Affittasi casa e lavoro, ma non a stranieri,come Denunciare - page 2 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Affittasi casa e lavoro, ma non a stranieri,come Denunciare  (Letto 14122 volte)

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27 Febbraio, 2010, 02:07:23 am »
Citazione da: "cavallo"
l'esimio MBC naturalmente non si riferisce nella sua pseudorisposta al piccolissimo particolare che ho rilevato, ossia che il comportamento da lui tanto apprezzato (ossia di scrivere in un annuncio che si escludono da una offerta di lavoro, di casa o d'altro specifiche categorie di persone, specie su base etnica o geografica:

"cmq credo che ognuno e?liberissimo di affittare la sua proprieta A CHI VUOLE."
"Se a me non sono simpatici i croati, tanto per dirne una, poiche quando festeggiano buttano le bottiglie e i bicchieri per terra, mi denunci per razzismo poiche non voglio affitare ai croati??dai dai...")

in ITALIA E' REATO (se cosi' non fosse non si potrebbe intentare causa come invece nota avviene quotidianamente jordan nel suo post:
"Praticamente è in corso una causa legale con il giornale Portaportese per vietare di pubblicare messaggi razzisti e discriminatori per l'accesso al mondo del lavoro e per trovare una casa in affitto od in vendità da parte degli stranieri.")

e aggiungo che lui esaltando tale atteggiamento...compie un altro reato: APOLOGIA DI REATO! ahahahah!

Vabbè ma non puoi discutere in questo modo, quando è troppo è troppo.

MBC non ha scritto una riga da cui potesse trasparire apprezzamento per chi pubblica annunci discriminatori su base etnica e tu non solo lo accusi di questo ma pure di apologia di reato?

E poi parli a sproposito proprio di reato, scrivendo che se non si fosse di fronte ad un reato non si potrebbe intentare una causa?

Io non ti critico perché non sai queste cose, ma perché ne parli non sapendole.

In Italia (e non solo) lo strumento con cui si perseguono i reati è l'azione penale, e per l'ordinamento giuridico italiano l'azione penale pu? essere promossa solo dal pubblico ministero.

Ci? è già sufficiente per escludere che le cause alle quali fa riferimento jordan, promosse da  privati e associazioni, perseguano reati.

E allora le questioni sono meno semplici e grezze di come le presenti.

Esistono due testi di legge essenziali in materia di discriminazione razziale, il primo è la cosiddetta legge Mancino, la n. 205/1993, che ha introdotto il reato di discriminazione razziale, che per quanto qui interessa si verifica tra l'altro quando atti di discriminazione vengono commessi "per motivi razziali".

A questo riguardo ti segnalo che non è affatto scontato che chi dichiara di non voler affittare il suo appartamento a uno straniero ponga in essere questo reato, perché i motivi razziali non sono gli unici che possono astrattamente essere alla base di un simile comportamento, tanto più tenuto conto che le norme penali sono di stretta interpretazione.

Il secondo testo di legge è quello alla base delle azioni giudiziarie promosse dalle associazioni citate da jordan, ed è il Decreto Legislativo 215/2003 (che per la cronaca fu firmato tra l'altro dal ministro leghista della Giustizia Castelli, a conferma di quanto servirebbe maggiore prudenza nell'accostare i razzismi dell'Italia di oggi a quelli del nazifascismo), che non contiene disposizioni penali, ma bensì civilistiche e definisce a tal fine, e in attuazione di una direttiva comunitaria, i comportamenti discriminatori che possono dar luogo da parte di privati e associazioni a richieste al giudice civile di risarcimenti danni e provvedimenti inibitori, vale a dire che facciano cessare il comportamento discriminatorio (i provvedimenti penali condannano invece a pene pecuniarie e detentive).

Questo decreto, all'art. 3 lett. i) include nell'ambito delle discriminazioni anche la violazione del principio di "parità di trattamento senza distinzione di razza ed origine etnica" in materia di "accesso a beni e servizi, incluso l'alloggio".

Quindi, mentre è certo che offrire al pubblico un alloggio con la precisazione che non si accettano richieste di stranieri o di una particolare etnia è un illecito, di cui pu? essere chiesta al giudice civile la cessazione con condanna al risarcimento dei danni a carico dell'autore, non è affatto certo che sia un reato e comporti quindi anche condanna dell'autore da parte del giudice penale a pena detentiva (dipende infatti dall'analisi caso per caso delle motivazioni che hanno spinto il responsabile dell'atto a porlo in essere).

