durata, devastazione, conseguenze geopolitiche, numero di morti) e questo mi fa dubitare un po'...

anche perche' assai piu' che nel passato (come afferma martin jacques ed ho sempre ritenuto io) in gioco non e' un mercato o un continente ma la sopravvivenza o meno di quell'egemonia occidentale (gia' largamente in crisi) senza la quale il tenore di vita della grande massa degli occidentali (e non solo degli straricchi) e' destinato inevitabilmente a CALARE visto che la torta delle risorse planetarie e' drammaticameente limitata e per questo credo che oggi ancor piu' che negli anni '30 9anche grazie ai nuyovi mezzi di comunicazione di massa) sia non difficile aizzare populisticamente e sciovinisticamente masse di sfiduciati e disperati Occidentali contro il babau giallo, additandolo gradualmente come colpevole del loro impoverimento (che deriva da ben altro...) e costruire consenso ad una pseudosoluzione bellica, magari innescata da conflitti come quello con l'Iran e dalla posizione cinese a riguardo, magari anche ammantandosi di "difesa dei diritti dell'uomo", "lotta al totalitarismo cinese", "difesa dei poveri Tibetani", "difesa dei posti di lavoro in Occidente" e usando falsificazioni simili a quelle utilizzate per l'Iraq, rinnovando il vecchio armamentario m,ai sopito in Occidente del "pericolo giallo"....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 25 Febbraio, 2010, 19:53:32 pm »
Citazione
in un Mondo globalizzato come quello attuale la distinzione fra guerra mondiale e totale mi pare non cosi' rilevante, ma accetto la definizione di TOTALE che tu suggerisci, destiny.


Guarda che si chiama proprio così nelle università.... non è che devi accettarlo...

 :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 25 Febbraio, 2010, 19:59:40 pm »
Citazione da: "cavallo"
in un Mondo globalizzato come quello attuale la distinzione fra guerra mondiale e totale mi pare non cosi' rilevante, ma accetto la definizione di TOTALE che tu suggerisci, destiny.

anch'io spero che l'Occidente non prefersisca lo scontro TOTALE e SUICIDA all'accettazione della perdita della sua egemonia, ma noto che tutte le crisi strutturali del capitalismo precedenti sono state "risolte" SOLO attraverso guerre ogni volta crescenti (per estensione, durata, devastazione, conseguenze geopolitiche, numero di morti) e questo mi fa dubitare un po'...

anche perche' assai piu' che nel passato (come afferma martin jacques ed ho sempre ritenuto io) in gioco non e' un mercato o un continente ma la sopravvivenza o meno di quell'egemonia occidentale (gia' largamente in crisi) senza la quale il tenore di vita della grande massa degli occidentali (e non solo degli straricchi) e' destinato inevitabilmente a CALARE visto che la torta delle risorse planetarie e' drammaticameente limitata e per questo credo che oggi ancor piu' che negli anni '30 9anche grazie ai nuyovi mezzi di comunicazione di massa) sia non difficile aizzare populisticamente e sciovinisticamente masse di sfiduciati e disperati Occidentali contro il babau giallo, additandolo gradualmente come colpevole del loro impoverimento (che deriva da ben altro...) e costruire consenso ad una pseudosoluzione bellica, magari innescata da conflitti come quello con l'Iran e dalla posizione cinese a riguardo, magari anche ammantandosi di "difesa dei diritti dell'uomo", "lotta al totalitarismo cinese", "difesa dei poveri Tibetani", "difesa dei posti di lavoro in Occidente" e usando falsificazioni simili a quelle utilizzate per l'Iraq, rinnovando il vecchio armamentario m,ai sopito in Occidente del "pericolo giallo"....


Cavallo, quello che dici te è scritto nella prima pagina di un qualsiasi libro di economia politica ....

Cito (scherzando):

"Un mondo dove 1/5 della popolazione mangia e rutta, mentre gli altri sono esclusi, o quasi completamente esclusi da tale benessere non va bene".

Ripeti come un disco rotto concetti e questioni che sanno tutti. Al massimo più egoisticamente alcuni ti dicono..

"Il nostro benessere non è in discussione".

Cosa rispondi ;-) ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 25 Febbraio, 2010, 20:18:24 pm »
Citazione da: "destiny"
 
Ripeti come un disco rotto concetti e questioni che sanno tutti. Al massimo più egoisticamente alcuni ti dicono..

"Il nostro benessere non è in discussione".

Cosa rispondi ;-)  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 25 Febbraio, 2010, 20:22:43 pm »
che il 99% degli Italiani non ha mai letto un libro di economia politica (il 60% in realta' NON LEGGE 1 LIBRO l'anno di qualsiasi genere) e il 70% ha come fonte solo la TV, quindi quel che a te pare ovvio non lo e' affatto per tantissime persone anche niente affatto incolte....

altrimenti cambierebbero modo di pensare, agire, votare, comprare, progettare, sognare!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)