Affittasi casa e lavoro, ma non a stranieri,come Denunciare - page 3 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Affittasi casa e lavoro, ma non a stranieri,come Denunciare  (Letto 14121 volte)

Jordan

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 27 Febbraio, 2010, 19:49:54 pm »
Citazione da: "cavallo"
ottimo, jordan: grazie per il tuo sacrosanto stimolo che contrasta certe ridicole tendenze minimizzatrici (di persone che peraltro ignorano che la LEGGE italiana vieta ogni discriminazione geografica, etnica o di altro genere negli annunci di lavoro, di offerta di abitazioni, di apertura al pubblico dei locali, ecc.)

spesso in italia le leggi (ancora) ci sono a tutelare chi viene discriminato, ma troppi non le conoscono o si fanno truffare da discorsini sugli pseudo-diritti di chi vuol discrimionare, cugino di chi fa discorsi negazionisti....

invece si deve reagire e ribattere colpo su colpo: chi vuole violare le leggi antidiscriminazione deve pagare e costituire uin esempio!

dunque, ripeto, ottimo jordan!

Non c'è di che, ho avuto il piacere di leggere qualche tuo post e mi trovi perfettamente in linea con ci? che hai scritto. Purtroppo le leggi ci sono ma non vengono fatte rispettare anche perchè la gente non ha ne il tempo ne il coraggio e la voglia di denunciarli. Io ho appena aperto una denuncia per un annuncio di lavapiatti a Roma (no stranieri) anche scritto in italiano pieno di errori:
http://www.portaportese.it/rubriche/Lav ... 0017084080
LAVAPIATTI part time dalle 12 alle 16 6 giorni a settimana per tavola calda cercasi bela presenza solo italani
Purtroppo con il silenzio non si risolve niente bisogna parlarne di queste cose, sono queste le cose importarti per la società, perchè se uno straniero non riesce neanche a fare il lavapiatti, alla fine per sopravvivere finisce per fare i lavori più degradanti e immorali.
Speriamo per una migliore integrazione, e spero che che i genitori o i nonni di tutti quelle persone razziste non abbiamo mai bisogno di una badante, perchè se continuano così non ce ne saranno più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Jordan »
乔丹

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 27 Febbraio, 2010, 20:26:05 pm »
nel tuo andare sempre piu' OT continui a mentire e svelare chi sei.

quanto alla denuncia ti ho detto piu' volte che avrei deciso io, assieme a soggetti collettivi Rom, quando e su che basi realizzarla: non avere fretta e non sperare di decidere tu... e continua a scrivere, che aiuti...

quanto all'abitazione, entrare nell'abitazione altrui in sua assenza non invitato e' reato, lo sai? quindi ovviamente tu non entrerai MAI in una abitazione di mia competenza ne' in mia presenza ne' in mia assenza, anche perche' suddetta abitazione non e' ne' vuota ne' a tua disposizione e le persone che vi vivono non c'e' bisogno conoscano altri personaggi come te che purtroppo gia' si incontrano via TV in Parlamento e al governo e in tanti settori della contaminata societa' italica;

quanto al fatto che tu ti paragoni ad Abramo, sarebbe divertente se non svelasse ancora una volta il tuo background razzista, dato che perche' una banalissima famiglia si trasformi in un popolo o in un'etnia ci vogliono secoli, salvo che nella logica falsa dei poveracci che credono nell'esistenza, appunto, delle "razze" (fra cui quella "ebraica"), ossia dei razzisti (a proposito, "discendenti di Abramo" secondo l'Antico Testamento sono anche gli Arabi, limitarsi agli Ebrei e' ulteriore prova di ignoranza...)

bravo vasco, ogni volta che scrivi confermi da che parte stai e cosa siano i tuoi riferimenti! la mia allegria cresce a vedere quel che scrivi e cresce a vedere altri provocatori sbattuti ruipetutamente fuori a calci da questo forum non soddisfatti di cio' rientrare ed essere ricacciati (ribadisco che mai ho chiesto invece la cacciata tua: sei troppo utile...)

e prova se ci riesci a tornare in topic, va....

