Un Sito che parla male della Cina - page 1 - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: Un Sito che parla male della Cina  (Letto 5730 volte)

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Un Sito che parla male della Cina
« il: 10 Marzo, 2010, 21:35:04 pm »
questo sito accusa il PCC di fare "BrainWashing" ed è un sito che parla dei "Diritti Umani", ed è alleato con le ONG umanitarie come Amnesty International e "Reporter Sans Frontieres" e con "Humans RIght Watch" ( che riceve fondi e direttive dall'governo americano) sulla cina, come se i diritti umani li violasse solo la cina...
questo sito descrive il governo cinese come se fosse una cosca mafiosa, come se fosse "il Padrino", come se fosse una manica di Ganster, quando in realtà il PCC ha fatto sia cose buone che cose anche poco ortodosse ( per esempio, la rivoluzione culturale, o i centri di rieducazione ideologica sotto Mao, che ora non ci sono più)

http://chinaview.wordpress.com/about/

ma sulle carceri segrete della CIA non diciamo nulla, eh?
su Guantanamo e Abu Ghraib e il "WaterBoarding" non si dice nulla,eh?
e le condizioni disumane in cui sono trattati gli immigrati nei CPA( centri di primi accoglienza) non diciamo nulla eh?
i criminali sanguinari sempre i cinesi, eh?

ma ditemi una cosa, e vera o no, questa storia secondo cui in cina
fanno "Espianto di organi"? io mi mostro scetticissimo, questa storia dell'espianto di organi mi pare una trovata per criminalizzare i cinesi e farci sopra un bell'pò di propaganda anti-cinese ( ridicoli questi che accusano il PCC di fare Brainwashing, quando il realtà, il vero brainwashing lo stanno facendo loro...)

vorrei sapere la vostra opinione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Zhu

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2010, 23:26:26 pm »
x me il brainwashing lo fanno o almeno ci provano, lo pensai gia' quando da piccolo andai li per un anno a studiare(elementare), diciamo ke i testi scolastici  si percepiva un eccessivo senso del patriottismo (a mio parere) la maggior parte dei brani elogiavano gli eroi comunisti, la cosa mi irritava molto per essere uno che è cresciuto qui in occidente. Voglio dire nei libri scolastici italiani  trovavo delle bellissime  storie di amicizia tra un tedesco e un ebreo durante la seconda guerra mondiale ma non ho mai letto di una storia analoga tra un giapponese e un cinese (assurdo).
poi il fatto ke ogni lunedi mattina dovevo andare nel campo sportivo per cantare l inno nazionale (una rottura di palle :x ) .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zhu »
Chi di speranza campa, disperato muore.

TianYian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Marzo, 2010, 23:52:26 pm »
veramente queste cose come giuramenti alla bandiera o storia patriottica non le fanno solo in Cina...

il canto dell'inno nazionale, nelle scuole elementari lo fanno anche negli stati uniti, eppure gli stati uniti non sono Comunisti ( l'ho visto fare nei film e nei telefilm americani)
i bambini nelle scuole elementari americane fanno pure il giuramento alla bandiera americana, cosa che in italia fanno solo nell'esercito e nei carabinieri.

e nei libri di storia americani c'e un forte senso di patriottismo, gli stati uniti sono descritti come il centro dell'mondo e il baluardo della civiltà e della democrazia
e vengono lodati molto gli eroi patriottici americani, e i libri di storia americani hanno forte etnocentrismo americano-centrico, quindi il "Brainwashing" come lo intendi tu praticamente lo fanno anche lì.

e poi dipende quando ci sei stato in cina, la educazione cinese come la descrivi tu era ai tempi di Mao Zedong e di Chou Enlai, le scuole nella cina attuale sono diverse, sono simili alle scuole occidentali...

Zhu

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Marzo, 2010, 01:02:50 am »
bhe non so come funziona in america, io ti ho solo detto di come io li ho trovati diverse i metodi di insegnamento. la storia dello studio risale al 2001 e comunque non capisco tu debba difendere per forza la cina. cioè io ke sono cinese e ci torno ogni tanto in Cina, e riesco a vedere come la la cina controlli la stampa la tv internet etc, il controllo di questi mezzi non non serve  mica a tenere i cinesi lontani dalle indecenze ke girano oggi giorno. voglio dire bisogna essere obbiettivi forse la cina non praticherà il lavaggio del cervello ke intendi tu ma ne influenza il modo di pensare.

