Hello ^-^/ - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Hello ^-^/  (Letto 6621 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kyoo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Hello ^-^/
« il: 15 Febbraio, 2006, 23:55:25 pm »
Nice to meet u all,
ho scoperto questo forum solo ieri leggendo come sempre tgcom e con piacere ho scoperto una comunità virtuale cinese.  
Ho sempre visto i cinesi come una comunità molto unita ma con molta poca voglia di apparire e senza una forte voglia di integrarsi con la comunità italiana, x questo motivo non mi sarei mai aspettato una voce fuori dal coro come questa.  
Vivo in provincia di Reggio Emilia ma lavoro a Modena presso un'affermata ditta informatica. Sono quasi 20 anni che sono in Italia ed ho vissuto in vari paesi prima di approdare in Italia.
Sono cinese, ma non della cina continentale come la maggior parte di questa comunità, sono originario dell'isola ribelle che sicuramente conoscete molto bene ^^; ma spero cmq di trovare nuovi amici con cui poter avere opinioni e considerazioni sull'Italia e sul nostro tanto amato oriente.

Saluti ^^ Yoroshiku minasann
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kyoo »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Febbraio, 2006, 00:00:20 am »
Benvenuto Kyoo, piacere di conoscerti  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Febbraio, 2006, 00:40:30 am »
ciao,benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Febbraio, 2006, 11:11:21 am »
ciao,benvenuto!!! non proveniendo da un posto di maggioranza, credo ke qua troverai tanta novita', magari ti fa conoscere meglio i cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2006, 11:43:03 am »
Credo che la tua storia personale sia molto interessante, e se tu vorrei, spero che continui a parlarcene.
E' straodinario quanto possano essere potenti questi mezzi telematici di comunicazione, senza i quali non potremo imparare e conoscere tante esperienze altrui. Benvenuto connazionale!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2006, 14:10:02 pm »
benvenuto...

Dal momento che sei di Taiwan, ne approfitto per chiederti una cosa: sei favorevole o no alla riunificazione?Tu, vivendo da tanto tempo all'estero, forse non ti interessi di politica, però spero che mi risponda lo stesso...Te lo chiedo perchè non ho mai avuto la possibilità di comunicare con uno di Taiwan, sperando che la domanda non sia inopportuna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

kyoo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2006, 17:41:10 pm »
Grazie a tutti x l'accoglienza ^^

per quanto riguarda la riunificazione, mi sarei aspettato una domanda di questo genere prima o poi, ma non immaginavo così presto  :)
Visto che mi chiami in causa, preferisco introdurmi chiarendo che x la verità ho vissuto solo i primi 3 anni della mia vita a Taiwan e tranne che per alcuni periodi estivi vissuti nell'isola non ho una forte influenza cinese. Sono cresciuto sempre con stranieri, e mi sono avvicinato alla cultura cinese solo negli ultimi anni xchè mi sono accorto che effettivamente ero diverso a livello caratteriale da tutti i miei coetanei italiani. Pure ora tranne che per poche amicizie asiatiche, i miei compagni di avventura sono tutti occidentali, lavoro con italiani e i pochi taiwanesi che conosco sono nati fondamentalmente in Italia e sono ancora meno cinesi di me.
Sono stato piu volte in Cina, nella zona di Shanghai, causa lavoro, ma l'ho sempre vissuto come straniero in terra straniera, condizione che mi pesa anche quando vado a Taiwan e non solo nella cina continentale.
Proprio xchè sono considerato straniero sia in Cina che a Taiwan penso di poter essere abbastanza obiettivo nell'inquadrare i rapporti tra le 2 cine.
Un rapporto che negli ultimi anni anche se intervallati da qualche frecciata politica tra i 2 governi sta proseguendo molto bene a livello economico. Taiwan ha portato quel know how, che all'inizio degli anni 90 servivano alla Cina per diventare la potenza che è diventata e naturalmente i primi hanno visto la possibilità di entrare in un mercato infinito per il loro commercio.  Il rapporto si è consolidato negli ultimi anni da quando oltre che portare capitale da investire, Taiwan (come Hong Kong) ha aperto il mercato cinese aiutando molte imprese americane ed europee ad integrarsi nel mercato cinese, cosa non facile in un paese culturalmente e politicamente cosi diverso dall'occidente.
Non penso quindi che convenga nè alla Cina nè a Taiwan cambiare la situazione attuale, penso che sia idea comune della nuova generazione di lasciare la politica fuori da queste cose, con il tempo tutto si aggiusta, e se sarà il caso ci potrà pure essere una riunificazione ma tra molto molto tempo, quando magari ci sarà meno politica ma più consapevolezza tra tutti e 2 i paesi di far parte della stessa cultura e razza.
Questa è naturalmente una mia personalissima considerazione e spero di non offendere nessun utente di questa comunità ^^;

