Come diceva un noto scrittore: "Tutti noi abbiamo pulsioni di morte e di violenza: i sani le controllano i matti non riescono e compiono l'infamia".
Non mi ricordo il noto scrittore, era tipo un freudiano o simili? se lo sai girami pure il link, no, scusa, il nome del libro che ormai parlo solo internettiano...
dicevo, a volte penso, ci sono le pulsioni di morte che sono quelle che portano all'autodistruzione, quelle di violenza non so se siano quelle derivate dal narcisismo spinto all'ennesima potenza, non sono una psichiatra non me ne intendo, ma sai cosa ti dico? che in certi casi... no, non voglio essere così meschina, ma davvero, per i pedofili sarebbe proprio meglio che avessero pulsioni autodistruttive su loro stessi e non sugli altri! Poveri, poveri bambini innocenti!
Potremmo aprire un altro Topic sulle violenze sessuali in generale se l'argomento interessa, magari antropologicamente anche Cavallo potrebbe spiegarci la storia delle violenze?
Chissà. Ma forse sarebbe meglio non dare troppa corda alle violenze, mi chiedo come mai i film che vanno più di moda siano tutti d'azione e violenza fisica. Boh.