guarda esimio utente proffessore (forse del cepu) che non ho parlato di razza ebraica , quindi razzista tu!, ma di popolo!!! (ricorda visto che non lo sai che glia arabi si hanno derivazioni da abramo ma attraverso il figlio illegittimo (ma pur sempre figlio) avuto da una schiava, il figlio legittimo fu una concessione "divina"). è forse per questo motivo che cerchi sempre adepti???

hai mai sentito parlare di occupazioni ploretarie di case vuote.... io fossi in te tornerei presto dalle vacanze

ripeto il suggerimento.
Stai sereno e prendi la vita con più filosofia ne troverai sicuramente giovamento
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 27 Febbraio, 2010, 20:45:26 pm »
povero vasco, non ricordi neppure che ho spiegato varie volte di non essere "professore" ma antropologo...

e non capisci che non e' razzismo solo usare il concetto (inesistente) di "razza" ma pure la concezione che appiattisce il concetto di "popolo" su quello di una singola famiglia (quale la tua, che non credo abbia un vasco progenitore di secoli fa ma solo un vasco di oggi, una sua coniuge e la sua progenie...) non proiettata nel passato remoto ma nella settimana scorsa.

perche' l'essenza del razzismo, quello con cui ad esesmpio hai insultato i Rom, i "privilegiati imprenditori extracomunitari", ecc. sta proprio nel generalizzare ad un entita' collettiva (etnica, nazionale, religiosa e peggio di tutte ma non solo "razziale" che non esiste) caratteristiche individuali, di una famigliola, di un gruppetto, di un club prive'!!!

piu' scrivi e piu' moltiplichi le prove del tuo razzismo di fondo, vasco, senza naturalmente capirlo.

bella anche la distinzione tra figlio legittimo e illegittimo di Abramo che non tiene conto, come tutto il tuo vanaglorioso paragone con il Profeta considerato sorgente dai 3 monoteismi (degno di chi scelse Dalai come nick spaccianddosi per rispettoso della cultura tibetana...: manco sapete cos'e' la blasfemia...!), del fatto che si tratta di personaggi mitici, di antenati mitici dall'immenso valore simbolico e non di famigliole di vaschi o d'altro....

non supereresti neppure uno solo dei primissimi esami fatti da kinzika, da me, da centinaia di migliaia di ex-studenti di antropologia di tutto il Pianeta con un simile approccio teso inutilmente a mascherare il tuo razzismo di fondo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 27 Febbraio, 2010, 20:56:24 pm »
http://squat.net/kraakhandleiding/it.txt

per il resto visto la tua considerazione degli antropologi:
cavallo ha scritto:
operato PER DECENNI (fra cui insigni antropologi fasciocriminali come Enrico Cerulli) e che ne hanno dato informazioni ed interpretaziooni false, devastanti, razziste, fasciste, senza capirne NULLA  
tratto da: http://www.associna.com/modules.phpònam ... ht=#106294

sono ben felice di non riuscire a passare nemmeno il primo esame. anche perchè poi leggendoti se ne vedono i risultati.

ma toglimi una curiosità il primo esame da ingeniere lo posso superare??
perchè prendere 2 lauree agli antiopodi come ingenieria (sarebbe curioso sapere di cosa) e antropologia denotano un po' di confusione interna...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27 Febbraio, 2010, 21:35:57 pm »
povero vasco, non ricordi neppure che ho spiegato varie volte di non essere "professore" ma antropologo...

e non capisci che non e' razzismo solo usare il concetto (inesistente) di "razza" ma pure la concezione che appiattisce il concetto di "popolo" su quello di una singola famiglia (quale la tua, che non credo abbia un vasco progenitore di secoli fa ma solo un vasco di oggi, una sua coniuge e la sua progenie...) non proiettata nel passato remoto ma nella settimana scorsa.

perche' l'essenza del razzismo, quello con cui ad esesmpio hai insultato i Rom, i "privilegiati imprenditori extracomunitari", ecc. sta proprio nel generalizzare ad un entita' collettiva (etnica, nazionale, religiosa e peggio di tutte ma non solo "razziale" che non esiste) caratteristiche individuali, di una famigliola, di un gruppetto, di un club prive'!!!

piu' scrivi e piu' moltiplichi le prove del tuo razzismo di fondo, vasco, senza naturalmente capirlo.

