dal 1 marzo iniziativa "primavera antirazzista" - page 3 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: dal 1 marzo iniziativa "primavera antirazzista"  (Letto 5497 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 03 Marzo, 2010, 12:50:34 pm »
Citazione da: "cavallo"
con la coerenza che (falsamente) attribuisci in blocco alla cultura germanica (mille volte piu' alta, comunque, di te, con i suoi Hegel, Kant, Fichte,Marx, Buber, Mosse, ecc. ) dovresti mantenere quell'adieu ma so bene che non lo farai.....

io invece sono un "voltagabbana" italico, come ami definire gli Italiani tu (che passaporto hai???? quello sbagliato???? peccato non poter votare per gli emuli di Haider, eh.... che dicono sulle ex-SS esattamente quel che dici tu per raccattarne i voti dei nipotini...) e resto convinto che dialogare con te sia errato, sottolineare le tue menzogne indispensabile alla salute.


senti fanciullo (visualmente rimane tale per il modo in cui scrivi, mi dispiace):

1) sei tu che HAI affermato PER PRIMO che non avresti piu risposto ai miei commenti, ergo fatti un esame di coscienza se sai cosa signica.
2) nei tuoi tread inpregnati di odio, piu di una volta hai accusato l intero popolo italiano di razzismo. Tu crei razzisti, a tavolino, con la tua incivilta nel dialogare.
3)menzogne?Le stesse che usi te per attaccare chi nn la pensa in modo strettamente ideologico come te?hahahahah
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2010, 12:56:35 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 03 Marzo, 2010, 12:52:54 pm »
e tanto per la cronaca,visto sembra esserti sfuggito, la mia affermazione era rivolta ai tanti "fascisti" che magiacamente scomparsero dall italia grazie alla resistenza.....

La Germania e?venuta a patti con la storia(de-nazificazione), a quando l Italia?

Dovesse succedere comunque quello che successe nel dopoguerra fino agli anni 90 in Germania, non avresti quasi piu proseliti da fare.E tu lo sai benissimo... :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 03 Marzo, 2010, 13:05:54 pm »
menti come al solito, MBC, e prima che cancelli magari il tuo scritto lo copio qui:

"Fonti di prima mano rigaurdo a come arruolavano le ss,visto che purtroppo c ha rimesso un mio prozio, e stai pur certo che se conoscossi un minimo della mentalita germanica sapresti che non sono voltagabbana come la cultura da cui provieni tu"

"la cultura da cui provieni tu" (ossia io) sarebbe quella dei fascisti a cui fai finta di volerti soltanto riferire o non quella italiana?

" se conoscossi un minimo della mentalita germanica sapresti che non sono voltagabbana" non e' riferito ad una presunta "mentalita' germanica" in blocco che esiste solo nelle menti deformate dei pangermanisti razzisti?

cos'e' l'applicazione del moto delle SS "Il nostro Onore si chiama Fedelta'"?

ossia il voltagabbanismo non fa parte della cosiddetta "mentalita' germanica" e invece fa parte di quella italica (o di altri popoli)?

piu' scvrivi piu' il tuo razzismo emerge chiaro e preciso... te ne rendi conto?

perche' lo neghi? ripeto che il razzismo in tutte le sue definizioni parte proprio dall'attribuire coollettivamente ad un'etnia, un popolo, una collettivita' caratteristiche COLLETTIVE dovute ad una presunta "mentalita'" tipica.

e non ho mai detto, ,menti anche in questo, che gli Italiani siano tutti razzisti (e neppure che i Tedeschi siano stati tutti nazisti, a differenza di TUTTE le SS, che non erano un popolo), perche' per me l'ARCI, la CGIL, le tante Associazioni antirazziste, tanti sacerdoti solidali, tanta gente comune che ha schifo per posizioni razziste mostrano che esistono 2 Italie, una razzista ed una no (come esiste una Italia mafiosa ed una no); che la prima sia al governo e' altra storia, che dipende dalle scelte non di TUTTI gli Italiani ma della maggioranza RELATIVA dei votanti 9che ne sono una minoranza assoluta...)

continua a mentire e a mostrare il tuo razzismo, continua....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 03 Marzo, 2010, 13:15:04 pm »
Citazione da: "cavallo"
menti come al solito, MBC, e prima che cancelli magari il tuo scritto lo copio qui:

"Fonti di prima mano rigaurdo a come arruolavano le ss,visto che purtroppo c ha rimesso un mio prozio, e stai pur certo che se conoscossi un minimo della mentalita germanica sapresti che non sono voltagabbana come la cultura da cui provieni tu"

"la cultura da cui provieni tu" (ossia io) sarebbe quella dei fascisti a cui fai finta di volerti soltanto riferire o non quella italiana?