TianYian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Marzo, 2010, 01:23:58 am »
io non difendo a forza la cina! però non mi piacciono queste demonizzazioni esagerate ed eccessive, prive di alcun fondamento.

ma guarda che anche nei paesi occidentali c'e il controllo e la manipolazione dell'informazione, anzi, e più facile che un media privato sia più corrotto, bugiardo e falsificatore di un media governativo, se un media e guidato dall'governo non significa che sia per forza falsa, e se un media e privato e slegato dall'governo, non vuol dire che sia vero....

come Media di propaganda e manipolazione qui in occidente posso citare "Studio Aperto" il "TG4" e anche la "Fox News" e la "CNN" e anche i telegiornali della RAI assomigliano a quelli della Mediaset.

però bisogna credere in qualcosa, sennò informarsi correttamente diventa dura,

beh, mi piace poter finalmente parlare con un cinese in questo forum, visto che prima trovavo soltanto italiani( io sono italiano, ma mi interessava discutere con un cinese)
ma dimmi, Zhu sei per caso un Cinese residente in italia o un cinese della Cina così per curiosità, senza offesa.

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Marzo, 2010, 01:30:59 am »
Citazione
fanno "Espianto di organi"? io mi mostro scetticissimo, questa storia dell'espianto di organi mi pare una trovata per criminalizzare i cinesi e farci sopra un bell'pò di propaganda anti-cinese ( ridicoli questi che accusano il PCC di fare Brainwashing, quando il realtà, il vero brainwashing lo stanno facendo loro...)

Ma intendi espianti di organi ai condannati ??? Chi lo sà ,magari è anche vero , tenendo conto che molte famiglie non vanno a riconoscre il parente condannato a morte , dopo l'esecuzione capitale sono le autorità governative a sbrigare le faccende burocratiche per le salme.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Marzo, 2010, 01:56:29 am »
Citazione da: "kay_asuma"
Citazione

Ma intendi espianti di organi ai condannati ??? Chi lo sà ,magari è anche vero , tenendo conto che molte famiglie non vanno a riconoscre il parente condannato a morte , dopo l'esecuzione capitale sono le autorità governative a sbrigare le faccende burocratiche per le salme.

Compresi i furti dei bambini ad Haiti,perche gli organi dei bambini sono i migliori e non inquinati come quei carcerati in Cina,la maggior parte spetta solo ai ricchi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Zhu

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Marzo, 2010, 18:45:13 pm »
io sono un cinese residente qui in Italia, ho fatto anke la rikiesta per la cittadinanza se per questo, ke onestamente a me nn fregava niente ma ke a mia madre interessava tanto  :x . dall'età di 8 anni mi sono trasferto qua in Italia ma torno quasi ogni anno per le  vacanze in Cina.
cmq sono d'accordo ke anke in Italia la libertà di espression non sia un granke per il fatto delle reti televisive, (ho fatto la mia tesina lo scorso anno sul quarto potere XD), ma la Cina e molto più indietro rispetto a voi.

libero

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Marzo, 2010, 19:35:48 pm »
Cina, esame di marxismo per aspiranti giornalisti
http://www.nuovasocieta.it/esteri/4878- ... listi.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12 Marzo, 2010, 15:59:23 pm »
Citazione da: "TianYian"
e poi dipende quando ci sei stato in cina, la educazione cinese come la descrivi tu era ai tempi di Mao Zedong e di Chou Enlai, le scuole nella cina attuale sono diverse, sono simili alle scuole occidentali...

scusa ma quand'è che sei stato l'ultima volta in cina??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

angeline_cheng

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Marzo, 2011, 02:07:38 am »
Citazione da: "Zhu"
bhe non so come funziona in america, io ti ho solo detto di come io li ho trovati diverse i metodi di insegnamento. la storia dello studio risale al 2001 e comunque non capisco tu debba difendere per forza la cina. cioè io ke sono cinese e ci torno ogni tanto in Cina, e riesco a vedere come la la cina controlli la stampa la tv internet etc, il controllo di questi mezzi non non serve  mica a tenere i cinesi lontani dalle indecenze ke girano oggi giorno. voglio dire bisogna essere obbiettivi forse la cina non praticherà il lavaggio del cervello ke intendi tu ma ne influenza il modo di pensare.