Farewell ^-^/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kyoo »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16 Febbraio, 2006, 20:07:57 pm »
Altro che straniero in terra straniera! Non ti sei sbilanciato, e questa è una cosa tipicamente cinese!
Ah cmq benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16 Febbraio, 2006, 21:38:53 pm »
Benvenuto! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16 Febbraio, 2006, 22:51:08 pm »
Benvenuto kyoo. Volevo levarmi una curiosita'.
Yoroshiku minasann e' il tuo nickname (oltre a kyoo) oppure il tuo vero nome? Nel secondo caso suppongo tu abbia parenti giapponesi!

Non ti preoccupare dell'interessamento politico. Spesso le relazioni sociali e interpersonali tra ogni singolo individuo o gruppi di individui sono ben distanti e distaccate dalle vicende politiche dei propri paesi, proprio perche' siamo uomini, e come tali condividiamo sentimenti umani universali di amicizia e volonta' di convivenza che trasvolano le conflittualita' politiche.
Per esempio io conosco amici di tutti (o quasi, escludendo gli estremi) i colori politici, da comunisti a leghisti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

kyoo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17 Febbraio, 2006, 13:02:37 pm »
Yoroshiku minasann è una forma di cortesia giapponese che ha vari significati, nel mio caso l'ho usato x dire "piacere di conoscervi".

PS. ho parenti giapponesi ma sono parenti acquisiti molto lontani. In realtà mai conosciuti  di persona :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kyoo »

dolcecandy

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 191
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17 Febbraio, 2006, 19:37:43 pm »
benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dolcecandy »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17 Febbraio, 2006, 21:33:26 pm »
Benvenuto tra noi!  :-)
Con te questa piccola comunità virtuale si è allargata al di fuori del "piccolo" Zhejiang... chissà se un giorno si allargherà anche al resto della Cina!  :D  
Spero che continui ad essere nostro compagno di viaggio  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: Hello ^-^/
« Risposta #13 il: 18 Febbraio, 2006, 14:32:33 pm »
Citazione da: "kyoo"
Nice to meet u all,
ho scoperto questo forum solo ieri leggendo come sempre tgcom e con piacere ho scoperto una comunità virtuale cinese.  
Ho sempre visto i cinesi come una comunità molto unita ma con molta poca voglia di apparire e senza una forte voglia di integrarsi con la comunità italiana, x questo motivo non mi sarei mai aspettato una voce fuori dal coro come questa.  
Vivo in provincia di Reggio Emilia ma lavoro a Modena presso un'affermata ditta informatica. Sono quasi 20 anni che sono in Italia ed ho vissuto in vari paesi prima di approdare in Italia.
Sono cinese, ma non della cina continentale come la maggior parte di questa comunità, sono originario dell'isola ribelle che sicuramente conoscete molto bene ^^; ma spero cmq di trovare nuovi amici con cui poter avere opinioni e considerazioni sull'Italia e sul nostro tanto amato oriente.

Saluti ^^ Yoroshiku minasann


troppo forte......
come sempre quelli di Taiwan hanno sempre una storia personale molto interessante, anche il mio compagno di corso, che lui ha mamma di Taiwan e papa' italiano, lui e' nato in italia, ma la cosa interessante e' che i suoi genitori si sono conosciuti in spagna. Un Isola tanto piccola tanto insignificante, ma con degli abitanti tanto misteriosi. :wink:
Benvenuto :-D  :-D  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2006, 00:15:23 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

LOVELY-BABY

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 101
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18 Febbraio, 2006, 21:28:32 pm »
Benvenuto!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LOVELY-BABY »