Ora, in questo contesto, e con problematiche tecnico-giuridiche così complesse, tu te ne esci bellamente ad accusare MBC di apologia di reato oltretutto per una "esaltazione" che tu gli attribuisci ma che lui non ha mai fatto?

Ma per favore, ti ripeto quello che ti ho già scritto più volte, nella speranza che prima o poi accetti di rifletterci: questo tuo modo di discutere e di trattare chi non la pensa come te, rende un pessimo servizio alle tue idee e ai tuoi principi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27 Febbraio, 2010, 08:51:05 am »
ammetto di aver mescolato due concetti giuridici diversi ma indicanti due differenti ambiti di azione contraria alla legge: illecito e reato: credo comunque che se jordan apre un thread per aiutare a conoscere come difendersi da certi illeciti/reati e se MBC interviene subito e ripetutamente a giustificare (suggerendo anche "furbi" comportamenti meno dimostrabili ma altrettanto contrari alla legge e allo spirito che anima jordan, le associazioni citate e guarda caso ASSOCINA) quei comportamenti 9e cita come esempio non dei caciaroni milanesi, romani o trentini ma quello dei croati, che e' una evidente dimostrazione del senso etnico, ossia xenofobo, di quel che dice) la questione sia duplice:
- sta schieranddosi dalla parte di chi commette quegli illeciti/reati e lo fa su Internet, non in un dialogo al bar, in un Forum di una Associazione, non in un blog aperto, specificamente in un Forum di una associazione che ha fra i suoi obiettivi proprio combattere le discriminazioni, quindi agisce in forma illegittima su ogni piano;
- torna a dimostrare, come ho detto e confermo,  dopo altri interventi su altri temi (docenti negazionisti, arruolamento delle SS, ecc.) di essere dalla parte OPPOSTA di quella di Associna.

inoltre  per quel che riguarda l'azione discriminatoria del proprietario o del datore di lavoro tu stesso Dubbio dici che "non e' scontato" che si possa invocare la Legge Mancino, ma giustamente non lo escludi affatto (probabilmente dipende da caso a caso, da come si scrive l'annuncio, dalle prove e testimonianze posssibili, dall frasi che vengono rivolte allo straniero in presenza di testimoni, ecc.) e sebbene io non abbia precisato la distinzione necessaria fra illecito e reato, nel caso in cui si possa usare la Mancino mi pare che sei d'accordo che si tratta di REATO e farne apologia, difenderne gli autori, trovare loro giustificazioni, addirittura sottolineare i trucchetti che si possono usare per realizzare al meglio quell'azione diventa allora a sua volta REATO.

sarebbe interessante chiedere alle Associazioni quante cause civili e quante penali sono in corso.

ma la questione e' di fondo: insozzare con consigli filodiscriminatori un thread "di servizio agli utenti di Associna" aperto da jordan lo considero contrario agli obiettivi del Forum e infame e se il mio stile di reazione e' eccessivo e' perche' non accetto simili continue provocazioni da parte di un ristrettissimo numero di "utenti" (se si esclude un pluribannato sono soltanto 2-3 su tutti gli utenti dui Associna!!!) anche quando i threads possono essere davvero utili a persone che hanno bisogno di informazioni perche' sono in posizione debole di fronte all'arroganza xenofoba e ricevono invece sputi e derisione diretta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27 Febbraio, 2010, 10:37:33 am »
ammetto di aver mescolato due concetti
in effetti accade troppo spesso....

quanto al parere di wen, lui e' scusabile per non conoscere le leggi italiane come dovrebbero invece fare gli italianissimi ...

ma non eri quello che sosteneva che la legge non ammette ignoranza??? pensi forse che wen sia ignorante?? a mio parere ha una filosofia di vita molto più chiara, limpida e soprattutto coerente della tua esimio utente cavallo. il tuo astio per il genere umano alle volte ti fa cadere in errore.