bella anche la distinzione tra figlio legittimo e illegittimo di Abramo che non tiene conto, come tutto il tuo vanaglorioso paragone con il Profeta considerato sorgente dai 3 monoteismi (degno di chi scelse Dalai come nick spaccianddosi per rispettoso della cultura tibetana...: manco sapete cos'e' la blasfemia...!), del fatto che si tratta di personaggi mitici, di antenati mitici dall'immenso valore simbolico e non di famigliole di vaschi o d'altro....

non supereresti neppure uno solo dei primissimi esami fatti da kinzika, da me, da centinaia di migliaia di ex-studenti di antropologia di tutto il Pianeta con un simile approccio teso inutilmente a mascherare il tuo razzismo di fondo....
小人
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

yuefei

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 28 Febbraio, 2010, 08:05:08 am »
Citazione da: "Jordan"
Non c'è di che, ho avuto il piacere di leggere qualche tuo post e mi trovi perfettamente in linea con ci? che hai scritto. Purtroppo le leggi ci sono ma non vengono fatte rispettare anche perchè la gente non ha ne il tempo ne il coraggio e la voglia di denunciarli. Io ho appena aperto una denuncia per un annuncio di lavapiatti a Roma (no stranieri) anche scritto in italiano pieno di errori:
LAVAPIATTI part time dalle 12 alle 16 6 giorni a settimana per tavola calda cercasi bela presenza solo italani
Purtroppo con il silenzio non si risolve niente bisogna parlarne di queste cose, sono queste le cose importarti per la società, perchè se uno straniero non riesce neanche a fare il lavapiatti, alla fine per sopravvivere finisce per fare i lavori più degradanti e immorali.
Speriamo per una migliore integrazione, e spero che che i genitori o i nonni di tutti quelle persone razziste non abbiamo mai bisogno di una badante, perchè se continuano così non ce ne saranno più.

scusa jordan ma non hai pensato che l'annuncio in questione possa essere stato fatto da un immigrato?? ci sono tanti immigrati che assumono italiani, e alle volte anche per maggiore affidabilità (difficilmente spariscono nel nulla dall'oggi al domani lasciandoti nelle pesche). se così fosse procederesti comunque??
per il resto quoto appieno quanto scritto da wen, si vede che noi orientali abbiamo un modo di pensare più "filosofico"  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 28 Febbraio, 2010, 13:04:30 pm »
e cmq trovai un annuncio qui riservato solo a cinesi e quindi come e?:
quando un italiano o presunto tale decide che vuole soltanto lavoratori italiani e?un razzista, mentre se un cinese in italia cerca soltanto cinesi non lo e??
Ma non ti senti ridicolo caballo? Non ti vergogni un po per questo patetico e ruffiano doppio-standardò?Guarda che gli articoli su associna te li pubblicano lo stesso...:roll:  :roll:
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Jordan

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 28 Febbraio, 2010, 14:22:51 pm »
Citazione da: "yuefei"

scusa jordan ma non hai pensato che l'annuncio in questione possa essere stato fatto da un immigrato?? ci sono tanti immigrati che assumono italiani, e alle volte anche per maggiore affidabilità (difficilmente spariscono nel nulla dall'oggi al domani lasciandoti nelle pesche). se così fosse procederesti comunque??
per il resto quoto appieno quanto scritto da wen, si vede che noi orientali abbiamo un modo di pensare più "filosofico"  :wink:

Immigrato o no, annunci del genere non sono a norma di legge. Se interessa una persona che sappia parlare italiano è necessario richiedere un livello avanzato della lingua italiana. Poi se vengono fatti contratti regolari chiunque ha l'obbligo del preavviso prima di dare le dimissioni, quindi ci penserebbe due volte a sparire. Inoltre a mio parere una persona se viene trattata bene non sparisce, anzi il più delle volte finisce "sparisce" nei CPT-CIE perchè il datore di lavoro non l'ha regolarizzato.
Concludendo che per lavare i piatti non è necessaria la lingua italiana, persino una persona con la sindrome di mutismo capirebbe dopo 1 ora come si effettua il lavoro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Jordan »
乔丹

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 28 Febbraio, 2010, 14:32:51 pm »
vasco, continua a renderti ridicolo!