" se conoscossi un minimo della mentalita germanica sapresti che non sono voltagabbana" non e' riferito ad una presunta "mentalita' germanica" in blocco che esiste solo nelle menti deformate dei pangermanisti razzisti?

cos'e' l'applicazione del moto delle SS "Il nostro Onore si chiama Fedelta'"?

ossia il voltagabbanismo non fa parte della cosiddetta "mentalita' germanica" e invece fa parte di quella italica (o di altri popoli)?

piu' scvrivi piu' il tuo razzismo emerge chiaro e preciso... te ne rendi conto?

perche' lo neghi? ripeto che il razzismo in tutte le sue definizioni parte proprio dall'attribuire coollettivamente ad un'etnia, un popolo, una collettivita' caratteristiche COLLETTIVE dovute ad una presunta "mentalita'" tipica.

e non ho mai detto, ,menti anche in questo, che gli Italiani siano tutti razzisti (e neppure che i Tedeschi siano stati tutti nazisti, a differenza di TUTTE le SS, che non erano un popolo), perche' per me l'ARCI, la CGIL, le tante Associazioni antirazziste, tanti sacerdoti solidali, tanta gente comune che ha schifo per posizioni razziste mostrano che esistono 2 Italie, una razzista ed una no (come esiste una Italia mafiosa ed una no); che la prima sia al governo e' altra storia, che dipende dalle scelte non di TUTTI gli Italiani ma della maggioranza RELATIVA dei votanti 9che ne sono una minoranza assoluta...)

continua a mentire e a mostrare il tuo razzismo, continua....

cavallo,senza polemica, constato solamente che le logiche di un forum non le conosci.
Non sto scrivendo una tesi, sto scrivendo su un forum e su un forum ci si scambia idee, non si propongono verita assolute, che comunque mai esistono, in quanto,almeno io, sono sempre alla ricerca....

Facendo come fai tu,esaminando ogni parola, allusione, usandole poi contro, soltanto per dimostrare le tue tesi, limiti enormememente i contributi degli altri utenti che si sentiranno sempre sotto la tua lente dòingrandimento.
E la mia affermazione era un risposta alle tue osservazioni,anche vili, nei confronti di una persona che tu NON conosci. Continau a dire che le SS erano tutte su base volontaria, ma ci sono LINk che dimostrano il contrario.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 03 Marzo, 2010, 13:19:01 pm »
cmq continua ad irrigidire questo forum, fino che saranno solo alcuni tuoi adepti a scrivere e darti ragione.
continua
Bella dimostrazione di maturita.

Ps: ruiguardo alla ss menti tu, come nel link del NYT.Ma i tuoi "scopi" te lo fanno ignorare...

3) riguardo al voltagabbana non e?razzista affermare che certe caratteristiche sonor iconducibili alla cultura.E bada che MAI ho parlato di RAZZA.E ci sono centinaia di studi che puoi consultare se veramente hai interesse, invece che startene seduto sulla poltrona a giudicare e sentenziare...
Quindi le tue accuse oltre che ignoranti sono anche patetiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 04 Marzo, 2010, 08:01:39 am »
sai solo andare OT (anche male) e ribadire affermazioni che ti squalificano da sole.....

proprio ti da fastidio ogni thread che parla di iniziative antirazziste? proprio non riesci ad evitare di avere come riferimento la presunta (inesistente) "mentalita' germanica" (che e' concetto razzista anche quando non contiene la parola "razza" dato che presume qualcosa di innato, che accomuni, oltre alla lingua e parti neppure reilevanti della Storia, gente come Himmler e Buber, Lutero e Ratzinger, Hitler e Marx, Beethoven e Goebbels, germanofoni sudtirolesi e berlinesi doc, ....ahahahahah!), gli ex-SS, ecc.? e ti lamenti pure?  