immagino che casa tua sia aperta a tutti....... in questi giorni dovrei andare a roma se mi dai l'indirizzo........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27 Febbraio, 2010, 11:33:55 am »
ai provocatori, a chi insulta i Rom, a chi mente sistematicamentee  a chi si comporta come te, vasco, ne' la mia casa ne' se lo avessi, il mio orto sarebbero aperti, MAI e inoltre come sempre (non dimentico le tue affermazioni insultanti quando ero a lavorare in marocco, stai tranquillo) fai finta di non sapere che non sono a Roma ora ma al lavoro in Ghana.

posso darti altri indirizzi di Roma, se ti servono, piu' adeguati a personaggi come te: sedi del PdL, Comitati anti-Rom, gruppi denigratori di sindacati e partigiani, ecc.

ti do un consiglio, non saresti trattato da me con altrettanta gentilezza che su questo Forum anche solo se ti presentassi ad una delle molte iniziative culturali a cui sono chiamato come relatore a Roma: i provocatori io non li sopporto.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27 Febbraio, 2010, 15:42:45 pm »
credo comunque che se jordan apre un thread per aiutare a conoscere come difendersi da certi illeciti/reati e se MBC interviene subito e ripetutamente a giustificare

Se avessi letto il post di MBC con minori pregiudizi, ti saresti reso conto che il suo non era un discorso giustificatorio ma che poneva piuttosto un problema sul quale sarebbe stato molto interessante confrontarsi e approfondire.

E quindi hai perso e fatto perdere al forum un'occasione di discussione preziosa.

Il problema è quello del radicamento della xenofobia e dell'efficienza o meno dell'approccio puramente repressivo per risolverlo.

E a fianco a questo MBC ha poi posto, e non è la prima volta, la questione della distinzione tra razzismo e xenofobia, che il tuo furore antirazzista, purtroppo strategicamente utile ai veri razzisti, sistematicamente tratta restringendo indebitamente i confini della xenofobia ed ampliando quelli del razzismo.

Se invece di criminalizzare sistematicamente chi ti contraddice, ti facessi carico di assumere le questioni problematiche che nascono dalle varie discussioni e dicessi la tua alla pari degli altri, sarebbe meglio per tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27 Febbraio, 2010, 16:03:11 pm »
Dubbio, io sono invece convinto, pacatamente, che l'errore maggiore sia non rendersi conto di quanto il confine etimologico fra xenofobia e razzismo vada riletto alla luce del fatto storico che il razzismo (e preciso il razzismo chiamato dagli studiosi "moderno", che nasce nella Penisola Iberica nel XVI secolo e nel XVIII-XIX si ammanta di suprematismo pseudoscientifico in Europa Occidentale) e' esattamente la forma in cui la xenofobia si configura all'interno delle logiche razzialiste (e percio' razziste) etnicizzanti che (come sottolinea il da me gia' citato in discussioni che sarebbero state pacate senza le provocazioni di huangi e soci, George Mossse) fanno parte non dei fenomeni marginali ma dell'essenza stessa della costruzione della pseudo-identita' occidentale.

quando qualcuno (in questo caso MBC) afferma:

"Se a me non sono simpatici i croati, tanto per dirne una, poiche quando festeggiano buttano le bottiglie e i bicchieri per terra, mi denunci per razzismo poiche non voglio affitare ai croati??dai dai...")

non sta esprimendo una posizione solamente di adesione ad una idea xenofoba, ma razzista.

infatti, distinguere i comportamenti umani in base all'origine etnica-geografica, attribuire ad intere comunita' (in quesato caso i Croati, in altri casi come fece vasco i Rom, ecc.)  comportamenti devianti di singoli, criminalizzandole, e' l'essenza stessa della definizione di razzismo e NON di xenofobia che e' tutt'altra cosa.

se si dice "gli Ebrei sono usurai", I Rom rubano", "i Cinesi sono contraffattorui', "gli Italiani sono mafiosi", generalizzando, si ipotizza  falsamente che caratteri comportamentali siano collegati all'origine biologica ed etnoculturale e questa e' esattamente l'idea chiave del razzismo "moderno" che, ripeto, e' invenzione relativamente recente (secolo XVI) e tutta europea e del tutto assente nella societa' della Roma antica, in quella della Grecia classica, in quella dell'Impero Cinese, nell'India Moghul, ecc.