il fatto che schiere di antropologi di epoca coloniale e fascista siano stati al servizio del colonialismo e del razzismo (peraltro assieme a impiegati, militari, architetti, storici, linguisti, avvocati, parlamentari, docenti, ecc.: che vuoi fare, definire TUTTE quelle categorie come razziste in blocco in tutte le epoche! che pena che fai!) non ha nulla a che vedere con le posizioni che il 99% dfegli antropologi odierni ha (e sono gli antropologi oggi ad analizzare seriamente quel che hanno fatto i predecessori di quell'epoca, non crerto personaggi di cultura antropologica zero come te, vasco).

anche in questo caso tu generalizzi secondo il metodo...dei razzisti, e credi che una categoria professionale possa essere giudicata in blocco...! bravo! ma tu, lo ripeto, non passeresti i primi esami di antropologia in nessuna attuale universita' del Mondo.

quanto alle mie 2 lauree, delle quali nessuno mi impone di rendere conto a provocatori come te, solo un ignorante puo' credere che ingegneria e antropologia siano fra loro estranee, certo non chi si fermasse a riflettere sul rapporrto fra costruzioni e simbologie, tecniche e valori, forma degli spazi e schemi culturali. forse non sai che esistono anche specializzazioni come etnomedicina, etnobotanica, etnoarchitettura, etnolinguistica, ecc......

infatti (ma dubito che lo capirai) la mia tesi di ingegneria civile edile fu sull'autocostruzione (e quindi aveva implicazioni storico-antropologiche) e quella in antropologia (facolta' di lettere dato che l'Italia a differenza di Francia, GB, Germania non ha neppure una facolta' di antropologia) e' stata sul "senso del costruire nell'Africa Occidentale Subsahariana"

ma, ripeto, non pretendo che tu capisca visto che confondi addirittura famiglia, stirpe, etnia, popolo, ecc.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 28 Febbraio, 2010, 15:35:47 pm »
"Concludendo che per lavare i piatti non è necessaria la lingua italiana, persino una persona con la sindrome di mutismo capirebbe dopo 1 ora come si effettua il lavoro."

Jordan

è giusto quello che scrivi...

pensa che io mi stavo chiedendo...
e quelli che oltre ad essere sordomuti sono ....
diversamente abili ?

:(  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

yuefei

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 28 Febbraio, 2010, 19:53:05 pm »

Immigrato o no, annunci del genere non sono a norma di legge. Se interessa una persona che sappia parlare italiano è necessario richiedere un livello avanzato della lingua italiana. Poi se vengono fatti contratti regolari chiunque ha l'obbligo del preavviso prima di dare le dimissioni, quindi ci penserebbe due volte a sparire. Inoltre a mio parere una persona se viene trattata bene non sparisce, anzi il più delle volte finisce "sparisce" nei CPT-CIE perchè il datore di lavoro non l'ha regolarizzato.
Concludendo che per lavare i piatti non è necessaria la lingua italiana, persino una persona con la sindrome di mutismo capirebbe dopo 1 ora come si effettua il lavoro.

vedi jordan il mondo del lavoro è molto diverso da come lo immagini te. io dipendente ho l'obbligo del preavviso, ma non c'è nessuna legge che mi obbligni a rispettarla contro il mio volere, se ho un'ottimo posto e sono trattato benissimo ma domani viene uno e mi dice se vieni a lavorare da me ti do 100 euro in più al mese il giorno dopo posso andare a lavorare dal nuovo datore di lavoro e mandare una lettera di licenziamento senza incorrere in alcunchè anche se sono in regola. è strano che uno come te che si occupa di diritti non lo sappia, non vorrei che facessi come mi sono accorto che fanno alcuni che lo sai ma non lo ammetti.
per il resto, mio padre è cinese e assume solo dipendenti filippini, secondo lui sono quelli che danno meno problemi, è un razzista????

non hai risposto alla precedente domanda, se venisse fuori che l'annuncio in questione sia stato fatto da un immigrato (è possibile e auspicabile visti gli errori che involontariamente sono stati commessi, ma potrebbe essere anche un italiano) proseguiresti nella denuncia?? la ritireresti??
Ni hao

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 28 Febbraio, 2010, 21:27:52 pm »
vedi jordan il mondo del lavoro è molto diverso da come lo immagini te. io dipendente ho l'obbligo del preavviso, ma non c'è nessuna legge che mi obbligni a rispettarla contro il mio volere, ...