Concordo pienamente che la cina non è difendibile in tutto. vi ricordate durante le olimpiadi di pechino lo scandalo del latte in polvere per bambini?
mi sono molto indignata e in quel momento anch'io avrei voluto sparire. ma il governo cinese ha aspettato che finissero le olimpiadi, per poi divulgare la notizia. il fatto parla da se
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angeline_cheng »

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Marzo, 2011, 17:04:07 pm »
mah

il problema della scuola e piu in generale dell educazione in cina e?uno dei problemi che piu mi e?capitato di sentire. Molto cinesi che se lo possono permettere mandano i propri figli all estero, perche dicono che l educazione in cina e?scadente, Si caricano i figli troppo e di troppe cose inutili.
Pensa che a 14 anni, lo so perche il figlio di un mio amico ha quell eta, si studia dalle 8 di mattina alle 8 di sera e piu. Nelle universita ma anche alla scuola superiore còe? obbligatoriamente la lezione di maoismo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

angeline_cheng

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Marzo, 2011, 20:31:47 pm »
i problemi educativ ci possono essere dappertutto, e se io potessi mandare mio figlio ad una scuola, sarebbe quella tipo cinese, perche si impara un sacco di cose, che all'estero non si impara. si sa che i bambini imparano velocemente e la loro mente è fatta per imparare.
la storia non si puo' negare, fa parte della cultura e del passato.

MBC

• filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Marzo, 2011, 22:49:51 pm »
Citazione da: "angeline_cheng"
i problemi educativ ci possono essere dappertutto, e se io potessi mandare mio figlio ad una scuola, sarebbe quella tipo cinese, perche si impara un sacco di cose, che all'estero non si impara. si sa che i bambini imparano velocemente e la loro mente è fatta per imparare.
la storia non si puo' negare, fa parte della cultura e del passato.
che c entra la storia ?? 8O  8O

Cmq, bene, mi fa piacere sentirlo, anche perche è veramente la prima volta che sento un elogio della scuola cinese, generalmente considerata troppo cara, di scadente qualita visto che non prepara in modo adeguato al mondo del lavoro, massacrante per i ragazzi sommersi da compiti per casa e con piu di 10 ore al giorno di lezioni; il ragazzo non ha tempo nient altro che per lo studio....Il modo poi in cui viene insegnato l inglese ( ma anche le altre materie)  nelle scuole cinesi si puo sintetizzare in: scrivere, ripetere, scrivere. Enfasi sul memorizzare.

I libri d inglese delle medie sono difficili quanto quellli in Universita da noi, pero quanti poi sanno parlare inglese, anche solo di base?

Inoltre parlavo delle ore massacranti che uno studente cinese deve sottostare, tra lezioni e compiti a casa, tanto che non ha piu tempo per nient altro che per lo studio.

In cina, l educazione secondaria che dura 6 anni, inzia a 12 anni fino ai 18. Generalmente, ma ci sono eccezioni per alcune provincie, l educazione secondaria si divide in :3 anni di scuola media (o "junior secondary") e 3 di superiori ( o "senior high school").

I primi 3 anni di scuola media non sono poi cosi massacranti, ma c'e' già molta pressione psicologica: dall'esito del test finale infatti dipenderà la scuola superiore in cui uno riuscirà a venir ammesso. Di qualità o scadente?(ovviamente questo inciderà poi sul futuro del ragazzo/a )

Anche il primo anni di scuola superiore ( o "senior high school")  non e?cosi pesante, sono gli ultimi due che sono un vero e proprio inferno!
Durante gli ultimi due anni di superiori, gli studenti sono di solito in classe dalla mattina presto (dalle otto) fino alla sera tardi (anche le dieci), 5 giorni la settimana. E meta giorno di sabato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

angeline_cheng

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29 Marzo, 2011, 20:19:56 pm »
MAOISMO = storia, intendevo
fa parte della cina e non si puo' ignorare.