Invece la xenofobia e' la distinzione (discriminatoria) tra "noi" e TUTTI  gli stranieri, senza soffermarsi su caratteristiche etniche e nazionali specifiche, che era presente gia' nel concetto di "barbaros" dei Greci, in tante culture antiche anche extraeuropee ed e' presente in molti gruppi umani attuali ma NON E' LA STESSA COSA DEL RAZZISMO.

ebbene, la xenofobia e' pericolosa, puo' dar vita anche a stragi e puo' favorire il razzismo, ma NON E' organica all'Occidente, il razzismo SI', ecco la differenza.

e il razzismo (non la semplice xenofobia) e' attualmente in crescita in Occidente e sta contaminando altre societa' fin dall'inizio del XX secolo, per esportazione dall'Occidente e dell'Occidente.

e, ripeto, rifiutare l'affitto o il lavoro a qualcuno perche' CROATA o NERO o CINESE non e' semplice xenofobia ma razzismo e scriverlo su un Forum come Associna, giustificandolo e mostrando di pensarla in quel modo (oltre ai passati, indimenticabili riferimenti ad ex-SS e in difesa degli pseudodiritti di docenti negazionisti, Dubbio), ossia su un Forum  che e' antixenofobo e antirazzista e' un ignobile atto di apologia di razzismo e non di semplice xenofobia (pur condannabile anch'essa).

sulla differenza fra razzismo e xenofobia e sulla Storia del primo e del suo rapporto organico con la COSTRUZIONE della fittizia identita' occidentale credo di aver modestissimamente (ma con links ad autori di ben altra autorevolezza di me o di ex-SS tirati in ballo a sproposito...)  cercato sempre di dare contributi pacati, salvo reagire con veemenza alle infamie xenofobe e razziste, antistoriche, alle falsificazioni, alle rivisitazioni di balle di ex-nazisti, ecc.

e sempre lo faro'

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27 Febbraio, 2010, 16:38:46 pm »
non ho ne tempo ne voglia di stare dietro ai tuoi deliri, l ho gia scritto che non giustiifico nessun atto di razzismo ne di discriminazione(ne tanto meno teorie razziste o supermatiste), e se mi conoscessi meglio, sapresti che parlo per esperienza propria, essendo nato in una zona italiana da genitori germanofoni in cui per il solo fatto di parlare tedesco rimanevi vittima di attacchi piu o meno vili: tralasciando la Cina dove prima delle olimpiadi non era raro rimanere vittima di piccoli razzismi e intolleranze.

Cresci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27 Febbraio, 2010, 16:40:06 pm »
Citazione da: "Dubbio"
credo comunque che se jordan apre un thread per aiutare a conoscere come difendersi da certi illeciti/reati e se MBC interviene subito e ripetutamente a giustificare
Se avessi letto il post di MBC con minori pregiudizi, ti saresti reso conto che il suo non era un discorso giustificatorio ma che poneva piuttosto un problema sul quale sarebbe stato molto interessante confrontarsi e approfondire.

E quindi hai perso e fatto perdere al forum un'occasione di discussione preziosa.

Il problema è quello del radicamento della xenofobia e dell'efficienza o meno dell'approccio puramente repressivo per risolverlo.

E a fianco a questo MBC ha poi posto, e non è la prima volta, la questione della distinzione tra razzismo e xenofobia, che il tuo furore antirazzista, purtroppo strategicamente utile ai veri razzisti, sistematicamente tratta restringendo indebitamente i confini della xenofobia ed ampliando quelli del razzismo.

Se invece di criminalizzare sistematicamente chi ti contraddice, ti facessi carico di assumere le questioni problematiche che nascono dalle varie discussioni e dicessi la tua alla pari degli altri, sarebbe meglio per tutti.

quoto in pieno!
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27 Febbraio, 2010, 16:57:29 pm »
ho risposto alle pacate osservazioni di Dubbio, MBC, non cercare di inserirti nuovamente con le tue di tutt'altro tono ed origine e di negare quel che hai scritto. io non conosco ne' voglio conoscere il tuo CV e tu non conosci il mio ma quel che hai scritto sul docente negazionista, sulle ex-SS, sull'affitto ai Croati, ecc. parla da se ed e' su quello che mi relaziono a te.