yuefei quello che scrivi testimonia che forse il mondo del lavoro non lo conosci tanto bene. Se tu come lavoratore non rispetti il preavviso c'è una trattenuta sull'ultima busta paga che per l'appunto si chiama "mancato preavviso".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

yuefei

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 28 Febbraio, 2010, 21:47:21 pm »
Citazione da: "marcowong"
vedi jordan il mondo del lavoro è molto diverso da come lo immagini te. io dipendente ho l'obbligo del preavviso, ma non c'è nessuna legge che mi obbligni a rispettarla contro il mio volere, ...

yuefei quello che scrivi testimonia che forse il mondo del lavoro non lo conosci tanto bene. Se tu come lavoratore non rispetti il preavviso c'è una trattenuta sull'ultima busta paga che per l'appunto si chiama "mancato preavviso".

probabilmente marco tu lo conosci ancora meno visto che una trattenuta non di impedisce comunque di sparire dall'oggi al domani, la trattenuta inoltre non è decisa al momento ma regolata dal contratto nazionale ed è pari al periodo di preavviso, ovvero se il preavviso è di 15 giorni la trattenuta sarà relativa allo stipendio di 15 giorni se di 30 o 60 di conseguenza. se hai per caso trovato un lavoro con una retribuzione superiore tu ti faresti problemi a pagare una piccola penale??? soprattutto quando prendi la liquidazione della trattenuta non te ne accorgi nemmeno!
problemi maggiori invece possono avere datori di lavoro che si trovano invece in quel momento senzza una persona chiave nell'impresa e molte volte infatti sono i lavoratori a ricattare i cosidetti "padroni", "senti capo mi hanno offerto x per andare a lavorare da y da domani, ma se tu mi dai z io rimango a lavorare qui" hai mai sentito discorsi del genere???
Ni hao

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 28 Febbraio, 2010, 23:14:50 pm »
probabilmente marco tu lo conosci ancora meno ...

io lavoro da vent'anni, tu da quanto? Nella mia carriera professionale ho assunto alcune centinaia di persone, tu quante?

visto che una trattenuta non di impedisce comunque di sparire dall'oggi al domani, la trattenuta inoltre non è decisa al momento ma regolata dal contratto nazionale ed è pari al periodo di preavviso, ovvero se il preavviso è di 15 giorni la trattenuta sarà relativa allo stipendio di 15 giorni se di 30 o 60 di conseguenza. se hai per caso trovato un lavoro con una retribuzione superiore tu ti faresti problemi a pagare una piccola penale??? soprattutto quando prendi la liquidazione della trattenuta non te ne accorgi nemmeno!

probabilmente tu hai a che fare con certi tipi di realtà, più si sale di livello e maggiore è. Per un dirigente nel commercio con 5 anni di anzianità si parla di 4 mesi, a te il giudizio se 4 mesi di stipendio sono una piccola penale.

[/quote]problemi maggiori invece possono avere datori di lavoro che si trovano invece in quel momento senzza una persona chiave nell'impresa e molte volte infatti sono i lavoratori a ricattare i cosidetti "padroni", "senti capo mi hanno offerto x per andare a lavorare da y da domani, ma se tu mi dai z io rimango a lavorare qui" hai mai sentito discorsi del genere???[/quote]

in Cina, dove non esiste il preavviso come in Italia, mi è capitato che la mia segretaria si licenziasse al mattino per andarsene subito dopo. Questi discorsi li sento e di sicuro tra i cinesi c'è una forte mobilità e molti cercano di garantirsi la fedeltà dei dipendenti facendo venire parenti e persone fidate dalla Cina, oppure garantendo a persone veramente chiave una quota della società o inventandosi vari meccanismi di retention. Ed anche aprendosi a persone di altre nazionalità, perchè la discriminazione non è solo odiosa, ma spesso anche stupida.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 28 Febbraio, 2010, 23:27:14 pm »
Citazione da: "marcowong"
probabilmente marco tu lo conosci ancora meno ...

io lavoro da vent'anni, tu da quanto? Nella mia carriera professionale ho assunto alcune centinaia di persone, tu quante?

e ora sei  in pensione?

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.