fa parte della "mentalita' germanica" fare le vittime dopo aver scritto simili affermazioni decine di volte su un Forum antirazzista, dopo aver deviato in OT ogni thread antirazzista? non lo sapevo..... e  non lo credo: io amo la Germania del gotico, di Kant, di Marx, di Buber, di Brandt, il Sudtirol di Hofer e provo ribrezzo verso quella dei Bismarck, dei Goebbels, dei piccoli SS di periferia, dei lanciatopri di sassi che ritirano la mano, che e' piu' lontana dalla Germania che amo di quanto non lo sia dalla "cultura" di Gengis Khan o di Bin Laden, a riprova che Storia e cultura delle collettivita' non formano MAI alcuna "mentalita'" predeterminata se non nella mente marcia dei razzisti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 04 Marzo, 2010, 09:09:40 am »
Citazione da: "cavallo"
sai solo andare OT (anche male) e ribadire affermazioni che ti squalificano da sole.....

proprio ti da fastidio ogni thread che parla di iniziative antirazziste? proprio non riesci ad evitare di avere come riferimento la presunta (inesistente) "mentalita' germanica" (che e' concetto razzista anche quando non contiene la parola "razza" dato che presume qualcosa di innato, che accomuni, oltre alla lingua e parti neppure reilevanti della Storia, gente come Himmler e Buber, Lutero e Ratzinger, Hitler e Marx, Beethoven e Goebbels, germanofoni sudtirolesi e berlinesi doc, ....ahahahahah!), gli ex-SS, ecc.? e ti lamenti pure?
 

fa parte della "mentalita' germanica" fare le vittime dopo aver scritto simili affermazioni decine di volte su un Forum antirazzista, dopo aver deviato in OT ogni thread antirazzista? non lo sapevo..... e  non lo credo: io amo la Germania del gotico, di Kant, di Marx, di Buber, di Brandt, il Sudtirol di Hofer e provo ribrezzo verso quella dei Bismarck, dei Goebbels, dei piccoli SS di periferia, dei lanciatopri di sassi che ritirano la mano, che e' piu' lontana dalla Germania che amo di quanto non lo sia dalla "cultura" di Gengis Khan o di Bin Laden, a riprova che Storia e cultura delle collettivita' non formano MAI alcuna "mentalita'" predeterminata se non nella mente marcia dei razzisti


non rispondere nuovamente alle tue insinuazioni di bassa lega,lasciandomi trascinare in un ennesimo flame. Altri hanno gia capito tutto, lascero ad altri giudicare.


http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo


saluti :wink:  :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 08 Marzo, 2010, 20:16:24 pm »
Evidentemente, siete duri a COMPRENDERE.... Come gia detto, E' VIETATO PROVOCARE e quando SUBITE una provocazione, sarebbe il caso di SEGNALARE SUBITO, non poi o domani, ma SUBITO...

Torno a ripetere: "VIETATO FARE ILLAZIONI SU COSE PERSONALI DI UN UTENTE!" Questo vale anche per te Cavallo che continui a ripetere i rapporti di parentela di un utente... Ho conosciuto gente che aveva genitori omofobici e razzisti e sono cresciuti altamente liberali ed "etnici", mentre gente nata da persone liberali e pacifiche, sono cresciuti Bulli e pezzenti.... Non puoi giudicare l'utente MBC per la provenienza di un suo LONTANO PARENTE (scusa, ma il "pro-zio", manco è un parente tra poco). Quindi, 1 richiamo per l'utente Cavallo (come gia detto, i richiami hanno 6 mesi, dopodiché cadono in prescrizione); notavo anche con quale solerzia l'utente MBC mi ha contattato DOPO averti provocato.... Quindi, facendo le somme:

- Richiamo per MBC e Cavallo

Paradossalmente, Vasco, NON SARA' ripreso visto che avuto dei GOFFISSIMI tentativi di "stemperare i toni"....

Adesso, IL PROSSIMO OT (NON HA IMPORTANZA SE SARA' PROVOCATORIO O MENO) l'utente che l'avrà fatto, sarà RICHIAMATO una seconda volta e il thread sarà chiuso e a 'sto giro, NON POTRA' PIU' ESSERE RIAPERTO.

Se volete obbligarmi a punire TUTTI gli utenti che vanno OT pur di mantenere la pace, a costo di bannare mezzo forum, sono disposto a farlo.