quanto poi al fatto che far parte di una minoranza discriminata aiuti a non essere xenofobo e razzista come tu affermi, non e' affatto garanzia sufficiente; pensa ai seguenti esempi:
- l'entusiastica adesione al nazismo della minoranza germanofona dei Sudeti in cecoslovacchia prima della Seconda Guerra Mondiale e durante essa;
- le pratiche persecutorie antiarabe di tanti Ebrei israeliani parenti di sopravvisssuti ai lager nazisti;
- le discriminazioni anti-Rom dei Kossovari che erano stati vittime delle violenze serbe.

del resto penso tu conosca il personaggio di Alex Langer e quel che sosteneva sulla etnicizzazione (a cui si e' sempre opposto in vita) dei diritti, della scuola, dei posti di lavoro in SudTirol/Alto Adige dopo la piena applicazione dei risultati del cosiddetto Accordo De Gasperi-Gruber e dei paccheetti dei decenni successivi... basti pensare alla struttura delle scuole, alla lottizzazione etnolinguistica dei posti pubblici, alla questione (ben affrontata da Langer) dei figli delle coppie di diversa linguamadre, ecc., che fa comodo a troppi (di destra e di sinistra) celare.....

che il SudTirol sia area progredita (specie grazie al passato asburgico di buona amministrazione) dello Stato Italiano e' innegabile, che il suo modello di autonomia sia da copiare (tantomeno in una situazione come quella del tutto diversa tibetana) e' invece assai discutibile e frutto di una mitizzazione SVPcentrica che ha fatto il suo tempo.

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27 Febbraio, 2010, 17:11:22 pm »
ai provocatori, a chi insulta i Rom, a chi mente sistematicamentee  a chi si comporta come te, vasco, ne' la mia casa ne' se lo avessi, il mio orto sarebbero aperti, MAI e inoltre come sempre (non dimentico le tue affermazioni insultanti quando ero a lavorare in marocco, stai tranquillo) fai finta di non sapere che non sono a Roma ora ma al lavoro in Ghana.

posso darti altri indirizzi di Roma, se ti servono, piu' adeguati a personaggi come te: sedi del PdL, Comitati anti-Rom, gruppi denigratori di sindacati e partigiani, ecc.

ti do un consiglio, non saresti trattato da me con altrettanta gentilezza che su questo Forum anche solo se ti presentassi ad una delle molte iniziative culturali a cui sono chiamato come relatore a Roma: i provocatori io non li sopporto.

RAZZISTA!!! per fortuna c'è la legge italiana che mi tutela. sei obbligato ad ospitarmi!!!  :-D  :-D

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 27 Febbraio, 2010, 17:28:37 pm »
vedi vasco, perfino quando tenti (inutilmente) di essere ironico ti smascheri:
- a differenza di te (che lo hai piu' volte fatto scrivendo frasi criminalizzanti dei Rom, che naturalmente conservo) io non ho mai generalizzato ad una categoria etnica le caratteristiche di singoli individui, per capirsi non esiste il popolo dei vasco ne' tu sei un rappresentante di una etnia bolognese a cui applicare una etichetta collettiva, quindi il paragone che fai conferma solo il tuo background razzista;
- a differenza delle abitazioni offerte in affitto, dei posti di lavoro offerti, dei locali pubblici, le case private in tutto il mondo ospitano solo chi desidera colui che vi abita (infatti l'ospite e l'affittuario sono figure e termini diversi): tu non entrerai MAI in un luogo abitato da me, te lo posso assicurare  e poiche' tu individualmente non sei una etnia ovviamente il razzismo sta solo nel tuo paragone, non nel mio diritto di sbatterti la porta in faccia sempre e per sempre;
- anche le Associazioni, a differenza dei luoghi di lavoro, delle abitazioni da affittare, dei bar, ecc., hanno pieno diritto di mettere limitazioni di accesso (ad esempio un'associazione animalista non accetta persone che producono pellicce, una ambientalista non accetta cacciatori) er quindi ASSOCINA, che e' una Associazione antixenofoba ed antirazzista ha tutto il diritto di limitare l'accesso a se stessa edc al proprio Forum quindi ci sono diritti alla limitazione degli accessi che non hanno a che veedere col razzismo se non nelle mente di chi fa questo infame paragone;
- i razzisti, come gli anarchici, come gli interisti, come i pedofili, come i monarchici, come i vegetariani, come i comunisti, come i buddhisti, come i nazisti, ecc. non sono una etnia e quindi ogni confronto fra essi ed una etnia e'...tipicamente razzista....