Ragazzi, tanto per ridere, io ho 28 anni (quasi 29), qui ci sono utenti di 30, 40 e 50 anni, che in teoria... DOVREBBERO essere più maturi degli "sbarbatelli" come me, eppure, mi sento un insegnante dell'asilo obbligato a prendere le "parti del cattivo", ma un DIALOGO CIVILE, si pu? avere? TUTTI gli utenti sono IMPORTANTI, sia quelli che esprimono opinioni vicino ad un'area politica, sia quelli vicino all'opposto, ma vi prego, lasciate che siano GLI UTENTI a decidere chi ha "ragione o torto" e non la collera.... Un grande saggio buddista disse:

"La Sfortuna vien dalla bocca e porta disonore, la fortuna viene dal cuore e porta onore!" - Nichiren Daishonin.


PS. Ogni rimostranza, come al solito, IN PRIVATO. NON INTERVENITE QUA DENTRO (rischiereste di andare OT e di prendervi un richiamo e come sapete, SONO FISCALISTA).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 17 Marzo, 2010, 07:22:57 am »
Tylyan
Livello: Straniero Integrato



Registrato: Feb 18, 2009
Messaggi: 178

 Inviato: Wed 17 Mar 2010, 00:03    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
No Vasco, nel mio MP ti scrissi che chiudiamo i thread doppi quando sono PALESI (come in questo caso), cioé stesso argomento trattato in due thread aperti nello STESSO PERIODO e nella STESSA SEZIONE (proprio come in questo caso), oppure, thread aperti in periodi diversi, in sezioni diversi ma in uno dei "gemelli" comincia a crearsi una situazione problematica, in quel caso, si usa la "scusa" (che poi, scusa non è), del doppio thread per chiudere una discussione dove cominciano ad esserci provocazioni/flames...

In genere il doppio thread è permesso, quando specialmente un argomento viene ripreso a "distanza di mesi" e la discussione "iniziale" è finita in 3 o 4 pagina e quindi, per l'utente, pu? essere un problema andarla a ripescare...

Ovviamente, noto con piacere che le mie parole vengono sempre comprese in maniera limpida e cristallina e questo, mi dà da pensare sulle mie capacità dialogative, forse, parlo malissimo l'italiano, non so, magari, qualche utente, mi darà delucidazioni sul mio eloquio in privato... Intanto, come dice cavallo, trattasi di doppio-thread (questo poi, popolato da OT), ergo.... CHIUDO... SE VOLETE, partecipate su:


http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=10009

Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 17 Marzo, 2010, 09:24:15 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
forum triplo di cui uno ad opera dell'autore dello stesso. il sole africano alle volte è troppo forte.

http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=9378

http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=9779


 
Tylyan
Livello: Straniero Integrato



Registrato: Feb 18, 2009
Messaggi: 178

 Inviato: Tue 16 Mar 2010, 23:53    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
Come segnalato dall'utente Cavallo, il thread è DOPPIO, in quanto né è gia presente un doppione in:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... ic&t=10000

(aperto qualche ora prima), entrambe le sezioni "Attualità" e "Diritti dell'immigrato & Osservatorio", vanno benissimo per questa notizia perché rispecchia entrambe le anime delle sezioni, ma considerando che QUESTO è PIENO DI OT, chiudo questo.... Siete invitati ad intervenire IT (IN TOPIC) nel thread sopraindicato dal link, oppure, se non v'interessa la notizia, lasciarla finire nel dimenticatoio. Grazie.

PS. Come sempre, eventuali rimostranze in merito a questo mio intervento, potete farle in privato.

PPS. Questo thread sarà cancellato tra 7 giorni (più o meno).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 18 Marzo, 2010, 12:05:19 pm »
Siamo OT e dato che il 1 marzo è finito e come dice Guccini:"Un altro giorno se n'è andato, la sua musica è finita..." direi che chiudiamo per sempre l'argomento e DI NON riaprirlo. Grazie.

PS. Vasco, se hai qualcosa da ridire sul mio modo di moderare, né puoi parlare in privato con me, con caocao e con Idra, quotare interventi pubblici senza far capire DOVE vuoi arrivare, non serve a niente. Come gia spiegato, ci sono i canali GIUSTI per segnalare l'errore (o un atto di mobbing, se cosi lo vuoi chiamare) di uno o più moderatori, se non li segui, non otterrai assolutamente niente. In compenso, con questa tua "discutibile" (per non dire di peggio) azione, ti sei risparmiato il ban per inottemperanza al regolamento di associna. Ti consiglio però di rileggertelo bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.