grazie per le conferme di quel che sei e resti

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 27 Febbraio, 2010, 17:46:20 pm »
vedi vasco, perfino quando tenti (inutilmente) di essere ironico ti smascheri:
- a differenza di te (che lo hai piu' volte fatto scrivendo frasi criminalizzanti dei Rom, che naturalmente conservo) io non ho mai generalizzato ad una categoria etnica le caratteristiche di singoli individui, per capirsi non esiste il popolo dei vasco ne' tu sei un rappresentante di una etnia bolognese a cui applicare una etichetta collettiva, quindi il paragone che fai conferma solo il tuo background razzista;
- a differenza delle abitazioni offerte in affitto, dei posti di lavoro offerti, dei locali pubblici, le case private in tutto il mondo ospitano solo chi desidera colui che vi abita (infatti l'ospite e l'affittuario sono figure e termini diversi): tu non entrerai MAI in un luogo abitato da me, te lo posso assicurare  e poiche' tu individualmente non sei una etnia ovviamente il razzismo sta solo nel tuo paragone, non nel mio diritto di sbatterti la porta in faccia sempre e per sempre;
- anche le Associazioni, a differenza dei luoghi di lavoro, delle abitazioni da affittare, dei bar, ecc., hanno pieno diritto di mettere limitazioni di accesso (ad esempio un'associazione animalista non accetta persone che producono pellicce, una ambientalista non accetta cacciatori) er quindi ASSOCINA, che e' una Associazione antixenofoba ed antirazzista ha tutto il diritto di limitare l'accesso a se stessa edc al proprio Forum quindi ci sono diritti alla limitazione degli accessi che non hanno a che veedere col razzismo se non nelle mente di chi fa questo infame paragone;
- i razzisti, come gli anarchici, come gli interisti, come i pedofili, come i monarchici, come i vegetariani, come i comunisti, come i buddhisti, come i nazisti, ecc. non sono una etnia e quindi ogni confronto fra essi ed una etnia e'...tipicamente razzista....

grazie per le conferme di quel che sei e resti

scusa ma casa tua non è un luogo abitato da te, tu sei in africa...... oppure no???

e poi come non esiste il popolo dei vasco.... esiste eccome!!!! come il popolo ebreo è  figlio di abramo io avendo prole posso già aspirare ad essere il patriarca di un polpolo, di un'etnia ecc.ecc.
certo a quanto mi hai detto (su questo pubblico forum) tu invece ti sei battuto per altro perdendo questa possibilità e quindi non sei vittima di razzismo, sarà per questo che ti rode...

per le frasi scritte da me puoi fare a meno di conservarle visto che sono pubbliche su questo forum come le frasi che hanno scritto sui rom tanti altri amici cinesi, immagino che conservi anche quelle di cilex alexia ecc.. per il resto ti ricordo che sempre su questo forum pubblico avevi affermato che era partita una denuncia contro di me per quello che avevo scritto, ma a distanza di oltre un anno  non ho ricevuto ancora alcun avviso di garanzia.

un consiglio
stai sereno e prendi la vita con più filosofia e allegria. ne giova il cervello il cuore e tutto il resto  :wink:

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 27 Febbraio, 2010, 18:21:22 pm »
nel tuo andare sempre piu' OT continui a mentire e svelare chi sei.

quanto alla denuncia ti ho detto piu' volte che avrei deciso io, assieme a soggetti collettivi Rom, quando e su che basi realizzarla: non avere fretta e non sperare di decidere tu... e continua a scrivere, che aiuti...

quanto all'abitazione, entrare nell'abitazione altrui in sua assenza non invitato e' reato, lo sai? quindi ovviamente tu non entrerai MAI in una abitazione di mia competenza ne' in mia presenza ne' in mia assenza, anche perche' suddetta abitazione non e' ne' vuota ne' a tua disposizione e le persone che vi vivono non c'e' bisogno conoscano altri personaggi come te che purtroppo gia' si incontrano via TV in Parlamento e al governo e in tanti settori della contaminata societa' italica;

quanto al fatto che tu ti paragoni ad Abramo, sarebbe divertente se non svelasse ancora una volta il tuo background razzista, dato che perche' una banalissima famiglia si trasformi in un popolo o in un'etnia ci vogliono secoli, salvo che nella logica falsa dei poveracci che credono nell'esistenza, appunto, delle "razze" (fra cui quella "ebraica"), ossia dei razzisti (a proposito, "discendenti di Abramo" secondo l'Antico Testamento sono anche gli Arabi, limitarsi agli Ebrei e' ulteriore prova di ignoranza...)

bravo vasco, ogni volta che scrivi confermi da che parte stai e cosa siano i tuoi riferimenti! la mia allegria cresce a vedere quel che scrivi e cresce a vedere altri provocatori sbattuti ruipetutamente fuori a calci da questo forum non soddisfatti di cio' rientrare ed essere ricacciati (ribadisco che mai ho chiesto invece la cacciata tua: sei troppo utile...)

e prova se ci riesci a tornare in topic, va....

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 27 Febbraio, 2010, 18:38:38 pm »
nel tuo andare sempre piu' OT continui a mentire e svelare chi sei.

:roll:  :roll:
ma e smetterla?hai mentito distorcende volutamente quello che ho scritto, come del resto hai gia fatto in precedenza, continui a spacciare tue personali masturbazioni mentali per verita.
 Avevi chiamato in causa Dubbio e la sua conoscenza delle leggi sperando che ti potesse dare man forta nelle tue patetiche polemiche da salotto televisivo, e niente.Ennesimo buco nell acqua...

:roll:  :roll:

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 27 Febbraio, 2010, 18:52:32 pm »
ecco qual'e' il topic del thread aperto da jordan, chiaramente per AIUTARE coloro che sono vittime o possono esserlo delle azioni ILLEGALI (illeciti e reati...) descritte ed e' a questo topic che chi non vuole continuare ad andare OT deve richiamarsi, magari smettendola, si', di schierarsi dalla parte dei discriminatori infami.... con esempi attinenti i Croati...:

-------------------------------------------------------------------------------------
Jordan
Livello: Clandestino

Inviato: Fri 26 Feb 2010, 14:31    Oggetto: Affittasi casa e lavoro, ma non a stranieri,come Denunciare  

--------------------------------------------------------------------------------

Segnalo che a Roma la situazione è peggio di quella a Milano segnalata nell'articolo del 9 Dicembre 2009 (Bar in centro cerca cameriere, "astenersi extracomunitari". Affitto bilocale in zona Sarpi, "solo italiani, no cinesi". "Simili inserzioni, fino a qualche mese fa, non esistevano quasi ù dice Maurizio Crippa, responsabile dell’orientamento al lavoro della Cgil milanese ù ora ne compaiono a decine ogni giorno"):
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1796057
Praticamente è in corso una causa legale con il giornale Portaportese per vietare di pubblicare messaggi razzisti e discriminatori per l'accesso al mondo del lavoro e per trovare una casa in affitto od in vendità da parte degli stranieri. L'avvocato e le associazioni che hanno intentato la causa sono quelle dei diritti dell'uomo in fondo trovate tutti i riferimenti per segnalare qualsiasi episodio simile riscontrato su qualsiasi portale internet vedi (portaportese, bakeka, kijii, ebay annunci etc...)

Quindi se vi capitano annunci del genere contattate L'UNAR attraverso il NUMERO VERDE GRATUITO
800.90.10.10. attivo dal 10 dicembre 2004 tutti i giorni, dalle ore 10 alle
20 disponibile in italiano,... inglese, francese,spagnolo, arabo, russo, rumeno,
cinese mandarino. Ma anche: Hindi, Urdu, German, Kurdish, Curmanci, Farsi,
Turcmeno, aseri, dari, turco, pashtu, lingala, kikongo, singole e punjabi.

Inoltre al fine di denunciare le violazioni alla Convenzione
Europea dei Diritti dell’Uomo, eventualmente commesse dallo Stato italiano potete conttare questo sito http://www.dirittiuomo.it/
Inviate l'email con la segnalazione lo screenshot del sito data orario, ps l'avvocato che ha intentato la causa legale per il risarcimento fa parte del sito www.dirittiuomo.it ed ogni ulteriore prova non pu? che migliorare l'esito.
Grazie a tutti per la collaborazione.